Autore |
chocolate |
WallaceMiA
 Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 30-04-2002 01:59 |
|
Mmmmmmmmmmmmm... insomma! Non è che poi mi è piaciuto un granchè!Mi aspettavo qualcosa di più "forte" ma nello stesso istante "dolce" e invece l'ho trovato anche un pochino lento... E poi ogni volta che vedo un film con Deep lui mi si sminuisce notevolmente! Sto diventando troppo intollerante e selettiva! Accipicchia!
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-07-2002 18:42 |
|
quote: In data 2002-04-25 19:34, lolita scrive:
quote: In data 2002-04-25 19:30, aguirre scrive:
Ho la cassetta a casa: lo vedo o non vale la pena?
chi lo ha visto?
| ...ma...Chocolat?
Agui secondo me è molto carino...un film dolcissimo,sull'eterno scontro fra libertà e inibizione...ma trattato in modo leggero,delicato...vedilo
|
A me è piaciuto moltissimo, ma poi ho dovuto far fuori un barattolo di nutella...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 26-11-2002 18:15 |
|
come diceva il grande Louis:" C'est si bon ".Il cioccolato,vera apoteosi del gusto,ma anche in questo bel film svedese,portatore di un mistero inquietante,atavico,radicale.E sono proprio le radici cilturali che qui sono messe in gioco:lo stupido(e falso)bigottismo di una città è qualcosa di fondato nel tempo,come lo è il nomadismo della protagonista.Due culture a confronto.Quale avrà la meglio?Ma naturale!!
Quella che avrà dalla sua il magico... CIOCCOLATO,insieme alla dolcezza dell'anima.
Bel film,che altresì dimostra come gli integralismi siano dappertutto.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
biocicci
 Reg.: 25 Nov 2002 Messaggi: 15 Da: siena (SI)
| Inviato: 26-11-2002 22:37 |
|
Io ho visto il film ieri sera per la prima volta: un pò scontato in certe parti, in alcune battute, ma l'ho apprezzato moltissimo.
La figura del sindaco mi ha provocato una profonda tristezza: sia prima, quando è così stupidamente bigotto e vittoriano, sia dopo, quando si abbuffa nella chocolaterie, quando dimostra di essere non un santo, ma un uomo, n e della peggiore specie.
_________________ "It's an art to live in pain, mix the light into gray".
Pearl Jam |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 27-11-2002 01:49 |
|
Sono completamente d'accordo con seanma.
Una bella favola, delicata, cioccolatosa e divertente.
W la nutella!
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 27-11-2002 08:46 |
|
Ma perchè tutto questo accanirsi controu na cosa bella dolce e nobile come il cioccolato? NN lo sapevano le vecchie megere che è il cibo degli dei? Cmq ho visto e registrato con molto piacere il film che considero uno dei più belli visti finora Ma siamo sicuri che il film è svedese e nn francese? Bah non sto a discutere.... Forse sto a parlare come una vecchia depressa ma io appena faccio due lacrimucce mi rifugio nei miei solidi intoccabili sensuali quadretti scuri.Appena lo mordi senti che ti soddisfa ti riempie l'anima e il cuore.Potrei fare il bagno nella scioglievolezza del cioccolato che preparava la protagonista . Un bagno caldo e dolce..oh basta che ci sono anche dei fanciulli in linea...E poi non c'è di meglio per vivere felici e sorridenti anche con qualche etto di troppo.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 27-11-2002 14:30 |
|
il regista è svedese,ma l'anmbientazione è francese,ma la rpoduzione americana,mentre il romanzo inglese,con tutto questo minestrone ovvio che ne uscisse un film corretto,patinato,furbo,commerciale e politicamente ineccepibile.si guarda in relax,ma finiti i titoli di coda,nulla resta dentro.lunedi sera era meglio vedersi 3 kings,ma comunque resta un film migliore della casa del sidro,di shipping newx e di la mia vita a 4 zampe,ma non tocca certo il picco di mister grape!
ciao!
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 27-11-2002 19:23 |
|
Cavolo nn ci avevo pensato...è proprio un bel miscuglio. Ma tant'è. Il film è piacevole sotto tutti i punti di vista e chi se ne intende vede la differnza.
Ps ma a quante stelline di diventa regista??
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-11-2002 19:49 |
|
Delicato mi sembra il termine adatto x descriverlo!Anche dolce però è molto appropriato...
Parte da degli ottimi presupposti,il cioccolato è preso a pretesto(o come metafora)x indicare in 1 piccola cittadina il simbolo del peccato,in un clima di bigottismo e moralismo spicciolo che si rivelerà nella maggior parte dei casi totalmente di facciata!Un bel film dunque...che però via via si affievolisce,la regia contribuisce a renderlo + lento del necessario...ottime sceneggiatura e attori,soprattutto la protagonista femminile!Da vedere...
P.S. X Mrssteele:diventerai regista al 101° messaggio inviato,e avrai le tue quattro stelline!Ciao... |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-11-2002 19:58 |
|
quote: In data 2002-11-27 14:30, badlands scrive:
lunedi sera era meglio vedersi 3 kings,
|
infatti io quello vidi!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
sunrise08
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 248 Da: Quartu (CA)
| Inviato: 27-11-2002 20:20 |
|
quote: In data 2002-11-27 19:58, MissRigth scrive:
|
infatti io quello vidi!!
|
CHOCOLAT.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......
THREE KINGS........fighissimo!!!
uno mi ha steso...l'altro mi ha svegliato!
MissRigth ti voglio beneeeeeeeeeeee
_________________ Sbagliare é umano...ripetere l'errore é DONNA! |
|
Margot
 Reg.: 06 Set 2002 Messaggi: 533 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-11-2002 20:33 |
|
3 Kings l'avevo già visto...così mentre Juliette Binoche cucinava prelibatezze cioccolatose...io mangiavo l'ovetto Kinder
Cmq la Nutella manca...
_________________ Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction) |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-11-2002 20:37 |
|
quote: In data 2002-11-27 20:20, sunrise08 scrive:
quote: In data 2002-11-27 19:58, MissRigth scrive:
|
infatti io quello vidi!!
|
CHOCOLAT.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......
THREE KINGS........fighissimo!!!
uno mi ha steso...l'altro mi ha svegliato!
MissRigth ti voglio beneeeeeeeeeeee
|
QUALE è PROBLEMA DI MICHAEL JACKSON RE DEL POP CHE SALUTA CON SUA MANO GUANTATA UU AA OO
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 27-11-2002 20:40 |
|
Io ieri sera non l'ho visto, in realtà non ho manco acceso la tv... però posso dire che in Chocolat ho apprezzato soprattutto Juliette Binoche... con il suo viso di porcellana e la sua eleganza che è stata giustamente abbinata ad un film dai toni raffinati... Non solo lei, ma soprattutto lei... |
|
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002 Messaggi: 224 Da: Casatenovo (LC)
| Inviato: 28-11-2002 01:20 |
|
Io mi ricordo quando l'ho visto al cinema... oh mamma mia... sono uscita, mi sono guardata intorno e mi sono detta "CIOCCOLATO" con lo stesso tono che usa Homer Simpson quando vede le ciambelline o la birra Duff...
_________________ She smells like angels ought to smell (Sin City) |
|