Autore |
ORA O MAI PIU' di Lucio Pellegrini |
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 18-11-2003 15:14 |
|
quote: In data 2003-11-18 14:58, ZoraDomina scrive:
deve essersi rimpicciolito mentre cercava di ingrandirlo,vedete gli skerzi ke fa la chirurgia plastica?
w il "nature"!
|
_________________ eh? |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 18-11-2003 17:57 |
|
è vero
uffa ma come devo fare!!!!!!!!!!!
volevo mettere una mia e non ci riesco!!!!!!!!
ma non mi arrenderò!
e voi c'è poco che sfottete |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 18-11-2003 19:05 |
|
Consolati.
Io ho messo una mia foto ma continuo a vedere Orson Welles in b/n.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 18-11-2003 19:52 |
|
è perchè hai la cache piena
| Inviato: 18-11-2003 20:20 |
|
E come la svuoto?
La cache, si intende...
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 18-11-2003 21:39 |
|
vai su strumenti poi su opzioni internet,e poi su elimina file,
ta-dààààààà
| Inviato: 18-11-2003 23:11 |
|
Cazzo! Hai ragione!
E pensa che studio pure informatica.
...
Me la mandi la foto?
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 21-06-2004 17:32 |
|
dalle opinioni di qualcuno ho capito che è bello...voi non ci crederete ma io non riesco a vederlo !qui non è uscito al cinema e in videocassetta non arriva!se qualcuno di voi mi può dire cosa ne pensa sia del film e sia del fatto che NON E' AFFATTO GIUSTO CHE IN ALCUNE PARTI D'ITALIA ALCUNI FILM NON ARRIVANO...PERCHè LE MERDE STRANIERE ARRIVANO SEMPRE E I BEI FILM ITALIANI SE LI SCORDANO NEL CESSO!!! FATEMI SAPERE SE SUCCEDE SOLO IN PUGLIA!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 01-08-2004 20:36 |
|
La giovinezza è il periodo delle domande esistenziali, chi sono? Cosa sono? Dove sono e perché?
David è uno studente modello a Pisa per studiare Fisica, ma il perché non lo sa. Forse perché i misteri della fisica l’hanno sempre attratto, perché fin da piccolo non ha idolatrato i cantanti o le star, ma Einstein. Ma ad un certo punto della giovinezza giunge il momento in cui non ti accontenti più di essere solo “uno qualunque”, vuoi essere più anticonformista di quanto tu sia in realtà, sognare un mondo migliore come John Lennon, traballando nella filosofia hippy del “vivere alla giornata”. Così chi se ne frega degli esami, oggi David vuole fare qualcosa di diverso, qualcosa che non ha mai fatto prima d’ora, così si unisce ad un gruppo di “rivoluzionari” fondando un centro sociale per cambiare la nazione, lottando contro l’utopia. Perché se non lo facciamo ora, allora quando? E’ questa la domanda, e “Mai più” non può essere la risposta, si è giovani una volta sola nella vita, solo ora possiamo permetterci di sognare ad occhi aperti, tre metri sopra il cielo.
Così per la prima metà del film si vive tra feste alcooliche, canne, si sfotte la polizia, ci si fa schedare in questura quasi per gioco, il tutto condito da musica da revolussion tra il punk e le cadenze anni 70. David conosce questi giovani con il sogno agli occhi, proprio come lui, il sogno di cambiare il mondo, di abolire le ingiustizie sociali, la ribellione vissuta contro lo stato diventa routine.
Assistiamo ad un David spaesato in questo mondo che gli è nuovo, e da cui è totalmente attratto e coinvolto, ma nel secondo tempo il regista Lucio Pellegrini cambia direzione, e con il pretesto del G8 apre gli occhi del protagonista, tra police brutality a Bolzaneto e i così detti casini irreversibili, perché una volta conosciuto l’amore, il sogno, il dramma e l’orrore della gioventù, qualcosa ti scatta dentro, una maturazione progressiva da cui capisci che non si torna indietro. Si vive una volta sola, e vedere tutti i protagonisti che corrono spensierati avvolti da una fresca felicità durante i titoli di coda, è un totale grido giovanile bohemien: verità, libertà, bellezza, amore. Siamo tutti un po’ hippy in fondo.
_________________ eh? |
|
MrDurden
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 02-08-2004 15:24 |
|
un film senza senso...
| Inviato: 02-08-2004 18:05 |
|
quote: In data 2004-08-02 15:24, MrDurden scrive:
un film senza senso...
|
cos'è che non ti è piaciuto del film? senza senso in che senso? hai trovato la storia inconsistente? attori mediocri? Dai dai che sono curioso
_________________ eh? |
|
MrDurden
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 257 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 02-08-2004 18:59 |
|
quote: In data 2004-08-02 18:05, NancyBoy scrive:
un film senza senso...
|
cos'è che non ti è piaciuto del film? senza senso in che senso? hai trovato la storia inconsistente? attori mediocri? Dai dai che sono curioso
|
lo trovato senza senso...
non mi ha dato nessuna emozione vedere uno studente modello che per una ragazza diventa un pidazuzz(hippy nel mio dialetto )prende le botte dagli sbirri ecc.
Tutto qua,non ho trovato quel particolare che mi ha colpito!
| Inviato: 02-08-2004 19:15 |
|
quote: In data 2004-08-02 18:59, MrDurden scrive:
quote: In data 2004-08-02 18:05, NancyBoy scrive:
un film senza senso...
|
|
lo trovato senza senso...
non mi ha dato nessuna emozione vedere uno studente modello che per una ragazza diventa un pidazuzz(hippy nel mio dialetto )prende le botte dagli sbirri ecc.
Tutto qua,non ho trovato quel particolare che mi ha colpito!
|
capito. Penso comunque che si, inizialmente si unisce alla "comitiva" per la ragazza, ma poi, conoscendo questi ragazzi, gli sembra di essere come loro, di aver trovato gli amici mai avuti prima, e si fa travolgere e coinvolgere al massimo, fino a diventare uno di loro completamente. Non ha preso le botte per la ragazza, ormai lì la ragazza è lontana, non dipende più da lei, perchè ormai si riconosce come parte integrante del gruppo. Poi se non ti ha emozionato per motivi tuoi personali, questo è un altro discorso
_________________ eh? |
|