Autore |
l'uomo della pioggia. buono |
Didadario
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 18-01-2006 11:43 |
|
ke kakkio nn ho potuto vederlo xkè la mia antenna nn riceve bene ora rete 4 e quindi.. mi ero molto deluso ieri sera e ho dovuto vedere un'altra volta isda 2 xkè altro nn c'era.
peccato
|
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 18-01-2006 15:06 |
|
io l'ho registrato e appena avrò un momento libero me lo guardo...speriamo che sia bello come dite!!!
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
Quinton
 Reg.: 12 Gen 2006 Messaggi: 64 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 18-01-2006 17:06 |
|
niente male questo film e anche l'interpretazione di Damon mi è piaciuta. un film consigliato!
_________________ "Ehi Joe, vuoi che gli spari?"
"Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa." |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-01-2006 17:31 |
|
Ottimo perchè nonostante il tema trattato non cerca la lacrima facile.
Certo...Coppola ha fatto di molto meglio...ma anche di peggio (Jack) quindi nel suo decadimento degli ultimi anni possiamo considerare questo film un picco.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 18-01-2006 17:32 |
|
Assolutamente un bel film...
Fatto veramente bene....
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 18-01-2006 20:00 |
|
quote: In data 2006-01-18 17:32, Schizo scrive:
Assolutamente un bel film...
Fatto veramente bene....
| Come al solito sono d'accordo con te! |
|
Hegel77
 Reg.: 20 Gen 2008 Messaggi: 298 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-07-2008 23:20 |
|
"Sai la differenza tra una puttana e un avvocato?
La puttana smette di fotterti quando sei morto..."
Film assolutamente da riproporre e da far vedere ai giovani avvocati prima che diventino materiale per barzellette.
La regia di Coppola è abilissima nel tenere in piedi sia la storia principale che le storie collaterali (i guai giudiziari di Rourke, i casini matrimoniali dell'amica di Matt damon, la caratterizzazione del personaggio di De Vito) e le intreccia tenendo sempre viva l'attenzione dello spettatore, con qualche abile trucchetto nel montaggio (De Vito sorpreso da uno dei test principali contemporaneamente al suono della campana che segna l'entrata delle corte).
Apprezzabile il freno a mano nelle scene più drammatiche (ad eccezione della figura del padre del malato di leucemia) ed anche il coraggio di puntare il dito contro una società corrotta in cui giudici, avvocati e assicuratori fanno la figura di mercenari pronti a vendersi al migliore offerente. Attori tutti al loro massimo con menzione d'onore per il pittoresco De Vito e per il redivivo Rourke.
Viene da chiudere con la solita barzelletta:
Sai che ci fanno trenta avvocati incatenati in fondo al mare?
Un buon inizio
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hegel77 il 16-07-2008 alle 23:21 ] |
|