FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Zatoichi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Zatoichi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Zatoichi
takaya

Reg.: 17 Feb 2004
Da: livorno (LI)
Inviato: 06-03-2004 01:41  
NB PICCOLO SPOILER

yuuuuuh! ci sono anch'io in quei 111111...ero in una sala a bologna dove anche in mezzo sentivo il proiettore girare ehehehe
cmq grande film, a tratti molto toccante (la storia dei due fratelli è molto commovente) e con la scena di combattimento più bella degli ultimi 10 anni,
quella sulla spiaggia naturalmente con le tattiche dei due sintetizzate senza parole!

dopo due giorni ha visto kill bill
ed ho fatto un'altra imbuzzata di katane..
ciao ciao

Visualizza il profilo di takaya  Invia un messaggio privato a takaya    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 07-03-2004 14:10  
in certi punti crepavo dal ridere

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 09-04-2004 18:39  
Zatoichi, è un samurai cieco che fa il massaggiatore ed ama il gioco d’azzardo. Giunto in un villaggio collinare governato dalla banda dello spietato Ginzo, e conosciute due geishe desiderose di vendicare l’uccisione della loro famiglia da parte della stessa banda, Zatoichi, vorrà far giustizia all’interno del paese.
Vincitore del Leone d’Argento per la miglior regia alla 60° Mostra del Cinema di Venezia, “Zatoichi”, l’ultima fatica di Kitano, suona già come un cult. Un cult assolutamente geniale, che si snoda tra momenti di tensione splatter e momenti di pura ironia se non comicità, un cult che si avvale di una regia e di una fotografia praticamente perfetta. E “Zatoichi” oltre ad esser tutto ciò, è anche e soprattutto un grande film, sempre imprevedibile e mai scontato, che a tratti evidenzia qualche ingenuità ed incomprensione nella sceneggiatura, ma sono ingenuità ed incomprensioni che il film sdebita nella sequenza immediatamente successiva, magari con un tip-tap giapponese, o con degli zappatori che operano a tempo di musica.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-04-2004 09:34  
Beh, ragazzi "Zatoichi" non è riuscito ad appassionarmi.

Mi hanno colpito l'eccellente utilizzo della musica ( sincronizzata ad eventi ed agenti atmosferici ) e la fantasiosa realizzazione dei combattimenti.

Non mi è piaciuto ( sopratutto ) il montaggio.L'ho trovato poco digeribile.
Sopratutto nell'utilizzo dei ( presunti ) Flashback.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-04-2004 14:36  
Eh no.... toccami tutto ma non il montaggio di kitano.
Ma se è la cosa migliore dei suoi film?

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-04-2004 15:59  
quote:
In data 2004-04-22 14:36, 13Abyss scrive:
Eh no.... toccami tutto ma non il montaggio di kitano.
Ma se è la cosa migliore dei suoi film?

Concordo. Kitano è un maestro del montaggio. Zatoichi, un film medio-buono ma non del tutto convincente, si salva in corner per via di un montagio fluido e "musicale".

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-04-2004 16:28  
Musicale, certo.
Ma , e con questo mi ripeto , la resa dei FLASHBACK non mi è sembrata così attinente alla fama di Kitano.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 22-04-2004 19:28  
Ma infatti la gente pensa che Kitano sia un regista semplice e lineare, cosa che non potrebbe essere più lontana dal vero.
La grande pecca di Zatoichi è proprio il dirigersi, un pò meschinamente, verso i favori del "grande" pubblico.
Gion, se Zatoichi non ti è piaciuto, ti sconsiglierei quasi tutti gli altri suoi film...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-04-2004 21:42  
Zatoichi è a mio avvsio un omaggio verso il teatro giapponese, e come diceva mallory verso il cinema di Kurosawa.
Tutto è finzione, tutto è alterato perchè possa giungere a noi, come una qualsiasi pièce teatrale. Dalle scenette fatte dai due fratelli al trucco che non ci rivela le identità, dal contiuo rimando sull'effettiva personalità dell'antagonista, alla finta cecità di Zatoichi.
Tutto rimane nel limbo dell'illusione scandito da ritmi lenti che non ci spiegano il chi, cosa e come, ma ce lo lasciano intuire.
Un film che di certo non può appassionare per storia,ma è una vera delizia nel cercare di capirne le moltplici sfaccettature.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-04-2004 15:19  
Ciao a tutti .
Zatoichi l'ho visto poco dopo la sua uscita nelle sale e ho notato anche le differenze rispetto ad altri film come Brother o Dolls ma rimane inconfondibile il tocco Di Beat Takeshi . Lo reputo un ottimo film con diversi tocchi di classe come le scene trasportate da ritmi musicali , sfaccettature nella storie e tutte le altre che avete citato anche voi . Posso essere d'accordo anche su altri aspetti però ; forse non decolla come alcuni dei suoi precedenti ma rimane un appuntamento immancabile per un fan di Beat Takeshi.
Il paragone con Kill Bill che ho visto essere stato fatto in questo forum tempo addietro lo trovo fuori luogo , niente di più diverso . Certo qualcosa in comune ce l'hanno : fiabe ti Katana e Sangue .

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-04-2004 20:48  
quote:
In data 2004-04-22 21:42, gatsby scrive:
alla finta cecità di Zatoichi.

Dovremmo discuterne in Spoiler,ma sei così sicuro che Zatoichi in realta non fosse cieco?A me è sembrata una furbizia per impaurire l'avversario.inoltre se ho capito bene Zaotichi è un personaggio di vecchia data in giappone,e sarebbe stato uno sciempiorestituire la vista ad un personaggio da tempo noto per essere cieco.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-04-2004 03:34  
....a già porca paletta che avevo rimosso il mio intervento sù ZATOICHI l'avevo dimenticato..lè istess ciao

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 28-04-2004 03:37  
quote:
In data 2004-04-27 20:48, Midknight scrive:
quote:
In data 2004-04-22 21:42, gatsby scrive:
alla finta cecità di Zatoichi.

Dovremmo discuterne in Spoiler,ma sei così sicuro che Zatoichi in realta non fosse cieco?A me è sembrata una furbizia per impaurire l'avversario.inoltre se ho capito bene Zaotichi è un personaggio di vecchia data in giappone,e sarebbe stato uno sciempiorestituire la vista ad un personaggio da tempo noto per essere cieco.

....quoto e questa è una delle tante trasposizioni delle sue gesta,qui da noi ovviamente è poco conosciuto..è chiaramente cieco e lo dice anche alla fine....

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 28-04-2004 12:41  
"Ho gli occhi aperti, ma continuo a non vedere niente...."
...ed io che gli avevo dato una valenza simbolica...

Luke71

Inviato: 29-04-2004 03:35  
quote:
In data 2004-04-28 12:41, 13Abyss scrive:
"Ho gli occhi aperti, ma continuo a non vedere niente...."
...ed io che gli avevo dato una valenza simbolica...

..è interpretabile ma il personaggio è da sempre non vedente..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125018 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd