FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Something's Gotta Give - Tutto può succedere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Something's Gotta Give - Tutto può succedere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Something's Gotta Give - Tutto può succedere
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 15-02-2004 02:08  
Film davvero carino e divertente. Jack Nicholson e Diane Keaton recitano insieme alla perfezione. Si odiano, si pizzicano, si cercano e alla fine si innamorano. Due adorabili attori che sanno farci ridere e commuovere nel medesimo istante. Keanu Reeves fa un po' il pesce lesso insieme ai due anche se il suo fascino scongela gli animi! Amanda Peet ha solo la funzione di esibire un po' di carne fresca... per fortuna scompare presto di scena!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-02-2004 09:52  
ragazzi solo io mi sono annoiata a morte??? (ops... scusate... io e Lemona...)
sono d'accordo: la Keaton è brava e affascinante e Jack Nicholson...beh,è Jack Nicholson. la signora Cohen poi secondo me è straordinaria (porca p...ora non mi viene il suo nome...) e andava sfruttata molto di più.
dopo l'inizio brillante però il film si è affossato nella storia d'amore, con dialoghi ripetitivi, frasi banali, situazioni irreali e paradossali che però sinceramente mi hanno fatto ridere molto poco... il finale poi è degno dei peggiori polpettoni hollywoodiani, con il trionfo dei ruoli tradizionali, della famiglia tradizionale (salvo il marito Starsky che si sposa il topone trentenne, ma anche questo è nella nobile tradizione...). forse dipende dal fatto che non amo molto le commedie sentimentali, ma questa mi è sembrata davvero più pretenziosa che entusiasmante.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 15-02-2004 10:38  
Nicholson STRATOSFERICO!

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 19:54  
quote:
In data 2004-02-15 09:52, liliangish scrive:
ragazzi solo io mi sono annoiata a morte??? (ops... scusate... io e Lemona...)
sono d'accordo: la Keaton è brava e affascinante e Jack Nicholson...beh,è Jack Nicholson. la signora Cohen poi secondo me è straordinaria (porca p...ora non mi viene il suo nome...) e andava sfruttata molto di più.
dopo l'inizio brillante però il film si è affossato nella storia d'amore, con dialoghi ripetitivi, frasi banali, situazioni irreali e paradossali che però sinceramente mi hanno fatto ridere molto poco... il finale poi è degno dei peggiori polpettoni hollywoodiani, con il trionfo dei ruoli tradizionali, della famiglia tradizionale (salvo il marito Starsky che si sposa il topone trentenne, ma anche questo è nella nobile tradizione...). forse dipende dal fatto che non amo molto le commedie sentimentali, ma questa mi è sembrata davvero più pretenziosa che entusiasmante.

Idem. Noia e un po' di irritazione per la petulanza dei due. Tentativo un po' maldestro di resuscitare la sophisticated comedy anni '30, 40. Si sa tutto fin dall'inizio e il fatto che lei scelga quel bolso ex ragazzone invece di uno sfolgorante Keanu Reeves non trova spiegazione, se non per una captatio benevolentiae dello spettatore perbenista. Keaton fa magistralmente le stesse mosse mossettine di sempre e Nicholson si prende amabilmente in giro, gigioneggiando come non mai. Ho rimpianto molto "A proposito di Schmidt".
Giannini monocorde, un po' deludente. Peccato.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-02-2004 22:55  
Un film davvero brutto. Non capisco davvero come possa piacere. E il regista chi era? La regia più brutta degli ultimi 20 anni per un film davero da dimenticare. pessimo in tutto e per tutto.

Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-02-2004 22:32  
il film è davvero bello e brillante; alcune scene fanno venire le lacrime per le risate.
Spero che la Keaton vinca l'oscar

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-02-2004 00:42  
Bello, molto bello, mi è piaciuto...
SPOILER: certo, però, il lieto fine dovevano proprio mettercel? Credo l'abbiano fatto per dare una sensazione di appagamento agli spettatori in genere e, quindi, per far vedere il film al grande pubblico, ma se finiva male, il film acquistava grande realismo. Naturalmente, questo è il mio punto di vista.

