Autore |
harry potter e il prigioniero di azkaban |
Camilla
Reg.: 19 Set 2003 Messaggi: 35 Da: Cattolica (RN)
| Inviato: 05-06-2004 13:55 |
|
Ma come ha fatto a piacervi???è BRUTTISSIMO!!!!troppo velocizzato uno che non ha letto il libro non ci capisce niente!sono state tagliate scene fondamentali!POI DANIEL RADCLIFFE è PROPRIO UN CANE A RECITARE!!!l'unica cosa che mi è piaciuta è sirius black...che si vede solo per una decina di minuti!! |
|
mortimer
Reg.: 21 Dic 2003 Messaggi: 782 Da: sinalunga (SI)
| Inviato: 05-06-2004 13:58 |
|
quote: In data 2004-06-04 00:20, LothLaurel scrive:
domanicivadodomanicivadodomanicivado
[ Questo messaggio è stato modificato da: LothLaurel il 04-06-2004 alle 00:21 ]
|
Iocivadooggi!!!!! |
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 05-06-2004 14:30 |
|
"Il prigioniero di Azkaban" è stato il mio preferito delle avventure dell'occhialuto maghetto fino all'uscita dell'"Ordine della Fenice". Quindi avevo una certa attesa per questo nuova trasposizione su pellicola. E invece per la prima volta Harry e il suo mondo vivono sullo schermo. Azione e dramma, effetti speciali e attori rendono la trasposizone finalmente interessante. Quello che mi ha colpito è soprattutto il gioco di luci ed ombre che accompagnano l'intero film. E qui si sente il tocco dell'ottimo Cuaron che reinventa senza tradire il romanzo originale.
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-06-2004 14:35 |
|
Durante la visione del secondo,a suo tempo,rischiai la catalessi,fu davvero un'impresa arrivare ad occhi aperti alla fine.Mentre il primo lo trovai davvero carino,senza grosse pretese,ma piacevole,divertente.Devo dire comunque che questo genere di film mi suscitano sempre una buona dose di curiosità,non è detto che alla fine non vada a vedermelo,questo terzo episodio.E speriamo che sia meno "pesante" del suo predecessore...
Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 05-06-2004 18:53 |
|
Ciao,
sono stato a vedere il film ieri sera e devo dire che mi è piaciuto.
Trovo si il migliore dei tre fatti finora, un po' perchè, secondo me, "Il prigioniero di Azkaban" è, dei tre, il romanzo più interessante, un po' perchè Cuaron ne ha fatto un film più adulto e approfondito.
Certo, i ragazzini protagonisti mostrano evidenti limiti e la trama potrebbe non risultare chiarissima a chi si avvicina per la prima volta al mondo del maghetto occhialuto, ma l'universo mostrato è indubbiamente affascinante e ricco di trovate...
In conclusione, se il genere vi attira è, secondo me, un film gradevole e simpatico.
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
RobyPotter
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 236 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2004 13:11 |
|
Ieri sono andata a vedere il film.Sinceramente mi aspettavo di meno...ma lo sapevo che non mi avrebbe deluso.Si nota la crescita di Harry...nei movimanti,nelle frasi,nel modo di comportarsi con lo zio...e con gli altri.La recitazione degli attori è molto migliorata,sembravano molto naturali e davvero unici.Il regista ha fatto un ottimo lavoro.Dei libri,il terzo è quello che mi piaceva di meno,ma vedendo il film mi sono dovuta ricredere:il film adesso è il mio preferito.Nei primi due vi erano dimenticanze(come per esempio nel primo,dopo la partita di scacchi manca la parte delle pozioni)....
ma questo ha seguito per filo e per segno tutto il libro,ad eccezione del capitolo sulla storia della Mappa del Malandrino,in cui si capisce chi erano Codaliscia,Ramoso,Felpato,e Lunastorta.Ma per il resto davvero unico.I dissennatori fatti davvero in maniera Magnifica.Per chi è indeciso se andarlo a vedere o no,io consiglio vivamente di andarlo a vedere.E' il migliore di tutti!!!
_________________ "Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!" |
|
RobyPotter
| Inviato: 06-06-2004 13:16 |
|
quote: In data 2004-06-05 13:55, Camilla scrive:
Ma come ha fatto a piacervi???è BRUTTISSIMO!!!!troppo velocizzato uno che non ha letto il libro non ci capisce niente!sono state tagliate scene fondamentali!POI DANIEL RADCLIFFE è PROPRIO UN CANE A RECITARE!!!l'unica cosa che mi è piaciuta è sirius black...che si vede solo per una decina di minuti!!
|
Beh...si vede che non ti piace proprio il genere del film...dato che hai fatto queste critiche inutili.E' molto più maturo qui....ed è molto più bravo degli atri due film precedenti.....e non è per niente veloce.Sono andata a vederlo con persone che non avevano letto il libro,e a parte 1-2 domande,l'hanno capito tutto....e Sirius non si vede per una decina di minuti!
_________________ "Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!" |
|
cosTruman
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 06-06-2004 14:41 |
|
io nn metto in dubbio che i libri possano essere belli, ma i film no...sono fatti solo per i soldi , niente altro, io ho visto solo il secondo ed è veramente una grande cavolata (mia opinione ovviamente), cerdo sia una cosa per bambini piccolini...
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Harumy
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1673 Da: comacchio (FE)
| Inviato: 06-06-2004 15:32 |
|
Dopo La pietra filosofale e La camera dei segreti il terzo libro della Rowlings cambia per sua fortuna il regista , Columbus lascia il posto a Cuaron. Ieri sera ho visto Harry Potter and the prisoner of Askban, sono uscita contenta per aver visto in sala meno bambini e molte più persone consapevoli di quel che vedevano, i vari commenti sulle conoscenze dei 5 libri erano confortanti. Premettendo che i film non rendono come i libri secondo me le critiche delle persone che non li hanno letti hanno meno importanza di quelle dei lettori. I primi due libri sono molto più semplici rispetto al terzo e infatti io mi aspettavo una grande delusione per la difficoltà nel mettere in scena tutto il testo ci sono comunque molte scene tagliate e gli avvenimenti sono condensati il più possibile. Il film non è solo per gli appassionati dei romanzi della Rowlings, tutto scorre abbastanza facilmente l'unica parte non chiara è quella nella Stamberga Strillante, inoltre la storia dei malandrini è totalmente ignorata. Gary Oldman ha interpretato Sirius in modo notevole, ha individuato bene il carattere del personaggio. Cuaron è più reale e mette in risalto la maturazione del protagonista, che è uno degli elementi principali della pellicola, inoltre non viene messa più in risalto la paura per il signore oscuro ma è la paura stessa ad essere messa in risalto. Scenografia e fotografia sono migliorate notevolmente.Complimenti a Cuaron!
_________________ It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 06-06-2004 15:41 |
|
mammamia, bellissimo! sembrava fatto di tanti quadri messi uno dietro l'altro... come cinefila, e non come fan, dico che e` indubbiamente un ottimo film, la qualita` e` indubbiamente superiore agli altri due. il regista e` bravissimo e anche i nuovi attori, tranne forse cosaliscia, mi hanno convinto. bravissima sopratutto Emma Thompson (alias prof. Cooman...)
credo che questo abbia pure possibilita` per qualche nomination agli oscar. voi che ne pensate? a me e` piaciuto moltissimo! una botta di vita, dopo gli altri due... anche se la storia era un po` diversa, mi e` piaciuto un mondo!
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
BALROG
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 98 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2004 16:26 |
|
Sn indeciso... non so che dire...la mia passione per i libri (che distinguo dai film) mi obbliga a dire che Il prigioniero di azkaban è bellissimo!Ma non posso fregarmene di certi aspetti del film su cui mi soffermo: nei primi due film non c'era molta occasione di analizzare meglio la storia, il passato, il carattere dei personaggi, cosa invece su cui si basa il terzo libro (Che diciamolo a livello di azione non è granché - non c'è nemmeno Voldemort figurati!). Ma se quel Cuaron leva pure questo (Noon c'è traccia della storia di Lunastorta,Codaliscia, Felpato, Ramoso), che è il vero centro della storia, seppur un dettaglio, i personaggi rimangono piatti come negli altri film! E non ditemi che era questione di tempo, perché anzi è durato mezz'ora meno degli altri quindi aveva tempo pure per una partita di quidditch più approfondita, non cinque minuti scarsi! Questa è la verità: ancora non c'è uno che riesce a fare un film di Harry Potter come si deve!Qui ci vuole Peter Jackson!
_________________ "La morte è soltanto un'altra via.
Dovremo prenderla tutti."
Gandalf |
|
BALROG
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 98 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-06-2004 16:29 |
|
P.S. - Ehi!RobiPotter!sono Tusaichi!Ti ha convinto il mio messaggio!
_________________ "La morte è soltanto un'altra via.
Dovremo prenderla tutti."
Gandalf |
|
Marco82
Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 06-06-2004 17:41 |
|
molto bello
le location dove è stato girato sono veramente belle (sembrava veramente un mondo un po' "irreale"), la fotografia è bellissima (tutto il volo di harry sull'ippogrifo a contatto con il mare a me è piaciuto tantissimo soprattutto il campo lungo finale) e anche la storia è molto carina!! (la parte finale poi è decisamente bella )
bel film, sicuramente il più bello dei 3
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
RobyPotter
| Inviato: 06-06-2004 20:56 |
|
quote: In data 2004-06-06 16:29, BALROG scrive:
P.S. - Ehi!RobiPotter!sono Tusaichi!Ti ha convinto il mio messaggio!
|
Mi hanconvinto abbastanza per dirti che alla fine il film è bello così com'è e che va apprezzato per quello che è stato fatto...Peter Jackson....hmm...sarebbe bello per il 5...o magari anche il 6 libro...eh?!non sarebbe per niente male...
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 07-06-2004 15:16 |
|
Il terzo capitolo non mi è piaciuto proprio!!
Eppure speravo in qualcosa di buono data l'interpretazione di Gary Oldman.... boh
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|