Autore |
SALEM'S LOT |
projector
Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 06-05-2005 19:23 |
|
Le notti di Salem
Tobe Hooper - 1979
Strani fenomeni turbano la vita notturna della tranquilla cittadina di Salem, fino ad allora tranquilla e senza sussulti. Morti improvvise, apparizioni notturne, cadaveri che tornano a sconvolgere le abitudini di persone ignare e indifese. Il sospetto del vampirismo cresce e diventa sempre più consistente insieme al crescente mistero che avvolge una villa fuori città. Un parapsicologo, e un ragazzo appassionato di horror e magia metteranno fine all'incubo!
Un film piacevole, che scorre via senza alti, nè bassi, il protagonista sarà noto ai + in quanto è il biondo dell'accoppiata Starsky & Hutch...nella camera del ragazzo sono messi in bella mostra i poster della locandina di Frankenstein di James Whale e una gigantografia di Wolf, come a voler omaggiare i maestri degli anni 30, il vampiro d'altronde è molto simile al Nosferatu di Murnau... un film discreto, tipicamente anni 70, che non mi è dispiaciuto affatto.
voto: 6/7 |
|
manson
Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 06-05-2005 21:43 |
|
Secondo me questo film e fatto molto bene ma io dico che King se la cava più con mostri misteriosi o soprannaturali che con in vampiri.
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 06-05-2005 21:45 |
|
Ho letto il libro da cui è stato tratto il film, ma devo dire che l'ho trovato terribilmente noioso...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
evilinside
Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 09-05-2005 10:18 |
|
Io nel frattempo sono riuscito a vedere anche il film... molto noioso... stavo per addormentarmi dopo i primi 10 minuti..
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
fuzzi5
Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 314 Da: Recco (GE)
| Inviato: 09-05-2005 11:43 |
|
il libro è a mio parere uno dei migliori King (e cmq il mio preferito) e anche il film nn è affatto male, con qualche scena che t incolla davvero alla poltrona!
l'unica pecca è che si nota che era un prodotto per la Tv (ne fecero una serie in varie puntate).
_________________ non accettate le provocazioni dei perbenismi |
|