Autore |
Kill Bill o Pulp Fiction: a voi l'ardua sentenza... |
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 30-08-2004 00:05 |
|
Pulp Fiction è un capolavoro assoluto
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 30-08-2004 11:31 |
|
secondo me il migliore è LE IENE..........
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 30-08-2004 13:12 |
|
quote: In data 2004-08-29 16:01, tony87 scrive:
pulp fiction è inarrivabile.
credo che kill-bill sia stato sopravalutato.se non si conta il gioco di citzioni è un semplice film sulla vendetta diretto alla grande,un pò poco per essere considerato un capolavoro.
|
Daccordissimo! |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 30-08-2004 15:15 |
|
Pulp Fiction o Kill Bill ?
Kill Bill è grande , un'agglomerato di azione , sangue e sentimenti , con scene spettacolari , ottima musica , grande regia e buoni dialoghi con un'atmosfera unica e tante citazioni che forse solo Quentin potrà coglierle tutte MA... mi trovo d'accordo con uno di voi ( non ricordo il nick ) che ha detto una pagina prima : "Kill Bill è più un'esercizio di Stile" . Un esercizio che batte senz'altro tanti altri film veri e propri comunque. Quindi Pulp Fiction rimane per me un Cult , rimane insuperabile ... infatti a mio avviso Tarantino ha pareggiato , anche se Pulp e K.B. sono ben diversi(eccetto sangue e violenza che sono alla base ) . Sono entrambi eccezionali . PS: non scordatevi de "Le Iene" secondo me poco apprezzato dai suoi fan. Anche questo tiene testa a Kill BIll e Pulp Fiction . insomma...
Ci vorrebbero dei fucili per questo lavoro...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 30-08-2004 16:32 |
|
per quanto ne capisco io mi sembra che appena Tarantino si imboschi dietro la cinepresa crei un cult....
Chiedo perdono ma Pulp Fiction non l'ho visto (rimedierò a breve) ma adoro kill bill
_________________ Tzè |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-08-2004 18:39 |
|
Secondo me paragoni del genere lasciano il tempo che trovano. Raffrontare due opere così diverse non ha molto senso. E se vogliamo il paragone andrebbe scisso tra le tre opere, non potendo fare di Kill Bil un'opera unica a livello di metro di giudizio filmico(o meglio, non potendolo fare in termini di paragone).
Su cosa basare poi un giudizio di prevalenza di uno piuttosto che l'altro? La tecnica e l'uso che se ne fa ritengo sia profondamente legata al contesto e al contenuto cinematografico.
penso sia invece un buon punto di partenza la discussione sul cosa ci sia di simile e di diverso nel Tarantino delle Iene piuttosto che in quello dell'ultimo Kill Bill
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 30-08-2004 20:59 |
|
quote: In data 2004-08-30 18:39, Petrus scrive:
Secondo me paragoni del genere lasciano il tempo che trovano. Raffrontare due opere così diverse non ha molto senso.
|
quoto, e aggiungo, forse per la millesima volta, che per parlare di capolavori e genio bisogna aspettare ancora un bel po'.
non si può studiare a fondo la filmografia di un cineasta così giovane, non perchè abbia qualcosa contro i giovani, ma semplicemente perchè, si spera, avrà una carriera lunga davanti a se, e dopo solo 4 o 5 film non si possono delineare molte cose.
un numero così esiguo di film potrebbero far parte di una sola fase della sua crescita come artista, o magari aprire le porte ad altri interessi e via dicendo....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 31-08-2004 14:25 |
|
quote: In data 2004-08-30 16:32, Ladyanne scrive:
per quanto ne capisco io mi sembra che appena Tarantino si imboschi dietro la cinepresa crei un cult....
Chiedo perdono ma Pulp Fiction non l'ho visto (rimedierò a breve) ma adoro kill bill
|
Oddio come fare a perdonarti?! va beh! giusto perchè adori killbill...
per tornare in topic: nel topic su KB2 ho già spiegato quello che mi piace del film e perchè lo giudichi superiore a pulp fiction, quindi vi riporterò il link
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Tarantino
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 2 Da: Cuneo (CN)
| Inviato: 31-08-2004 17:04 |
|
Kill Bill è un capolavoro, ma Pulp Fiction è CULT. La scelta è difficile, ma a conti fatti direi Pulp Fiction.
_________________ "A Hollywood nessuno ha il coraggio di dire le proprie idee. Invece c'è un detto: Vince quello che ha l'opinione più decisa. E quando entro in una stanza, sono sempre io quello che ha l'opinione più decisa"
Quentin Tarantino |
|
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 31-08-2004 19:05 |
|
quote: In data 2004-08-30 20:59, ilaria78 scrive:
quote: In data 2004-08-30 18:39, Petrus scrive:
Secondo me paragoni del genere lasciano il tempo che trovano. Raffrontare due opere così diverse non ha molto senso.
|
quoto, e aggiungo, forse per la millesima volta, che per parlare di capolavori e genio bisogna aspettare ancora un bel po'.
non si può studiare a fondo la filmografia di un cineasta così giovane, non perchè abbia qualcosa contro i giovani, ma semplicemente perchè, si spera, avrà una carriera lunga davanti a se, e dopo solo 4 o 5 film non si possono delineare molte cose.
un numero così esiguo di film potrebbero far parte di una sola fase della sua crescita come artista, o magari aprire le porte ad altri interessi e via dicendo....
|
Questo significa che se dio non voglia Tarantino cominciasse a fare film di merda, Pulp Fiction, le Iene e Kill BIll perderebbero il loro valore artistico?
Anche Orson Welles girò la sua opera più grande da giovanissimo, se fosse morto il giorno dopo averla terminata, Citizen Kane non sarebbe forse il capolavoro che è?
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-08-2004 23:25 |
|
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 31-08-2004 23:33 |
|
|
edobill
 Reg.: 24 Ago 2004 Messaggi: 39 Da: verbania (VB)
| Inviato: 01-09-2004 08:17 |
|
kill bill, stupendo in ogni scena!!!
_________________ "Revenge is a dish
best served cold"
PULP (pulp) n. 1. A soft, moist, shapeless
mass or matter.
2. A magazine or book containing lurid
subject matter and being characteristically printed on rough, unfinished paper |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 03-09-2004 12:50 |
|
dico Pulp Fiction,anche se Kill Bill rimane sempre un gran film |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 10-09-2004 12:46 |
|
LE iene direi...
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|