FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la meglio gioventù (parte prima)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la meglio gioventù (parte prima)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore la meglio gioventù (parte prima)
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2003 20:32  
quote:
In data 2003-12-09 16:53, Natalija scrive:
quote:
In data 2003-12-08 20:49, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-12-08 11:16, Marxetto scrive:
l'ho trovato piuttosto godibile,certo forse non un capolavoro,come da qualcuno è stato dipinto,ma merita.

Aspetta...
Ci sono passaggi, nell' Atto II, davvero indimenticabili.

Hai perfettamente ragione. La seconda parte mi è piaciuta molto più della prima, come se si trattasse di una macchina che ha avuto bisogno di qualche tempo per partire davvero.
I personaggi si sono definiti e perfezionati, l'ìntreccio funziona a tal punto da farti venir voglia che la storia di questi fratelli (e dell'Italia) non finisca mai.
Spero che non vada a perdersi sul finale: rimarrei profondamente delusa...

Mi riferivo all'Atto II, non alla seconda parte dell' Atto I...
Vedrai...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-06-2004 01:46  
Secondo me è uno dei migliori prodotti italiani del momento.

Considerando il resto del mercato cinematografico italiano, questo film mi ha ridato un po' di ottimismo.

Mi ha colpito molto la caratterizzazione psicologica dei personaggi, soprattutto quella di Matteo (Alessio Boni).

Da vedere.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Da: Forli (FO)
Inviato: 18-08-2005 16:17  
ATTENZIONE, QUALCHE Mini-Spoiler all'interno!

Non so quale dei 3 topi riaprire dall'archivio per la discussione di questo film.

Che dire...al momento il miglior film che io abbia visto quest'anno(e tra quelli che ho visto c'è anche un signor Dogville e altri niente male).

Uno tra i migliori prodotti del cinema italiano degli ultimi anni, come già hanno scritto in tanti e io sottoscrivo.
Ottima prova del regista, dello sceneggiatore e degli attori.

Non c'è una parte o una situazione che non abbiano saputo far sentire "mia".

Mi son sentito più volte Lo Cascio, più volte il fratello Matteo, ho sentito scorrere il dolore e l'angoscia del suicidio di un familiare scorrermi tra le vene, ho sentito l'impulso irrefrenabile della moglie di Lo Cascio nel perseguire i suoi ideali, ho visto tanti punti vista mettersi a confronto, tante situazioni umane esposte realisticamente e senza forzature.

Anche la coincidenza e la mescolanza dei fatti di storia italiana non li ho trovati esageratamente forzati.

Insomma, piena commozione come non provavo da tempo, non fosse per la poesia di un'estate che è capace di cambiare per sempre le vite di persone comuni solo tramite piccole sfumature di avvenimenti.

Devo procurarmi il cofanetto DVD per aggiungerlo alla collezione (quelo prestatomi per la visione è di mia sorella, ma ne devo avere uno mio) e oltre alla somma che verserò per l'acquisto elargirò sentitamente anche un grazie a chi ha creato il film, dal regista agli attori, se lo meritano tutti.

Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 17:11  
voto 8

Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-04-2006 11:33  
l'ho visto ieri sera.. bellissimo!!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004524 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd