Autore |
Libri che ispirano il cinema |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-03-2002 20:41 |
|
Il principe delle Maree
Bellisimo il libro
Mediocre il Film
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
frankspa
 Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 11-03-2002 22:01 |
|
Per chi ama i gialli posso consigliare il libro "prima di mezzanotte" che dovrebbe essere di A.Folsom, ma non ne sono certo, mentre il film è "fino a prova contraria" con C.Eastwood. Inq uesto caso devo dire che mi è piaciuto di più il film. Forse perchè il libro è spiccicato al libro e quindi sapevo già tutto. Chi ha visto il film senza leggere il libro ha detto che il film è carino ed emozionante. |
|
frankspa
| Inviato: 11-03-2002 22:01 |
|
Per chi ama i gialli posso consigliare il libro "prima di mezzanotte" che dovrebbe essere di A.Folsom, ma non ne sono certo, mentre il film è "fino a prova contraria" con C.Eastwood. In questo caso devo dire che mi è piaciuto di più il libro. Forse perchè il libro è spiccicato al libro e quindi sapevo già tutto. Chi ha visto il film senza leggere il libro ha detto che il film è carino ed emozionante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: frankspa il 11-03-2002 alle 22:02 ] |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 12-03-2002 10:19 |
|
DELLAMORTE DELLAMORE è il mio libro preferito, il film non è male (di culto all'estero, come molto horror nostrano) ma il libro mi emoziona e coinvolge come nessun altro!
Domanda per frankspa. Ma il libro di "fino a prova contraria" finisce come il film? Perchè le ultime 2/3 scene del film sembrano attaccate con lo sputo e secondo me lo indeboliscono non poco!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
frankspa
| Inviato: 12-03-2002 10:23 |
|
le ultime 2-3 scende del film racchiudono circa un terzo del libro: sono molto fettolose e superficiali
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.. |
|