FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il miglio verde
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il miglio verde   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il miglio verde
chanche

Reg.: 16 Apr 2002
Da: Gorlago (BG)
Inviato: 30-04-2002 11:13  
una durata sproposita per sentirmi dire che "era cattivo, andava punito capo!".
Ma che vergogna!
nascono alcuni al soave diletto
Nascono alcuni al soave diletto
nascono alcuni ad infinita notte

Visualizza il profilo di chanche  Invia un messaggio privato a chanche    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 30-04-2002 12:11  
quote:
In data 2002-04-30 11:07, frankspa scrive:
quote:
In data 2002-04-30 10:54, Bubbachuck scrive:
Ammetto sia un film molto buonista (quel genere che Quilty odia in assoluto), ma a me è piaciuto davvero tanto. L'ho già detto e lo ripeto: perchè non sognare ogni tanto con film del genere?

Ben detto! E pian piano, dopo kaiser, sto cominciando ad innamorarmi anche di bubba.. Devo stare attento!!!

Potrei innamorarmi di te solo se cominciassi a tifare Phila, Oakland (o Green Bay) e Fiorentina. Però in effetti cominci a piacermi...

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-04-2002 16:05  
quote:
L'ho già detto e lo ripeto: perchè non sognare ogni tanto con film del genere?

Perchè c'è già la pubblicità per questo...o gli spot da 1 milione di posti di lavoro e meno tasse per tutti.
Sognare va bene...essere retorici no.
Se posso darti un consiglio affitta in videoteca (se non l'hai già visto)la cassetta di Brazil,anche quello è un sogno....un po' più amaro e sincero.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-04-2002 17:07  
Suppongo che su questo nn cambierai facilmente opinione,eh Quilty??
Senza ironie o altro,però la tua mi sembra una posizione un po'troppo intrasingente.Cmq...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-04-2002 19:19  
quote:
In data 2002-04-30 17:07, seanma scrive:
Suppongo che su questo nn cambierai facilmente opinione,eh Quilty??
Senza ironie o altro,però la tua mi sembra una posizione un po'troppo intrasingente.Cmq...

Ma se non l'hai ancora visto come fai a dire che sono intransigente?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 30-04-2002 20:23  
intendo il tuo odiarlo così profondamente.Io potrò poi essere d'accordo con te,ma non userò mai i tuoi toni,nn è nel mio stile.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 02-05-2002 11:35  
quote:
In data 2002-04-30 16:05, Quilty scrive:
quote:
L'ho già detto e lo ripeto: perchè non sognare ogni tanto con film del genere?

Perchè c'è già la pubblicità per questo...o gli spot da 1 milione di posti di lavoro e meno tasse per tutti.
Sognare va bene...essere retorici no.
Se posso darti un consiglio affitta in videoteca (se non l'hai già visto)la cassetta di Brazil,anche quello è un sogno....un po' più amaro e sincero.

I consigli li accetto sempre molto volentieri.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
CatEyes

Reg.: 02 Mag 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-05-2002 13:09  
e' uno dei miei film preferiti, bellissimo

Visualizza il profilo di CatEyes  Invia un messaggio privato a CatEyes    Rispondi riportando il messaggio originario
kenny88

Reg.: 26 Gen 2002
Da: ostuni (BR)
Inviato: 02-05-2002 14:18  
A me è piaciuto molto !

Visualizza il profilo di kenny88  Invia un messaggio privato a kenny88  Vai al sito web di kenny88  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 02-05-2002 14:35  
Un omone nero mite e tranquillo arriva a sconvolgere la vita di Paul Edgecomb,capo delle guardie del braccio E.John Coffey è una sorta di uragano che pur rimanendo in secondo piano incide più di chiunque altro sulla vicenda.John Coffey è un sognatore che aiuta la gente per la realizzazione di un mondo migliore,John Coffey vuole "solo aiutare".E attraverso Coffey,tutto il film ha il pregio enorme di essere esso stesso un gigantesco sogno,il sogno atavico dell'uomo di vita,di poter far sparire la Morte.E da questo punto di vista,tenete a mente la scena in cui il vecchio Paul ritrova Mr.Jingles,ormai un tenerissimo batuffolo di pelo che fa scaturire a Paul la domanda:"Se è riuscito a far vivere tanto un topo,io quanto ancora vivrò?"."Il miglio verde" ancor più de "Le ali della libertà" ci mostra e ci svela cosa sia la Speranza,la Speranza ,come già detto,di un mondo migliore,ma anche la Speranza del Paradiso,la Speranza della Salvezza,forse in un mondo parallelo,come la Mouseville dI mR.jINGLES.
I'm in heaven,I'm in heaven...
Quilty,mi dispiace per te ma si merita un bel 10.

