FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - chocolate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > chocolate   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore chocolate
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Da: fano (PS)
Inviato: 30-04-2002 01:59  
Mmmmmmmmmmmmm... insomma! Non è che poi mi è piaciuto un granchè!Mi aspettavo qualcosa di più "forte" ma nello stesso istante "dolce" e invece l'ho trovato anche un pochino lento... E poi ogni volta che vedo un film con Deep lui mi si sminuisce notevolmente! Sto diventando troppo intollerante e selettiva! Accipicchia!

Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-07-2002 18:42  
quote:
In data 2002-04-25 19:34, lolita scrive:
quote:
In data 2002-04-25 19:30, aguirre scrive:
Ho la cassetta a casa: lo vedo o non vale la pena?
chi lo ha visto?

...ma...Chocolat?
Agui secondo me è molto carino...un film dolcissimo,sull'eterno scontro fra libertà e inibizione...ma trattato in modo leggero,delicato...vedilo

A me è piaciuto moltissimo, ma poi ho dovuto far fuori un barattolo di nutella...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-11-2002 18:15  
come diceva il grande Louis:" C'est si bon ".Il cioccolato,vera apoteosi del gusto,ma anche in questo bel film svedese,portatore di un mistero inquietante,atavico,radicale.E sono proprio le radici cilturali che qui sono messe in gioco:lo stupido(e falso)bigottismo di una città è qualcosa di fondato nel tempo,come lo è il nomadismo della protagonista.Due culture a confronto.Quale avrà la meglio?Ma naturale!!
Quella che avrà dalla sua il magico... CIOCCOLATO,insieme alla dolcezza dell'anima.
Bel film,che altresì dimostra come gli integralismi siano dappertutto.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
biocicci

Reg.: 25 Nov 2002
Da: siena (SI)
Inviato: 26-11-2002 22:37  
Io ho visto il film ieri sera per la prima volta: un pò scontato in certe parti, in alcune battute, ma l'ho apprezzato moltissimo.
La figura del sindaco mi ha provocato una profonda tristezza: sia prima, quando è così stupidamente bigotto e vittoriano, sia dopo, quando si abbuffa nella chocolaterie, quando dimostra di essere non un santo, ma un uomo, n e della peggiore specie.

Visualizza il profilo di biocicci  Invia un messaggio privato a biocicci    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 27-11-2002 01:49  

Sono completamente d'accordo con seanma.
Una bella favola, delicata, cioccolatosa e divertente.

W la nutella!

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-11-2002 08:46  
Ma perchè tutto questo accanirsi controu na cosa bella dolce e nobile come il cioccolato? NN lo sapevano le vecchie megere che è il cibo degli dei? Cmq ho visto e registrato con molto piacere il film che considero uno dei più belli visti finora Ma siamo sicuri che il film è svedese e nn francese? Bah non sto a discutere.... Forse sto a parlare come una vecchia depressa ma io appena faccio due lacrimucce mi rifugio nei miei solidi intoccabili sensuali quadretti scuri.Appena lo mordi senti che ti soddisfa ti riempie l'anima e il cuore.Potrei fare il bagno nella scioglievolezza del cioccolato che preparava la protagonista . Un bagno caldo e dolce..oh basta che ci sono anche dei fanciulli in linea...E poi non c'è di meglio per vivere felici e sorridenti anche con qualche etto di troppo.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-11-2002 14:30  
il regista è svedese,ma l'anmbientazione è francese,ma la rpoduzione americana,mentre il romanzo inglese,con tutto questo minestrone ovvio che ne uscisse un film corretto,patinato,furbo,commerciale e politicamente ineccepibile.si guarda in relax,ma finiti i titoli di coda,nulla resta dentro.lunedi sera era meglio vedersi 3 kings,ma comunque resta un film migliore della casa del sidro,di shipping newx e di la mia vita a 4 zampe,ma non tocca certo il picco di mister grape!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-11-2002 19:23  
Cavolo nn ci avevo pensato...è proprio un bel miscuglio. Ma tant'è. Il film è piacevole sotto tutti i punti di vista e chi se ne intende vede la differnza.

Ps ma a quante stelline di diventa regista??

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 19:49  
Delicato mi sembra il termine adatto x descriverlo!Anche dolce però è molto appropriato...
Parte da degli ottimi presupposti,il cioccolato è preso a pretesto(o come metafora)x indicare in 1 piccola cittadina il simbolo del peccato,in un clima di bigottismo e moralismo spicciolo che si rivelerà nella maggior parte dei casi totalmente di facciata!Un bel film dunque...che però via via si affievolisce,la regia contribuisce a renderlo + lento del necessario...ottime sceneggiatura e attori,soprattutto la protagonista femminile!Da vedere...

P.S. X Mrssteele:diventerai regista al 101° messaggio inviato,e avrai le tue quattro stelline!Ciao...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-11-2002 19:58  
quote:
In data 2002-11-27 14:30, badlands scrive:
lunedi sera era meglio vedersi 3 kings,

infatti io quello vidi!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Da: Quartu (CA)
Inviato: 27-11-2002 20:20  
quote:
In data 2002-11-27 19:58, MissRigth scrive:
quote:

infatti io quello vidi!!

CHOCOLAT.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......
THREE KINGS........fighissimo!!!
uno mi ha steso...l'altro mi ha svegliato!

MissRigth ti voglio beneeeeeeeeeeee

Visualizza il profilo di sunrise08  Invia un messaggio privato a sunrise08      Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 20:33  
3 Kings l'avevo già visto...così mentre Juliette Binoche cucinava prelibatezze cioccolatose...io mangiavo l'ovetto Kinder
Cmq la Nutella manca...

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-11-2002 20:37  
quote:
In data 2002-11-27 20:20, sunrise08 scrive:
quote:
In data 2002-11-27 19:58, MissRigth scrive:
quote:

infatti io quello vidi!!

CHOCOLAT.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......
THREE KINGS........fighissimo!!!
uno mi ha steso...l'altro mi ha svegliato!

MissRigth ti voglio beneeeeeeeeeeee

QUALE è PROBLEMA DI MICHAEL JACKSON RE DEL POP CHE SALUTA CON SUA MANO GUANTATA UU AA OO

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-11-2002 20:40  
Io ieri sera non l'ho visto, in realtà non ho manco acceso la tv... però posso dire che in Chocolat ho apprezzato soprattutto Juliette Binoche... con il suo viso di porcellana e la sua eleganza che è stata giustamente abbinata ad un film dai toni raffinati... Non solo lei, ma soprattutto lei...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 28-11-2002 01:20  
Io mi ricordo quando l'ho visto al cinema... oh mamma mia... sono uscita, mi sono guardata intorno e mi sono detta "CIOCCOLATO" con lo stesso tono che usa Homer Simpson quando vede le ciambelline o la birra Duff...

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129541 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd