Autore |
My little eye |
alissa86
Reg.: 17 Ago 2004 Messaggi: 1121 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 28-01-2005 17:14 |
|
nn mi e'piaciuto particolarmente....anzi
|
|
Noodly ex "Noodless"
Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 28-01-2005 17:27 |
|
Sono d'accordo con chi dice che il film è originale...sarà che io sono andato a vederlo per caso, ne avevo sentito parlare distrattamente, ma dopo averlo visto ero abbastanza scosso...non certo per il finale che era abbastanza telefonato...io però pensavo che fosse la ragazza bionda la manovratrice del gioco...ma quanto per la sensazione di disagio che lascia la visione del film...Non è certo un capolavoro, voglio precisare, la regia è abbastanza inesistente e la recitazione??? beh in sto caso non c'è.
Comunque a me è piaciuto parecchio nonostante tutto soprattutto per il messaggio che vuole dare, è un'accusa a chi insegue sogni effimeri di gloria o a chi vuole per forza arricchirsi o a chi crede troppo in stesso o a chi non crede per niente in se stesso o, infine, verso chi vuole provare un brivido...
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 28-01-2005 18:10 |
|
quote: In data 2005-01-28 17:27, Noodless scrive:
voglio precisare, la regia è abbastanza inesistente e la recitazione??? beh in sto caso non c'è.
|
Perchè scusa ?
Io l'ho trovato molto ben fatto e recitato a livelli più che dicreti.
Mi era piaciuto molto , a dire il vero mi aveva anche spaventato (cosa più unica che rara), che per il genere in cui si colloca non rappresenta di certo un difetto , anche se chi se ne intende più di me ti dirà che non è dallo spavento che si giudica un buon Horror (tipo il tizio che ha aperto il topic ).
Comunque lo ribadisco , ottimo , come ottime mi sono parse alcune scelte registico/stilistiche , checchè tu ne dica.
_________________ Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano. |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 05-02-2005 15:50 |
|
Dunque....che si può dire su sto film?
In primis(d'accordo con Depp) dico che l'originalita manca....in tutto...visto che sembra un "The Experiment" trasportato in una casa isolata nel nulla e che nelle sequenze finali strizza l'occhio anche a "Il Silenzio degli Innocenti".
Fare un confronto(per lo stile) con BWP mi fa dire che la pellicola di Myric e Sanchez è molto meno curata e ciò la rende molto più genuina per lo spettatore.
Evans, in un contesto differente, usa una tecnica chiaramente diversa: la MdP è "impersonificata" nello "snuffer" che dal suo ipotetico pc si gusta uno spettacolo a dir poco agghiacciante.
Entrambi i film giocano sul modo di girare come se fosse un qualcosa di reale....di tangibile. My little eye però e meno coinvolgente perchè lo spettatore non sta nella casa....non è in mezzo ai protagonisti come invece accade in BWP dove la confezione finto-amatoriale è realmente(ed oggettivamente) più efficace.
Evans usa la MdP come se fosse una videocamera di sicurezza: posizione quasi mai ad altezza d'uomo, panoramiche lente e meccaniche, zoom inespressivo e messa a fuoco ritardata. Tutto ciò è fatto con un apprezzabile tecnica, ma oggettivamente lascia un senso di indifferenza emotiva perchè sappiamo che lo "snuffer" sta comodamente seduto dietro al suo pc: e oggettivamente non coinvolto in prima persona.
Concludo dicendo che il modo di usare la MdP è interessante ed è condotto ottimamente senza infastidire lo spettatore, ma la scarsa caratterizzazione dei personaggi e l'assenza pressochè totale di originalità sia nella sceneggiatura che nel soggetto fanno di My Little Eye un film al limite del guardabile.
voto: 5.5
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
|