FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film Claustrofobici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film Claustrofobici   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Film Claustrofobici
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 22-02-2004 15:51  
quote:
In data 2004-02-22 12:39, gmgregori scrive:
Concordo assolutamente con THE CUBE, avvolto da un velo di mistero, è un film che mi ha lasciato sgomento, tanto che sono stato incapace di vederlo 2 volte per il senso di chiuso che mi lasciò.

esattamente... neanche io ho potuto rivederlo una seconda volta...che angoscia

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 22-02-2004 15:55  
Un film che mi ha fatto venire un'angoscia galoppante e' stato Suspiria di Argento

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 23-02-2004 09:32  
.... può sembrare un paradosso, ma anche "ore 10, calma piatta" può essere citato come film claustrofobico...

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 23-02-2004 09:55  
La cosa di Carpenter

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 23-02-2004 10:06  
Zombie di Romero.

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 23-02-2004 10:58  
quote:
In data 2004-02-21 22:22, lolly18 scrive:
Sicuramente il più claustrofobico e delirante THE HOLE

Cagata allucinante , claustrofobico quanto piazza S.Pietro...

The Cube , Alien...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-02-2004 15:12  

argomento interessante, brutto thread. contribuirò alla bruttura limitandomi a citare piattamente un solo titolo (bello):
Il Coltello nell'Acqua.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 23-02-2004 15:15  
the cube è il massimo!!
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-02-2004 00:40  
Scusate, ma prima si parla di film 'claustrofobici', e poi mi venite a dire "La cosa", "Alien", film vari di Dario Argento, e addirittura mi tirate in ballo "Zombi" di Romero???!!
Guardate che tra 'claustrofobici' e 'paurosi' c'è una bella differenza...

Detto ciò, io sono d'accordo su "The cube" e su "Ascensore"; all'inizio mi era venuto in mente "The experiment", ma più che claustrofobico lo definirei angosciante.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 24-02-2004 09:14  
Beh scusa Sandrix ma se secondo me Zombie di Romero è un film claustrofobico non ci posso fare niente, nessuno mi convince del contrario.
L'essere sigillato in una casa nel profondo culo della campagna americana con all'esterno un nugolo di carcasse umanoidi putrefatte che cercano di entrare mi sembra al quanto claustrofobico...

Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 24-02-2004 09:19  
quote:
In data 2004-02-24 00:40, sandrix81 scrive:
Scusate, ma prima si parla di film 'claustrofobici', e poi mi venite a dire "La cosa", "Alien", film vari di Dario Argento, e addirittura mi tirate in ballo "Zombi" di Romero???!!

Detto ciò, io sono d'accordo su "The cube" e su "Ascensore"; all'inizio mi era venuto in mente "The experiment", ma più che claustrofobico lo definirei angosciante.

Secondo te Alien non è claustrofobico ?
Secondo me si...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 24-02-2004 11:27  
[quote]In data 2004-02-24 09:19, simboy scrive:
quote:

bhe ogni persona e' differente dalle altre a me ad esempio suspiria mi lascia un senso di claustrofobia non indifferente ... casomai a te non fa niente ma a me si !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-02-2004 11:36  
quote:
In data 2004-02-22 12:10, liliangish scrive:
all'inizio ho trovato claustrofobico anche Dogville.

dopo la prima mezzì'ora però ti ci abitui...

Sono completamente d'accordo.
.
Claustrofobia pazzesca. E della peggiore, quella che non riguarda i luoghi fisici ma i luoghi dell'anima

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 24-02-2004 11:37  
quote:

forse sei tu che non hai capito visto che la cosa è un film molto claustrofobico(chiusi in quel laboratorio,sapendo che non possono muoversi in nessun modo e sta per finire ossigeno).....

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-02-2004 12:52  
Ehi, io non ho detto che non mi fanno niente quei film, anzi, "Alien" è sicuramente uno dei miei preferiti, così come G.A.Romero e Dario Argento sono due mostri sacri.
Ho solo detto che claustrofobico è un'altra cosa.
Forse su "La cosa" mi sbaglio (l'ho visto una sola volta e molto tempo fa, quando ancora non avevo la passione per questo genere di film).

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007227 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd