Autore |
Non vi siete stufati? |
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-04-2002 20:32 |
|
l'ultimo bacio...l'ho trovato semplicemente deprimente,vuoto e ripetitivo...lungi da me! |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 29-04-2002 20:48 |
|
C'è chi non li guarda
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 30-04-2002 14:11 |
|
A volte questi filmetti; per lo meno alcuni di essi esprimono L'Epoca generazionale in cui e utile soffermarsi per riflettere. Perché il cinema non è solo finzione, visto che il medesimo rispecchia la tangibile realtà oggettiva quotidiana.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 02-05-2002 alle 15:34 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 02-05-2002 alle 15:36 ] |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 01-05-2002 04:30 |
|
quote: In data 2001-10-17 19:36, Quilty scrive:
L'ultimo INCIUCIO è una delle più grandi cagate mai viste.
Un film appunto generazionale,che vuole definire a modo suo una gategoria,quando invece le cose non stanno cosi',o non per molti !!!
E' un campionario di stereotipi,di frasi fatte,abbiamo tutti i desideri classici ,tipo la voglia di fuggire,di tradire,tutti assieme per accontentare i gusti di tutti.
E'il cinema del nulla,la banalità al potere,e le donne come al solito desiderano tradire ma fanno la figura delle cornute.
Io penso che la pochezza intellettuale di questo muccino abbia messo in scena uno dei film più stupidi,più conformisti e più lecchini della storia del cinema italiano.
La realtà di una generazione,caro Muccino,non la puoi rinchiudere nei tuoi stereotipi e nella tua logica da MTV.
Scusate lo sfogo ma questo film per me è spazzatura.
|
questo si che è parlare.... nient'altro d'aggiungere
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mario54
| Inviato: 02-05-2002 15:07 |
|
Nel guardare tali filmetti a volte si può notare quello che il regista non ha voluto soffermarsi; Ossia: Scorci di elementi quotidiani di vita normale, aderenti alla nostra oggettività umana
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 02-05-2002 alle 15:35 ] |
|
frankspa
 Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 02-05-2002 15:17 |
|
quote: In data 2001-10-17 17:38, mistico scrive:
Perchè continuate ad andare a vedere in massa i filmetti generazionali tipo "l'ultimo bacio" o "la verità vi prego sull'amore"? Non vi siete stufati?
|
Assolutamente SI!!!!!!!!!
ne han fatto solo uno bello, ed è di alcuni anni fa che era "I laureati". L'unico gran film di Pieraccioni. Il resto è noia...
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.. |
|
mario54
| Inviato: 02-05-2002 15:39 |
|
Non è solo il tema dell'Amore ed esprimere un Epoca generazionale, ma anche il contesto sociologico ed ambientale che lo circonda |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-05-2002 20:31 |
|
quote: In data 2001-10-17 19:36, Quilty scrive:
L'ultimo INCIUCIO è una delle più grandi cagate mai viste.
Un film appunto generazionale,che vuole definire a modo suo una gategoria,quando invece le cose non stanno cosi',o non per molti !!!
E' un campionario di stereotipi,di frasi fatte,abbiamo tutti i desideri classici ,tipo la voglia di fuggire,di tradire,tutti assieme per accontentare i gusti di tutti.
E'il cinema del nulla,la banalità al potere,e le donne come al solito desiderano tradire ma fanno la figura delle cornute.
Io penso che la pochezza intellettuale di questo muccino abbia messo in scena uno dei film più stupidi,più conformisti e più lecchini della storia del cinema italiano.
La realtà di una generazione,caro Muccino,non la puoi rinchiudere nei tuoi stereotipi e nella tua logica da MTV.
Scusate lo sfogo ma questo film per me è spazzatura.
|
Davvero un'analisi indovinatissima!
Sono d'accordo con te, io l'ultimo bacio (perugina) l'ho trovato quanto di più pretestuoso e pretenzioso si possa immaginare, un film scorretto, falso, strisciante...insomma appena spuntati i titoli di coda sono stato invaso da un senso di rabbia che ha cominciato a salirmi in testa, se avessi avuto tra le mani il regista l'avrei strangolato...se queste operazione servono a risollevare il cinema italiano, meglio lasciarlo sprofondare!!!
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-05-2002 20:34 |
|
quote: In data 2001-10-18 10:35, Bubbachuck scrive:
Non ho visto nè l'uno nè l'altro, ma perchè uno si dovrebbe stufare di vedere film generazionali? Non è meglio vedere un pò tutto oppure tu sei uno che ritiene opportuno vedere solo determinate cose?
|
Sono d'accordo con te, bisogna avere una mente cinematografica a 360°, è giusto vedere ogni genere di film, mai eliminare a priori un prodotto...altrimenti come si fa poi a distruggerlo criticamente??
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 03-05-2002 10:35 |
|
A me "l'ultimo bacio" ha divertito.
Tra l'altro io sono dell'opinione che spunti di riflessioni si trovino in quasi tutti i film. Ma vabbe'...
"la verità vi prego sull'amore" è molto peggio. Non m'ha annoiato a dire il vero però risente della provenienza teatrale e non ha grandissime idee.
Ieri ho visto "together", potrebbe essere definito generazionale pure questo... m'e' piaciuto molto!
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|