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89

Reg.: 03 Gen 2004
Da: ragusa (RG)
Inviato: 23-02-2004 22:03  
quote:
In data 2004-02-09 01:02, gbgbgb scrive:
curioso che questo film abbia in originale lo stesso titolo di quello che , oltre 40 anni fa, Marilyn Monroe non riuscì a terminare (il titolo dovrebbe essere più tipo "Qualcosa sta per succedere" se non sbaglio...)

Ebbene questa Nancy Mayers è famosa soprattutto per essere scrittrice di due delle più strepitose serie televisive di successo (e relativi film) degli anni 80:
Soldato Benjamin e Baby Boom (proprio con la Keaton), di alcune sceneggiature come i rifacimenti de "Il padre della sposa" e "I love trouble" con la Roberts e per aver diretto un altra commedia di successo "What woman want" (non scritta da lei).

Ebbene questa Mayers mi ha regalato una delle commedie più divertenti che ho visto negli ultimi anni.
Ah, che boccata d'aria frizzante.
Quanta eleganza, quanto umorismo, quanta classe (nudi integrali di donna e culi di uomini non sono mai stati così poco gratuiti o volgari) quante battute messe a segno ( un numero incredibile).
Una commedia senza troppe pretese, daccordo, ma che fila liscia liscia per ben due ore, che non ti si mette a fare la morale, che non cade troppo nel mieloso (un po' si, per forza) e che ti mostra una galleria di personaggi tutti ben disegnati. Nicholson è ancora una volta perfetto. gigione ma non troppo e così buffo, bravissimo. Non mi pare giusto che siccome lo scorso anno ha fatto tale incetta di premi per Schmidt quest'anno sia stato così messo da parte ( solo una nominations ai Golden Globe)
molto meglio dare a lui la sua 13 esima candidatua agli Oscar che non a Ben Kingsley (film orrendo lui appena decente)

Diane Keaton è non brava, bravissima. Oltre a confermarsi donna di classe dimostra anche un certo charme e "sex appeal" di cui troppo poco ha fatto mostra negli anni. Interpretazione ricca di sfumature specie nel far passare seriamente e senza presunzione alcune piccole verità sulla vita buttate li tra una passegiata in riva al mare e una cenetta in pigiama .
Strepitosissima la scena di pianto multiplo. meravigliosa!

Keanuu Reeves, cavolo, non mi ricordavo che era così bello. Al cinema ogni volta che lo si inquadrava era tutto un oh..ah..che bono intorno a me. e devo ammettere che è proprio un bell'uomo e fa tanto, tanto piacere vederlo finalmente senza quella pallosissima e pretenziosa tenuta da prete-Neo che lo aveva affossato insieme al filmaccio ( invece in Matrix originale era molto più sexy e il suo "in-pretimento" è stata una delle toppate dei sequel.
Non sarà mai un grande attore, ok, però se la cava molto bene qui e alcune sue espressioni sono davvero belle.
Frances McDormand è molto simpatica, peccato solo che le abbiano dato pochissimo spazio, sprecata.

Comunque il film è stato un vero spasso. Ho riso tanto e mi sono intenerito. Che bello questo amore tra sessantenni così vitali e gioiosi. che bello innamorarsi e come dice Diane soffrire per amore. che bello vivere.

buon film a tutti

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 09-02-2004 alle 01:11 ]

Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 23-02-2004 22:44  
film bruttino assai che francamente non merita tanta animosità...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89

Reg.: 03 Gen 2004
Da: ragusa (RG)
Inviato: 23-02-2004 22:50  
quote:
In data 2004-02-23 22:44, OneDas scrive:
film bruttino assai che francamente non merita tanta animosità...

forse non hai letto bene...la mia animosità non è dovuta per lo più al film...ma, a quello che ha detto gbgbgbg, leggi e poi concorderai...come ho fatto io

Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
takaya

Reg.: 17 Feb 2004
Da: livorno (LI)
Inviato: 25-02-2004 01:05  
Premetto che il film mi è piaciuto molto, sia per gli attori che per sceneggiatura, ambienti eccetera, tutto ciò che è stato detto lo condivido (nb. anche alcune ombre)