seanma

Inviato: 22-07-2002 12:07  
nella mia collana di notti estive votate a (re)visioni cinematografiche,è arrivata anche l'ora de "Il miglio verde".E devo dire che mi è piaciuto ancor più della prima volta.Il finale,che a molti è sembrato troppo piatto,in realtà è un grande omaggio cinefilo:infatti,pur senza raggiungere la sua poesia,il discorso finale di Coffey echeggia mostrosamente quello di Roy Batty in "Blade Runner".Questa teoria deriva dal fatto che John come Roy è umano,ma nello stesso tempo metaumano .In entrambi c'è un sentimento di incomprensione da parte degli "uomini" e per questo sono entrambi infelici.Con la sola differenza che Coffey preferisce la mortementre Roy brama di vita.

Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 22-07-2002 18:21  
che dire di 'sto film?
A me è piaciuto abbastanza, l'ho visto senza problemi (anche se è giusto un pò lungo); l'unica cosa che nn mi è piaciuta è forse l'eccessivo buonismo, in certi momenti avevo il latte alle ginocchia!

Cmq un bel 7!

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 31-07-2004 14:29  
Negli anni Trenta, in un vecchio carcere degli Stati Uniti arriva un nuovo condannato a morte: John Coffey, un uomo di colore, gigantesco, dal carattere e temperamento semplice e ingenuo, accusato dell'omicidio di due bambine. Col passare del tempo, il secondino che si occupa di lui (Tom Hanks) scopre che l'uomo ha poteri mistici.
L'uomo può leggere nel cuore delle persone e ha la capacità di assorbire ed espellere i mali dalle persone.

Per prima cosa vorrei dire che considero questo film come una delle più belle trasposizioni dei libri del grande Stephen King.
Il regista è riuscito a riprodurlo in maniera fedelissima, riproducendo con accuratezza tutti i particolari, riuscendo a dare carattere a tutti i personaggi.
Il protagonista Paul Edgecomb (Tom Hanks) e gli altri carcerieri denotano un animo umano nei confronti dei condannati, i quali a loro volta esprimono uno stato d'animo di tensione e di terrore.
Ottime tutte le interpretazioni, soprattutto quelle di Tom Hanks e di Doug Hutchison (l'insensibile e crudele secondino Percy).

VOTO 9
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2004 14:35  
questa e` la cosa piu` strana del mondo... stamattina, mentre mi facevo la doccia, stavo pensando proprio a questo film!!
il libro non l'ho mai letto, in compenso ho letto l'albo di Dylan Dog a cui si era ispirato ("cattivi pensieri", per chi volesse saperlo...)
quoto in pieno il voto 9, e aggiungerei una nota di merito, oltre a Tom Hanks e al secondino (a cui avrei voluto spaccare la faccia, specialmente quando mise la spugnetta non bagnata sulla testa del condannato a morte...) anche all'altro prigioniero, quello pazzo e crudele che aveva ucciso due sorelline e viene ucciso dal secondino... mi e` piaciuto moltissimo, non so perche`.
credo che il punto di forza maggiore del film fossero proprio gli attori, dato che affronta una serie di argomenti piuttosto delicati... credo che la sceneggiatura, per quanto buona, da sola non sarebbe bastata a far decollare il film. almeno, questa e` la mia opinione...
ps: l'attore che impersonava il secondino cattivo... a vederlo in televisione non gli ho staccato gli occhi di dosso, perche` sono convinta di averlo gia` visto... sapete quale altro film ha fatto?

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Da: modena (MO)
Inviato: 31-07-2004 16:51  
e topo gigio contaminato.. che buffo.. rischia d'essere la star.. per il resto meraviglioso..

[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 19-03-2009 alle 12:08 ]

Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129150 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd