| Autore |
TITANIC......Ma fatemi il piacere......!!! |
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2003 10:24 |
|
Io l'ho trovato un buon film.
sicuramente ben diretto, e con la capacità di scegliere i tempi e i modi giusti per coinvolegere lo spettatore.
certo non lo considero un capolavoro proprio perchè utilizza in modo piuttosto furbo ma poco originale gli schemi narrativi tipici dei colossal senza "anima" cioè, senza una sceneggiatura che sia in grado da sola di creare delle emozioni. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 14-11-2003 10:39 |
|
quote: In data 2003-11-14 10:24, missGordon scrive:
sicuramente ben diretto, e con la capacità di scegliere i tempi e i modi giusti per coinvolegere lo spettatore.
certo non lo considero un capolavoro proprio perchè utilizza in modo piuttosto furbo ma poco originale gli schemi narrativi tipici dei colossal senza "anima" cioè, senza una sceneggiatura che sia in grado da sola di creare delle emozioni.
|
Già,ma converrai che non è certo facile portare in porto un "progetto" del genere.
E' un kolossal che funziona alla grande grazie ai suoi mille ingranaggi tutti sincronizzati alla perfezione.
Pensa un po tu ai risultati che ha ottenuto Michael bay col suo PEARL HARBOR !!! |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 14-11-2003 11:10 |
|
Titanic è un film stupendo, girato benissimo e recitato alla grande, che non solo visivamente è eccezionale ma ogni minimo particolare è curato, e si vede. La storia d'amore è romantica come poche e specialmente i due protagonisti hanno un grande talento e si nota che hanno molto feeling. E' un film che è costato milioni di dollari e ne ha incassati ancor di più ma si vede che è fatto col cuore, con passione e serietà... altro che boiate colossali e false come Pearl Harobour (già citato da qualcuno di voi).
L'unico suo "difetto" è che ha avuto tantissimo, troppo successo e per questo a volte è visto con un po' di puzza sotto il naso, come se un film che piace a molti debba quasi per forza essere di poco valore. Secondo me sono i media che parlandone troppo ce l'hanno fatto quasi odiare all'epoca, come il protagonista, ingiustamente accusato di essere solo l'ennesimo belloccio, ma che è stato forse anche penalizzato da troppo risalto di pubblico ma che è invece un grande attore, così come la Winslet.
Ma se si guarda Ttanic a distanza di tempo, senza più il clamore e i fiumi di parole spesi nel 98, ci si rende conto che è un grande film.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2003 11:10 |
|
quote: In data 2003-11-14 10:39, GionUein scrive:
quote: In data 2003-11-14 10:24, missGordon scrive:
certo non lo considero un capolavoro proprio perchè utilizza in modo piuttosto furbo ma poco originale gli schemi narrativi tipici dei colossal senza "anima" cioè, senza una sceneggiatura che sia in grado da sola di creare delle emozioni.
|
Già,ma converrai che non è certo facile portare in porto un "progetto" del genere.
E' un kolossal che funziona alla grande grazie ai suoi mille ingranaggi tutti sincronizzati alla perfezione.
Pensa un po tu ai risultati che ha ottenuto Michael bay col suo PEARL HARBOR !!!
|
sono assolutamente d'accordo.
Ogni scelta di Cameron era asolutamente perfetta. Anche la smielosissima storia d'amore tanto criticata non serviva ad altro che a metterelo spettatore nella condizione psicologica di "ricevere" in pieno la situazione drammatica.
Forse è questo che mi lascia un pò perplessa:
l'attenzione maniacale ai dettagli e l'utilizzo di di tutti questi meccanismi psicologici da "ricerca di marketing", per il mio modo di vedere il cinema, sono al tempo stesso il maggior pregio e il peggior difetto del film.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 14-11-2003 12:28 |
|
Io l'ho visto un po' di tempo fa.....e mi piacque molto
E poi la loro storia d'amore a me aveva "preso" tantissimo...non mi è sembrata troppo mielosa...e poi se anche durava tanto non mi ha mai annoiato.
Sì, proprio un bel film |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-11-2003 13:52 |
|
quote: In data 2003-11-14 11:10, Dubliner scrive:
Titanic è un film stupendo, girato benissimo e recitato alla grande, che non solo visivamente è eccezionale ma ogni minimo particolare è curato, e si vede. La storia d'amore è romantica come poche e specialmente i due protagonisti hanno un grande talento e si nota che hanno molto feeling. E' un film che è costato milioni di dollari e ne ha incassati ancor di più ma si vede che è fatto col cuore, con passione e serietà... altro che boiate colossali e false come Pearl Harobour (già citato da qualcuno di voi).
L'unico suo "difetto" è che ha avuto tantissimo, troppo successo e per questo a volte è visto con un po' di puzza sotto il naso, come se un film che piace a molti debba quasi per forza essere di poco valore. Secondo me sono i media che parlandone troppo ce l'hanno fatto quasi odiare all'epoca, come il protagonista, ingiustamente accusato di essere solo l'ennesimo belloccio, ma che è stato forse anche penalizzato da troppo risalto di pubblico ma che è invece un grande attore, così come la Winslet.
Ma se si guarda Ttanic a distanza di tempo, senza più il clamore e i fiumi di parole spesi nel 98, ci si rende conto che è un grande film.
|
Brava Dubliner. |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 14-11-2003 15:49 |
|
quote: In data 2003-11-13 23:43, badlands scrive:
titanic è un grandissimo film,girato splendidamente e recitato ancor meglio.il colosso di rodi è una gran palla,antonio e cleopatra non esiste.
ciao!
|
Toccata e fuga, come sempre!!!Ha parlato il Verbo, dopo di lui il silenzio!Titanic sarà un bellissimo film per te e molti altri, come è un film normale per me e molti altri!Punto.Qui, nessuno ha la patente di critico, e anche se fossimo dei critici professionisti, faremmo comunque degli errori.Quante volte, un film bistrattato dalla critica ha, invece avuto un gran successo di pubblico o viceversa????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mirkodino
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 380 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-11-2003 15:50 |
|
Cmq è un bel film che ci fa commuovere alla fine!!
_________________ Senza sottotitoli, che dvd sarebbe!!!! ;) |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 14-11-2003 16:14 |
|
Niente di che, tanti soldi investiti nel progetto, non male l'idea di far partire il film con la vecchiaccia (pardon). Purtroppo non sono molto pro film storico-catastrofici. Non c'é dubbio che sia fatto bene e si vede una certa abilitá del regista, ma perché tutti quegli oscar? Riguardo alla cura "maniacale " che qualcuno ha citato, non sono d'accordo, ci sono molti errori cronologici, esempio i quadri nella stanza di Rose, non dovrebbero ancora esistere, ora non ricordo bene di che data siano e di quale autore, ma al tempo lessi che non erano ancora stati dipinti all'epoca...
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
stef73
 Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 14-11-2003 16:44 |
|
Riguardo alla cura maniacale dei dettagli, ce ne sono di davvero sbalorditivi (all'epoca avevo letto alcune curiosità sul film): prima di tutto la fisionomia dei personaggi principali è paurosamente simile alle persone reali (il capitano prima di tutto, il responsabile della compagnia White Star, il personaggio di Kathy Bates ecc...).
Alcuni dettagli sono stati presi pari pari da foto originali (il bambino con la trottola sul ponte, la gente che gioca a calcio col ghiaccio, solo per fare due esempi). I mobili, le posate, i piatti con scritto White Star sono stati fatti apposta per il film sui progetti o foto degli originali. Tutta la nave, dalla palestra allo scalone alle cuccette è una riproduzione fedelissima di ciò che fu, ricordo delle foto di paragone ed è sorprendente.
Riguardo ai quadri di Picasso che ha Rose, non so se sia una imprecisione.
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 14-11-2003 16:48 |
|
IO LO AMOOOO. e' film mio FILM del cuore. certo, oggettivamente non ha introdotto innovazioni come i grandi film, ma Titanic ha molti molti sentimentiiii. Insomma, perchè amare casablanca e via col vento e odiare titanic? una moda?
_________________ eh? |
|
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 14-11-2003 18:28 |
|
Titanic è un autentico e puro viaggio attraverso la vita del 1912.
Il film merita a pieno gli undici premi oscar che ha ricevuto.
Inoltre non bisogna dimenticare le splendide musiche che,se anche mi rattristano ogni volta che le sento,le giudico appunto per questo ottime ovvero riuscite.
La storia d'amore non è che sia molto originale perchè tanto forse un pò tutti ci saremmo aspettati la fine:lei vive nel dolore,lui muore...i soliti pianti evvia!
Sicuramente è un bel film,ottimamente diretto,...un omaggio,se vogliamo definirlo così,alle vittime del 1912.
Il mio giudizio è:"Da vedere almeno una volta nella vita...e forse basta più"
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
jeanko
 Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 137 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-11-2003 18:36 |
|
quote: In data 2003-11-13 22:56, ilaria78 scrive:
a me ai tempi piacque,andai una sola volta al cinema...questo si...però mi piacque,mi commossi pure
|
...idem...
_________________ "...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx) |
|
Undertaker
 Reg.: 12 Nov 2003 Messaggi: 76 Da: Scalea (CS)
| Inviato: 14-11-2003 19:14 |
|
Secondo me è un film che all'epoca fu sopravvalutato, ci sono stati dei momenti in cui mi sarei messo a dormire volentieri, troppo longevo.
_________________ ReST iN PeaCe |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 16-11-2003 19:34 |
|
Sinceramente:
Di Caprio non mi piace fisicamente
Di Caprio è un bravo attore che di certo ha fatto di meglio che il Titanic
Il film in generale mi è piaciuto e coinvolto abbastanza, certo che se la tua amica è un' iperfan dell'attore, circa il 50% della sua opinione riguardo al film l'ha attribuita a lui
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|