Però siccome sono un neofita del forum mi vedo costretto a schierarmi con il moderatore che ha detto che non vale la pena animarsi così tanto sulle opinioni personali rispetto a questo film, ed io aggiungo che per cortesia non si facciano allusioni a politica o altri comportamenti, portiamo più rispetto per tutte le opinioni
(la politica, e chi la fà è meglio che rimangano fuori da questo forum di appassionati)
inoltre, tornando alla mia esperienza con questo film, penso che il vedere un film non sia un atto isolato dal resto della realtà, mi spiego meglio, noi siamo condizionati da ciò che ci circonda e ad esempio è logico che il piacere datomi dal film in questione sia stato condizionato ed ampliato anche dal fatto di averlo visto con mia moglie e in una sala non molto gremita con un pubblico molto favorevole al film.
Voi che ne pensate?
ciaoz

Visualizza il profilo di takaya  Invia un messaggio privato a takaya    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 25-02-2004 09:42  
quote:
In data 2004-02-25 01:05, takaya scrive:
Premetto che il film mi è piaciuto molto, sia per gli attori che per sceneggiatura, ambienti eccetera, tutto ciò che è stato detto lo condivido (nb. anche alcune ombre)

Però siccome sono un neofita del forum mi vedo costretto a schierarmi con il moderatore che ha detto che non vale la pena animarsi così tanto sulle opinioni personali rispetto a questo film, ed io aggiungo che per cortesia non si facciano allusioni a politica o altri comportamenti, portiamo più rispetto per tutte le opinioni
(la politica, e chi la fà è meglio che rimangano fuori da questo forum di appassionati)
inoltre, tornando alla mia esperienza con questo film, penso che il vedere un film non sia un atto isolato dal resto della realtà, mi spiego meglio, noi siamo condizionati da ciò che ci circonda e ad esempio è logico che il piacere datomi dal film in questione sia stato condizionato ed ampliato anche dal fatto di averlo visto con mia moglie e in una sala non molto gremita con un pubblico molto favorevole al film.
Voi che ne pensate?
ciaoz

è GIUSTO QUELLO CHE SCRIVI SUL CONDIZIONAMENTO; COMUNQUE CREDO CHE AVREI RISO PARECCHIO ANCHE DA SOLO

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 27-02-2004 10:25  
Onestamente anch'io l'ho trovato abbastanza mediocre. Una commedia che mi ha stancato, prolissa e infarcita di episodi triti e ritriti.
Se lo spirito è quello di far ridere, ebbene non credo che qualche risata sparsa in un paio di ore di pellicola raggiungano l'obiettivo.La storia d'amore invece è grottesca, volutamente pardostica, ma oltremodo noiosa.
E' mai possibile poi che a NewYork ci si incontri nello stesso ristorante proprio qualche giorno dopo?Sono cose stupide, a cui tutti i film ricorrono ed ai quali nono visognerebbe prestare troppo caso, ma a me infastidicono.E la scena finale?Scontata e scopiazzata come mille altre.

Oltretutto per buona parte del film mi è sembrato di assisterte al backstage di un servizio fotografico di moda estiva che poi ti ritrovi sui depliant Oviesse.
Tutto qul bianco, quei sorrisi, la csetta perfettamente stileinglese.
E poi Keanu Reeves così messo lì per caso che fa solo due espressioni in tutto il film.
Il personaggio di Nicholson veramente poco approfondito, se non avesse fatto lo stesso ruolo in una decina di altri film, molti altri si sarebbero cheisti perchè si comporti così da ebete.

Ho letto che molti giudicano questa commedia una boccata d'aria fresca dopo tanta simil spazzatura, beh io credo che Abbasso l'amore, film contemporaneo a questo valga quantomeno il doppio.

Bloopers:il cono di Nicholson è prima quasi vuoto, poi nelle inquadrature successive si riempe di gelato, per poi risvuotarsi e poi ririempirsi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 27-02-2004 10:31  
.........beh io credo che Abbasso l'amore, film contemporaneo a questo valga quantomeno il doppio.

cosaaaaaaaaa ?

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 27-02-2004 10:51  
Molto più allegro, originale, parodistico ma con garbo. Questo onestamente l'ho trovato veramente solo un modo per fare soldi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.127135 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd