FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Don't Say a Word
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Don't Say a Word   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Don't Say a Word
pierluca

Reg.: 06 Mar 2002
Da: monopoli (BA)
Inviato: 16-04-2002 16:57  
l'avete visto?come l'avete trovato?
a me è piaciuto!e poi sicuramente la parte del leone la fa michael douglas,ormai veterano nell'interpretare ruoli in thriller di questo genere!!!
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 17-04-2002 11:43  
una stronzata il secondo tempo di una banalita' oramai questo e' quello che passa il convento americano ma e' quello che vuole il pubblico e non e' cinema

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-04-2002 15:01  
Forse è meglio classificarlo come genere Post bellico; in quanto la racchetta da tennis che si vede sullo sfondo tenuta in mano da un cineoperatore è troppo allusoria

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 18-04-2002 11:14  
Carino: forse un po' scontato nella trama e nel finale, ma la tensione non cala mai e paradossalmente la suspence ti attanaglia per tutto il film!

La scena che mi è piaciuta di più:
quando MIchael Douglas fa la colazione....ma come fanno gli americani a far saltare così i toast per girarli???

Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2002 11:22  
quote:
In data 2002-04-18 11:14, shamira scrive:
Carino: forse un po' scontato nella trama e nel finale, ma la tensione non cala mai e paradossalmente la suspence ti attanaglia per tutto il film!

La scena che mi è piaciuta di più:
quando MIchael Douglas fa la colazione....ma come fanno gli americani a far saltare così i toast per girarli???

l'ho pensato anch'io...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-04-2002 14:02  
è un pò di tempo che non mi capita di gustare un buon film al cinema...e questa è stata l'ennesima conferma...
un film passabile,ma a tratti banale e prevedibile...
il finale poi...sempre la solita americanata...poteva salvarsi...magari facendo morire la bambina...invece,mi è toccato imprecare come al solito!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 29-04-2002 17:46  
Piaciuto...

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-05-2002 13:21  
ho visto don't say a word circa due settimane fa,ma ne scrivo solo ora perchè ho finito ora di cercare giustificazione a dei passaggi,diciamo un po'...criptici !il film non mi è dispiaciuto,tiene viva la tensione e douglas è sempre convincente(...del resto ormai interpreta sempre lo stesso personaggio:il ricco vagamente snob e irrimediabilmente pieno di risorse fisiche e mentali!e con la moglie sempre vagamente gradevole,eh eh),ma porca di una miseria,ci sono dei buchi di sceneggiatura e quindi pure un po' di logica veramente perniciosi ...ad esempio,i tempi dell'azione:vi sembrano chiari?prima la rapina,poi la fuga,poi il ritorno indietro per riprendersi il "rubino rubato e rirubato",poi in metropolitana...mi confondo pure a ripensarci...in sostanza credo che un film debba sì suggerirti degli spunti di riflessione e lasciarti qualche dubbio,ma non deve costringerti a riflettere una vita sui passaggi che mancano!perchè poi,quando ti è piaciuto un film,non sei contento finchè non sei riuscito a giustificarti tutto,a capire la logica dei passaggi,il loro significato(perlomeno così faccio io)...ma se devi pensarci troppo,tanto da inventarti praticamente delle parti perchè l'intreccio sia plausibile almeno temporalmente,poi alla fine ti accorgi che un film così non ti piace poi così tanto.

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2002 13:36  
l'ho visto un mesetto fa...mi ricordo di essermi posta + o meno le tue domande....mi erano venuti in mente molti altri dubbi..per esempio il cadavere della ragaza nel fiume....sembra quasi che da lì vogli dipanarsi una storia parallela..invece pofff...muore lì così...e l'amico dottore...sesce di scena all'improvviso...quando avrebbe dovuto forse avere un ruolo + importante.... ....mahhhhh!!!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-05-2002 13:37  
A me non è piaciuto x niente, trama banale e prevedibilissima , una quantità enorme di incongruenze che non stanno nè in cielo nè in terra, sì c'è un pò di tensione, ma non basta certo a salvare un film brutto e mediocre, Duglas fa bene il compitino, ma nulla più.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Da: firenze (FI)
Inviato: 23-05-2002 13:47  
esatto!!!!!è un'incongruenza su pellicola!!anzi,come direbbe il mio prof di filosofia del diritto ci sono molte aporie e discrasie logiche!!e poi,oliver platt,l'amico psichiatra,quando sa che la sua ragazza è stata ammazzata perchè la poliziotta glielo sbatte in faccia senza ritegno,non ha un sussulto,o un minimo trasalimento,si limita a negare...e il capitolo si chiude lì.che cakkio.

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2002 14:17  
quote:
In data 2002-05-23 13:47, burnham80 scrive:
...e poi,oliver platt,l'amico psichiatra,quando sa che la sua ragazza è stata ammazzata perchè la poliziotta glielo sbatte in faccia senza ritegno,non ha un sussulto,o un minimo trasalimento,si limita a negare...e il capitolo si chiude lì.che cakkio.

...appunto (vedi il mio Post) .....!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-05-2002 14:43  
Ammetto che soprattutto all'inizio si fa molta difficoltà a collocare gli avvenimenti del passato che si intrecciano col presente...
ma la storia nn sarebbe male ma è stata strutturata un pò così... a partire dal titolo...
prima ci dicono che Duoglas deve a tutti i costi far parlar la ragazza... che nn parlerà a costo della sua stessa vita.... e poi arriva il dottore con una bambola.... e tac il gioco è fatto!!!!
troppo semplice....
per nn parlare del finale.... solita americanata!!!!
dove il buono si trasforma in super eroe... ed elimina uno per uno tutti i cattivi!!!
per di più il ruolo della polizziota è totalmente inutile..... anzi no! è servita per farsi sparare addosso!!!!

Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
Chantal

Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 24-05-2002 14:51  
quello che non ho capito io è: i rapinatori come facevano a sapere che il rubino poteva essere dentro la bara, che la ragazza aveva (metaforicamente parlando) un numero di 6 (e non 2..3...4 cifre, PRECISAMENTE 6) cifre nella mente... sarò scema io?

Visualizza il profilo di Chantal  Invia un messaggio privato a Chantal    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-05-2002 15:05  
io penso che i rapinatori avesseri capito che il rubino era nella bambola....
e hanno saputo che la bambina era stata ritrovata in .... Island... insomma al cimitero....
come ha capito il dottore, e come poi forse ha detto anche la ragazza... i rapinatori avranno capito che la bambola l'aveva messa nella bara.... perchè nn la teneva più con se.... e forse anche perchè era un pò che la seguivano e che in vari modi cercavano di farla parlare...
l'unico prblema era trovare la tomba!!!!

certo ci vuole un pò di fantasia...perchè più ci ragioni e più ti accorgi che è pieno di buchi e di collegamenti mancanti!!!!

Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007389 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd