FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - coffee & cigarettes
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > coffee & cigarettes   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore coffee & cigarettes
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 07-05-2004 11:50  
più leggo quello che viene scritto qui, più mi stupisco che amici e conoscenti vari non abbiano apprezzato questo film...
è vero, è semplicemente arte.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 11:54  
ora non esageriamo

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
KeyserSoze

Reg.: 05 Mar 2004
Da: Bra (CN)
Inviato: 07-05-2004 14:04  
Non voglio esagerare...ma è la sensazione che ho provato

Visualizza il profilo di KeyserSoze  Invia un messaggio privato a KeyserSoze  Vai al sito web di KeyserSoze    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2004 23:44  
l'ho visto tempo addietro in lingua originale, carino, alcuni episodi molto azzeccati, altri meno, nel complesso gradevole ma non certo eccezionale

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 09-05-2004 11:07  
quote:
In data 2004-05-07 23:44, Wiggler scrive:
l'ho visto tempo addietro in lingua originale, carino, alcuni episodi molto azzeccati, altri meno, nel complesso gradevole ma non certo eccezionale

OOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
VicSorriso

Reg.: 16 Set 2004
Da: Lecce (LE)
Inviato: 20-09-2004 15:04  
L'ho visto qualke giorno fà e nel complesso mi è piaciuto, in paricolar modo gli episodi con Iggy Pop e Tom Waits e quello con Buscemi

Visualizza il profilo di VicSorriso  Invia un messaggio privato a VicSorriso    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 21-09-2004 11:24  
buscemi

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 22-02-2005 15:37  
l'ho visto ieri sera in dvd in lingua originale e sinceramente l'ho trovato molto noioso...
sì qualche corto nn è male, la fotografia è buona e buoni anche gli attori ma alla lunga stanca. forse troopo personale (parlo del regista), ho avuto come l'impressione di una cosa fatta tra amici ma che diverte solo loro.

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-02-2005 17:59  
C'è anche James Gandolfini nel film, vero? Purtroppo non riesco ad andare a vederlo

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-02-2005 21:52  
Errata Corrige: Parlavo del film sbagliato, sorry Io mi riferivo a Romance and cigarettes che tra l'altro deve ancora uscire!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-02-2005 18:57  
io l'ho visto in DVD appena è stato disponibile a noleggio e devo dire che ,visto doppiato, mi è piaciuto moltissimo oltre che per i messaggi "politicamente scorretti" il bianco e nero e lo stile generale l'ho trovato anche divertente in più di un'occasione e pieno di ottime idee e spunti...figuriamoci se lo vedo in lingua originale... salto sul divano !A proposito, selezionando la lingua inglese nel dvd è in lingua originale o ridoppiato in inglese?? ( sarà una domanda stupida ma meglio chiedere che rimanere iNGoranti).

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Reg.: 12 Feb 2005
Da: Spongano (LE)
Inviato: 06-03-2005 19:29  
quote:
In data 2004-03-13 01:22, coriander scrive:
di questo film si è stranamente parlato molto, stranamente perchè a quanto ne so la distribuzione è invece quella prevedibilmente scarsa.
comunque s'è detto tanto del primo corto con benigni, del b/n, dell'antiproibizionismo, delle tovaglie a scacchi, dell'ironia, della solitudine, delle inquadrature a piombo, degli attori, dell'improvvisazione, di jarmusch regista rock, di quanto sia riuscito o meno. solo non s'è detta la cosa più importante, che è un film deturpato dal doppiaggio. il corto con benigni era l'unico già diffuso (distribuito colla vhs di stranger than paradise), quindi l'avevo visto in lingua originale quella ventina di volte. come per down by law la cosa si regge sull'inglese maccheronico del comico toscano, e speravo che partendo da questo tutto il film potesse essere proposto in lingua originale, come miracolosamente accadde con ghost dog. invece hanno doppiato tutto, il corto con benigni è assolutamente incomprensibile ed imbarazzante, e triste è vedere doppiato malissimo il geniale e nervoso attore di quegli anni dal se stesso edulcorato ed inoffensivo in tonalità pinocchiesca. a parte questo corto totalmente stravolto ed il delitto orrendo che si perpetra ogni volta che si doppia tom waits (comunque divertente ed uno dei migliori l'episodio con lui ed iggy pop), l'impressione è che il lavoro sia piuttosto scadente per quel che riguarda più o meno tutti i corti. alcuni sono forse a prescindere dal doppiaggio non copletamente riusciti, ma per ora la cosa rimane ingiudicabile.
comunque molte sono le idee divertenti. non andrò a rivederlo come pensavo invece avrei fatto, e vi direi di aspettare il dvd. ma gli amanti di jarmusch, come me, non potranno fare a meno di andare al cinema per poi rivederlo a casa, i non appassionati non compreranno il dvd, quindi il mio è un consiglio inutile.

ultima cosa: non è più possibile andare al cinema. ormai non è più una cosa occasionale, ogni volta c'è gente (anche se la sala è semivuota) che parla, urla, russa, commenta, senza porsi alcun tipo di problema. forse la cosa è dovuta alla diffusione dell'home cinema. forse le persone non riescono più a cogliere la differenza fra il proprio culo poggiato sul divano ed il proprio culo poggiato sulla poltrona di un cinema. è questo il grande male che ci affligge, la mancata percezione delle differenze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: coriander il 13-03-2004 alle 02:00 ]

Giustissimo

Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 06-04-2005 23:27  
tutti gli episodi sono a mio avviso sceneggiati e recitati benissimo

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 07-04-2005 06:53  
...io forse dormivo,ma non ne ho proprio sentito parlare! Ah, già...lo scorso anno non frequentavo questo forum!!!

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 01-09-2005 02:09  
Io amo Bill Murray!

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007860 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd