FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Effetto Muccino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Effetto Muccino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Effetto Muccino
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-07-2003 23:36  
quote:
In data 2003-07-05 21:49, badlands scrive:
per la precisione,tralasciando l'indubbio talento visivo e corale di muccino,questo non so perchè bistrattato regista ne ha girati quattro di film.
ciao!

giusto, chiedo venia per l'errore, il primo film mi era sfuggito...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-07-2003 00:52  
quote:
In data 2003-07-11 23:33, liliangish scrive:
volevo solo dire che Muccino ha la presunzione di descrivere la società così com'è quando invece il suo non è che un punto di vista ristretto.

Claro che non puo' rappresentare tutto e tutti con un film. Diciamo che l'italiano medio non ci s'allontana piu' di tanto, ecco!

Per il resto... non so, guardo poca TV e quindi non posso confutare ne confermare quel che dici su Muccino. Comunque un film va giudicato per quello che è, non per quello che ne dic eil regista o chicchessia!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-07-2003 18:03  
[quote]In data 2003-07-12 00:52, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-07-11 23:33, liliangish scrive:
volevo solo dire che Muccino ha la presunzione di descrivere la società così com'è quando invece il suo non è che un punto di vista ristretto.

>>Claro che non puo' rappresentare tutto e tutti con un film. Diciamo che l'italiano medio non ci s'allontana piu' di tanto, ecco!

sono d'accordo quando dici che bisogna giudicare un film indipendemente da quanto dice il regista, e ammetto che forse un'umana antipatia verso Muccino mi porta a criticare le sue posizioni, tuttavia il punto su cui divergo sostanzialmente con lui e con te è proprio la rappresentazione dell'uomo medio nei suoi film.

mi pare allora chiaro che le nostre divergenze di opinioni riguardano l'italiano medio più che il film... io non riconosco nei personaggi di Muccino nessuna delle persone che mi circondano o che mi hanno circondato in momenti e luoghi diversi da quelli in cui ora vivo. ma questo riguarda più la società che il film, quindi siamo irrimediabilmente off topic...
ciao

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-07-2003 21:29  
quote:
In data 2003-07-12 18:03, liliangish scrive:
sono d'accordo quando dici che bisogna giudicare un film indipendemente da quanto dice il regista, e ammetto che forse un'umana antipatia verso Muccino mi porta a criticare le sue posizioni, tuttavia il punto su cui divergo sostanzialmente con lui e con te è proprio la rappresentazione dell'uomo medio nei suoi film.

Esempio: un trentenne che si caga sotto prima di sposarsi (mogli, mutuo, responsabilità, forse figli, di sicuro pantofole) e incontra una tipina come la Stella che se lo fila non ha la tentazione di tornare indietro alla leggerezza delle poche responsabilità, della passione e degli slanci dei 18/20 anni?
Certo io non conosco persone che l'abbiano fatto... ma alla tipina che abita di fronte a me la battuta la lancio, se poi raccoglie...

Venendo all'ultimo film, i suoi personaggi non sono certo campati in aria, certo sono stereotipati e grossolani nelle motivazioni e azioni ma sono evidentemente figli del nostro tempo... dei reality show e delle letterine, degli adolescenti scazzati che cercano l'approvazione degli altri ecc. ecc.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004129 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd