Autore |
ADESSO BASTA! è TROPPO! |
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 18-04-2004 16:28 |
|
bhe si avvicinano i nostri pareri...
cmq x me rimane un grande e bellissimo film... di che se ne dica... cmq è al numero uno, e piace,piace,piace, e a molti anche...
bacioni
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-04-2004 16:28 |
|
E dai.., mo' cominciamo pure con la sacra sindone ed il velo della Veronica... Sacrestano, suona le campane!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
cherubino
| Inviato: 18-04-2004 16:30 |
|
ah ah ah, no le campane non penso di suonarle, e non penso di continuare a studiare affinchè arrivi a suonarle...
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-04-2004 16:33 |
|
quote: In data 2004-04-18 16:28, cherubino scrive:
bhe si avvicinano i nostri pareri...
cmq x me rimane un grande e bellissimo film... di che se ne dica... cmq è al numero uno, e piace,piace,piace, e a molti anche...
bacioni
|
se la tua firma è veramente opera tua, allora cominci a piacermi...
_________________ ...You could be the next. |
|
cherubino
| Inviato: 18-04-2004 16:38 |
|
OPERA MIA! E GUAI A CHI ME LA RUBA!
TE NE SUGGERISCO UN ALTRA MIA...
"siamo uomini! tanto ricchi, ma tanto poveri!"
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 18-04-2004 16:40 |
|
quote: In data 2004-04-18 16:16, cherubino scrive:
MISTERX, hai ragione solo in parte, ma faresti meglio ad informarti dell'argomento su qualke sito ecclesiastico, e non su cose lette magari su qualke rivista con notizie per criticare gratuitamente il film...
|
Io non ho letto nessuna rivista. Io ho visto il film con i miei occhi e se non mi è piaciuto non puoi farmene una colpa. Io trovo che il fim sia solo uno splatter, una americanata, nulla di più. Se a te piace mi fa piacere per te e per Gibson, ma non ti permetto illazioni sulla mia culura in materia teologica
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
AlZayd
| Inviato: 18-04-2004 16:41 |
|
quote: In data 2004-04-18 16:26, liliangish scrive:
quote: In data 2004-04-18 16:24, AlZayd scrive:
E poi che copione 'sto Gibson....Pasolini aveva già utilizzato il set "Sassi di Matera", per il suo meraviglioso et umanissimo vangelo e non sto a ricordare in che modo sublme! Mi ha irritato non poco vedere come l'amrikano quello ne abbia fatto uso ed abuso... E' un po' come fotografare Venezia.., tutti riuscirebbero a scattare delle belle foto.., grazie allo scenario dìeccezione...
|
|
Conosco i Sassi, ci sono stato due volte molto tempo fa e trovo che le foto che scattai siano venute benissimo...
Un posto davvero suggestivo ed unico, con quella valle che sprofonda in ricordo di una non so quale immaginifica preistoria. C'è ad esempio, nel film, un'inquadratura del cristo in croce, e sullo sfondo tale valle.., come una tipica foto "cartolina"... Ma basta con Gibson.
E' rimasto quel rude fascino oppure è stato radicalchicrestaurato?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-04-2004 16:43 |
|
quote: In data 2004-04-18 16:41, AlZayd scrive:
quote: In data 2004-04-18 16:26, liliangish scrive:
quote: In data 2004-04-18 16:24, AlZayd scrive:
E poi che copione 'sto Gibson....Pasolini aveva già utilizzato il set "Sassi di Matera", per il suo meraviglioso et umanissimo vangelo e non sto a ricordare in che modo sublme! Mi ha irritato non poco vedere come l'amrikano quello ne abbia fatto uso ed abuso... E' un po' come fotografare Venezia.., tutti riuscirebbero a scattare delle belle foto.., grazie allo scenario dìeccezione...
|
|
Conosco i Sassi, ci sono stato due volte molto tempo fa e trovo che le foto che scattai siano venute benissimo...
Un posto davvero suggestivo ed unico, con quella valle che sprofonda in ricordo di una non so quale immaginifica preistoria. C'è ad esempio, nel film, un'inquadratura del cristo in croce, e sullo sfondo tale valle.., come una tipica foto "cartolina"... Ma basta con Gibson.
E' rimasto quel rude fascino oppure è stato radicalchicrestaurato?
|
in alcuni tratti è stato radicachicrestaurato con uno scempio inimmaginabili.... ma nel complesso è rimasto l'inferno dantesco che era ai tempi di Carlo Levi.
_________________ ...You could be the next. |
|
AlZayd
| Inviato: 18-04-2004 16:53 |
|
Purtroppo accade ovunque, e meno male che qualcosa resta. Quel luogo, se non lo fosse, dovrebbe essere considerato patrimonio dell'umanità.
|
AlZayd
| Inviato: 18-04-2004 16:56 |
|
quote: In data 2004-04-18 16:30, cherubino scrive:
ah ah ah, no le campane non penso di suonarle, e non penso di continuare a studiare affinchè arrivi a suonarle...
|
In ogni caso è sempre meglio suonale che essere suonati... Scherzo...
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 18-04-2004 19:55 |
|
MISTERX, hai ragione solo in parte, ma faresti meglio ad informarti dell'argomento su qualke sito ecclesiastico, e non su cose lette magari su qualke rivista con notizie per criticare gratuitamente il film...
|
Probabilmente sei tu che faresti meglio ad informarti SUll'argomento su qualche fonte NON ecclesiastica, e quindi un po' più vicina alla realtà.
Il fatto che tu, seminarista, vieni qui a difendere ad ogni costo questo film, conferma la mia tesi che la chiesa sta strumentalizzando la pellicola in un modo squallido.
(Per non parlare poi del fatto che hai lavorato per la produzione...)
E da seminarista posso apertamente dire che le cose, purtroppo sono andate proprio cosi,
|
Già... immagino che in seminario vi abbiano mostrato le riprese dell'epoca, in cui si mostra chiaramente tutto ciò...
Dio ha potuto perdonarci proprio grazie ai suoi litri di sangue versati sulla terra,
|
Io non ho niente da farmi perdonare da nessuno , figuriamoci da qualsivoglia dio! (in cui tra l'altro non credo...)
inoltre test scientifici, hanno dimostrato e garantito, che l'uomo che si asciugò il volto con quel "famoso panno" (sacra sindone), sul viso e sul corpo non aveva praticamente più pelle!
|
E quindi? Da questo test (ammesso che sia vero) si deduce anche che la sindone risale a quell'epoca, che l'uomo in questione era proprio Gesù, che aveva perso 50 litri di sangue,....?
chissà perchè poi, sulla violenza assolutamente gratuita e ingiustificata di altri filmetti da cassetta non si dice assolutamente nulla.
|
Non voglio neanche immaginare a quali film ti riferisci, perché so già che tra quelli che nomineresti ce ne sarebbero molti dei miei preferiti.
La differenza è che quei "filmetti da cassetta" non si spacciano in giro dicendo di essere realistici.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 18-04-2004 19:59 |
|
quote: In data 2004-04-18 16:38, cherubino scrive:
|
Te la potevi risparmiare...
E ti potevi risparmiare anche la firma: non mi pare che tratti proprio tutti allo stesso modo, visto che dài dello stupido (vedere post di apertura del topic) a chi non la pensa come te su un film o su un qualsiasi argomento...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 18-04-2004 20:17 |
|
[quote]In data 2004-04-18 16:04, misterx76 scrive:
quote: In data 2004-04-18 15:43, cherubino scrive:
inoltre test scientifici, hanno dimostrato e garantito, che l'uomo che si asciugò il volto con quel "famoso panno" (sacra sindone), sul viso e sul corpo non aveva praticamente più pelle!
|
Sono costretto a quotare il mio post visto che hai modificato il tuo
E ti consiglio di farti un giro Qui che è una fonte sicuramente molto piu attendibili di un qualsiasi vangelo.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 18-04-2004 20:24 |
|
quote: In data 2004-04-18 19:59, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-04-18 16:38, cherubino scrive:
|
Te la potevi risparmiare...
E ti potevi risparmiare anche la firma: non mi pare che tratti proprio tutti allo stesso modo, visto che dài dello stupido (vedere post di apertura del topic) a chi non la pensa come te su un film o su un qualsiasi argomento...
|
pero' solo dai trentenni in su!!!
detto da un seminarista mi lascia perplesso: ma non siamo, noi poveri ricchi esseri umani, tutti uguali (salvo di fronte alla legge non divina)?
cmq mi chiedo anch'io come si faccia a dire : e' andata prioprio cosi'!!!
reincarnazione?
viaggi temporali?
passaparola verbale millenaria?
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 19-04-2004 11:14 |
|
quote: In data 2004-04-18 16:15, AlZayd scrive:
Da ateo (per grazia di dio) convinto, e con un minimo di cultura (e perchè no? di sensibilità) cattolica, ritengo che la "santa sangre" versato da gesù sia meno importante del suo "Verbo".
|
infatti io non capisco tutta la perizia che Gibson ha voluto mettere nel rappresentare ogni singola goccia di sangue uscita dal corpo di Cristo... se la sua convinzione religiosa è così forte da volersi cimentare in un film sulla Passione, si presuppone che questo film dovrà essere latore di un certo messaggio. e allora perché fare un film dopo il quale la gente esce dalle sale e si ferma a commentare "che schifo quando lo flagellano", "che impressione quando lo crocifiggono", "e il corvo che schifo"...? così, per amore della ricostruzione scientifica si perde di vista ciò che è importante della sofferenza di Cristo.
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
|