FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alcuni film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alcuni film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Alcuni film
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 06-06-2002 11:03  
Credo che Tarantino sia non solo un grande regista,ma anche un uomo molto intelligente.Al di là infatti di come lavora (ottimamente, a mio avviso), è riuscito a dare al pubblico (giovane, in prevalenza) un prodotto nuovo, crudo, un qualcosa che la nuova generazione cercava.Ha creato dei film-culto,dei classici oramai intramontabili, basandosi su un assioma piuttosto semplice: la violenza attira attenzione.Attira,anzitutto, l'attenzione della censura, attira l'attenzione dei media, attira l'attenzione di chi cerca qualcosa di nuovo,qualcosa di istintivo e di vero.A ben pensarci,infatti, viviamo in un mondo molto più crudo e violento di quello ritratto nei film di Tarantino:si potrebbero fare esempi a dozzine.E la sua idea che tutto (banalizzo) si basi sulla violenza, non è così tanto fuori luogo.E' la verità.Questo credo abbia radici sociologiche e antropologiche che non sono in grado di disquisire, tuttavia è una tesi che magari si puo' non condividere, ma che è quantomeno fondata.Quanto poi all'emulazione...non ci credo.Non ci credo perchè allora sono molto più pericolosi i telegiornali, è molto più pericoloso, a livello emulativo, sentire di gente che tira sassi da un cavalcavia,che vedere le Iene. Non è spazzatura. Assolutamente.E', per certi versi, un'esasperazione della realtà, perchè, ovviamente, non parliamo di Tarantino-verista o al massimo neo-realista,parliamo di uno che ha capito cosa prende la gente.E l'ha esasperato.Sembra semplice, ma in realtà bisogna saperlo fare, e lui ne è capace : sono bei film.Così la vedo io, almeno.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.058338 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd