FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lo scorpione di giada
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lo scorpione di giada   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lo scorpione di giada
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-08-2002 00:19  
quote:
In data 2001-10-04 14:03, Bubbachuck scrive:
Mi serve un parere: siccome a me Woody Allen fa letteralmente schifo, se vado a vedere il suo ultimo film trovo il solito Allen o qualcosa di diverso che per me significa di meglio?

Ma che domanda e'? Secondo te cambia adesso che ha 70 anni? O_o

Se non ti piace non ti convinceranno certo i suoi film futuri! Mah...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 22-08-2002 00:20  
quote:
In data 2001-10-05 21:34, durden scrive:
a me woody piace, ma gli ultimi film mi hanno un po' deluso....speriamo bene!

Criminali da strapazzo è deivertentissimo! Prima mezz'ora spettacolare!
Certo è tornato ad una comicità più diretta e fisica rispetto a qualche lavoro precedente!
Un suo film comunque vale sempre!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-08-2002 01:21  
quote:

Un suo film comunque vale sempre!
Ho detto.

Confermo. Woody è sempre il caro, vecchio, cattivo, geniale Woody, non cambierà mai!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 22-08-2002 15:05  
Ad essere sincero ho visto sia "Criminali da strapazzo" che "La maledizione dello scorpione di giada" e non li ho molto apprezzati. Tra i due comunque ho trovato decisamente più gradevole il secondo, per atmosfera ed ambientazione.

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
AlvySinger

Reg.: 23 Ago 2002
Da: piacenza (PC)
Inviato: 23-08-2002 10:26  
A me è piaciuto molto, ma io è evidente, sono alleniano convinto. Piuttosto, tra gli altri film recenti (più o meno) di Woody, il mio preferito dev'essere "Pallottele su Broadway", nel quale lui non compare.

Visualizza il profilo di AlvySinger  Invia un messaggio privato a AlvySinger  Email AlvySinger     Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 23-08-2002 16:43  
Un paio di critici hanno scritto che la comicità di Allen è troppo intelligente per lo standard medio delle persone, cosa me pensate?????

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 23-08-2002 16:43  
Un paio di critici hanno scritto che la comicità di Allen è troppo intelligente per lo standard medio delle persone, cosa me pensate?????

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 23-08-2002 16:52  
quote:
In data 2002-08-23 16:43, TonyLeung scrive:

Ovviamente vero!
E' un umorismo riservato a persone con una certa cultura che apprezzano QUINDI più l'ironia sottile e sarcastica o la battuta fulminante (che poi diventa aforisma).

Le persone di bassa cultura o i giovanissimi preferiscono la risata sguaiata e la situazione pecoreccia.

Ovviamente trattasi di generalizzazione... ma è cosi'!

Ho detto.

tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 23-08-2002 17:09  
Beh... che al giorno d'oggi la media culturale in Italia sia paurosamente rasoterra è purtroppo una verità facilmente riscontrabile ogni giorno...

E' anche vero che il tipo di comicità di Allen è piuttosto particolare e decisamente diversa da quella che viene generalmente proposta dalle nostre parti.

Però l'equazione (pur generalizzata)
if[buona cultura], than[Allen OK]; if not[Vanzina]
mi sembra un attimo troppo.

A qualcuno può anche non far ridere...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 23-08-2002 17:21  
quote:
In data 2002-08-23 17:09, tabris74 scrive:
Beh... che al giorno d'oggi la media Però l'equazione (pur generalizzata)
if[buona cultura], than[Allen OK]; if not[Vanzina]
mi sembra un attimo troppo.

A qualcuno può anche non far ridere...

Infatti l'equazione per me è più:

if [cattiva cultura] then [Allen NO]
else [Allen forse]

Insomma non a tutti quelli con una buona cultura piace Allen ma se Allen piace è molto molto probabile che abbiano una buona cultura.
Calcolando la cultura media in Italia (e nel mondo) ecco perchè Allen non piace (e incassa) molto, ha poco pubblico potenziale!

Come d'altronde chi fa un certo tipo di cinema...
Ho detto.

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-08-2002 18:12  
Io non penso che sia SOLO una questione di cultura penso che Allen o lo ami o non ti piace, è una questione di gusti, non tiriamo sempre in ballo l'elitè culturale, è un pò tropo semplicistico e snob come ragionamento.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-08-2002 18:38  
Non vorrei addentrarmi in discorsi sulla cultura, però è innegabile che la media degli amanti di Allen è un minimo acculturata. Poi ci sono persone coltissime che lo detestano, vero.
Va bè, a prescindere da questo, La leggenda dello scorpione di giada è un film molto molto molto divertente.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 23-08-2002 20:15  
ma io tutta stà gran finezza culturale nei film di Allen non la vedo ( magari xchè sono un'ignorantona) a me diverte e basta

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 23-08-2002 20:28  
quote:
In data 2002-08-23 18:12, MissRigth scrive:
Io non penso che sia SOLO una questione di cultura penso che Allen o lo ami o non ti piace, è una questione di gusti, non tiriamo sempre in ballo l'elitè culturale, è un pò tropo semplicistico e snob come ragionamento.

Nessuno dice che è SOLO una questione di cultura...
E hai ragione a dire che è una questione di gusti, ma i gusti sono determinati anche (e molto) dalla cultura...
Non trovo snobistico dire che Allen (e non solo) ha una comicità che apprezzano maggiormente persone di una certa cultura...

Per quel che riguarda la sua arguzia e intelligenza consoscendo i suoi film si nota la profondità con cui sviscera i temi che affronta (a partire quasi sempre dal rapporto di coppia)...
O piu' semplicemente basta leggere i suoi aforismi e le battute migliori presenti praticamente ovunque
Ho detto.

MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 23-08-2002 20:32  
Bè i vostri ragionamenti sembravano supporre nettamente il contrario, evidentemente, ho capito male

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129477 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd