FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the other.voi ke ne dite?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the other.voi ke ne dite?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore the other.voi ke ne dite?
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-08-2003 09:04  
quote:
In data 2003-08-20 02:25, ilaria78 scrive:
nella scena in cui la bimba ha su il vestito della comunione e per un momento la si vede come l'anziana medium, nel cinema parecchie persone hanno gridato per non so se era lo spavento o la sorpresa e non è una cosa che succede spesso...

direi che quello è uno di quei momenti che ho dimostrato tutto il mio affetto verso il bracciolo della poltrona, non ho urlato perché quando mi spavento sono incapace di emettere suoni ma con The Others ho sussultato diverse volte sulla poltrona. Bellisimo film, che rivisto però perde ovviamente. Grande la Kidman se ci fosse bisogno di ripeterlo, ma anche i bambini non sono da meno.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-08-2003 12:54  
un film in cui la forma prende decisamente sopravvento sul contenuto.visivamente il film è di certo bello,intrigante,gotico come piace a me,con la nebbia,unità di luogo e penuria di personaggi(un po' shining,diciamo) sulla paura non so,a me non ne ha fatta,perchè inconsciamente,quando vai a vedere sti film,sai già,specie dopo il sesto senso,che il soprannaturle e la sorpresa finale son dietro l'angolo.un film quindi furbo,che sa usare gli elementi del cinema,ma che non li mette a servizio di una storia valida.certo,gli altri siam noi,o i morti,i due mondi son inconciliabili,i bambini ssan sempre qualcosa di troppo,ma alla fine resta poco oltre alla bellezza formale.così così.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sk8ergirl

Reg.: 18 Ago 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2003 20:14  
concordo cn tutti!
credo che questo sia il mio horror preferito!

Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-08-2003 20:29  
quote:
In data 2003-08-20 12:54, badlands scrive:
un film in cui la forma prende decisamente sopravvento sul contenuto.visivamente il film è di certo bello,intrigante,gotico come piace a me,con la nebbia,unità di luogo e penuria di personaggi(un po' shining,diciamo) sulla paura non so,a me non ne ha fatta,perchè inconsciamente,quando vai a vedere sti film,sai già,specie dopo il sesto senso,che il soprannaturle e la sorpresa finale son dietro l'angolo.un film quindi furbo,che sa usare gli elementi del cinema,ma che non li mette a servizio di una storia valida.certo,gli altri siam noi,o i morti,i due mondi son inconciliabili,i bambini ssan sempre qualcosa di troppo,ma alla fine resta poco oltre alla bellezza formale.così così.
ciao!

Sarà che ho visto questo film prima di vedere Il sesto senso, in ogni modo non vi ho trovato tutte queste analogie, neppure nel finale. L'idea dei morti che non sanno di essere morti è vecchia quanto il concetto stesso di fantasma, se ne parlò pure in Poltergeist, se non ricordo male...
Poi, è vero, non è certo un film che si possa definire "profondo" nei contenuti. Ma è stato un po' come veder concretizzarsi un racconto di Le Fanu. Una bella favola insomma...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-08-2003 00:03  
si,ecco la frase giusta,una bella favola di spettri come se ne raccontavan una volta.non ti esalta,ma comunque neppure delude.si lascia vedere.e comunque di somiglianze ve ne sono col sesto senso,a partire dal fatto che i morti han bisogno dei vivi per aver la vera pace e anche ATTENTI SCRIVO IL FINALE,CHI NON LO HA VISTO NON LEGGA!!! nella soluzione finale di rovesciare tutte le aspettative dello spettatore che,in entrambi i film,si trova dalla parte di un morto non creduto tale.comunque,nell'horror moderno,un buon prodotto.una di queste sere vedrò tesis,vediamo che effetto fa.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-08-2003 00:12  
Il film è bello, ti avvince e ti incuriosisce, cos'altro vorremmo da un horror? Il fatto che alcuni spettatori non si stupiscano più di tanto non vuol dir nulla, è come quando andiamo a vedere un film commovente, qualcuno piange qualcun altro no. Tutto qui, ma non si prescinde dal valore intrinseco e assoluto del lavoro del regista.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-08-2003 08:58  
Io sono andata a vedere The Others non sapendo nulla sul film, non sapevo nemmeno la trama (mi ci ha portato il mio ragazzo come ogni volta che esce un film con la Kidman) e forse per questo me lo sono gustato ancora di più. Certo qualche analogia col Sesto Senso ce l'ha, il finale rivelatorio fa lo stesso effetto, ma The Others l'ho preferito per le sue atmosfere di certo molto più intriganti.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
sk8ergirl

Reg.: 18 Ago 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2003 12:23  
1 grazie x aver risposto a quelli che hanno risposto e a quelli che risponderanno

Visualizza il profilo di sk8ergirl  Invia un messaggio privato a sk8ergirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005925 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd