FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - fight club
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > fight club   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore fight club
Ninjino

Reg.: 06 Dic 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-01-2005 15:08  
Perchè si spara puntando la pistola di lato e quindi, la pallottola invece di perforargli il cervello, gli esce dalla guancia...
Almeno mi sembra di ricordare così, è tanto che non lo riguardo, cmq ho il DvD a casa e stasera ci guardo e domani riconfermo...

Visualizza il profilo di Ninjino  Invia un messaggio privato a Ninjino    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2005 16:05  
quote:
In data 2005-01-19 13:13, DottorDio scrive:
Il film mi è piaciuto molto e non ho molto da dire per elogiarlo (ha già detto tutto Alessio984), però una cosa non mi torna: quando lui alla fine si spara in bocca non muore, perchè?
sarà qualche cosa metaforica, però la ferita ce l'ha, Dio bono! e che cazzo, un tanto bel film rovinato così sul finale!
Spero che ci sia una spiegazione plausibile, rispondetemi, non ci dormo la notte!

La spiegazione è semplicissima: perchè il film è una grande cagata.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-01-2005 16:05  
Quoto Ninjino , lo riguardo anche io !

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-01-2005 16:43  
bellissimo film, non c'è che dire purtroppo non posso soffermarmi molto scriverà più tardi

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-01-2005 20:16  
quote:
In data 2005-01-19 16:05, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-01-19 13:13, DottorDio scrive:
Il film mi è piaciuto molto e non ho molto da dire per elogiarlo (ha già detto tutto Alessio984), però una cosa non mi torna: quando lui alla fine si spara in bocca non muore, perchè?
sarà qualche cosa metaforica, però la ferita ce l'ha, Dio bono! e che cazzo, un tanto bel film rovinato così sul finale!
Spero che ci sia una spiegazione plausibile, rispondetemi, non ci dormo la notte!

La spiegazione è semplicissima: perchè il film è una grande cagata.

Quilty, ti avevo stimato molto per i tuoi interventi in topic sui film di Lynch e ora ti sputtani così!
rifletti prima di aprire bocca, che ogni tanto, come in questo caso, dici delle immense str......!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 14-03-2005 20:10  
mamma mia ke film!un vero e proprio attacco ke nn si limita a colpire solo il consumismo,e "mostri" annessi come le grandi case di moda o le immense lobbies economiche, ma anke tutte le convinzioni, le frustrazioni, tutto ciò ke si dà per scontato e che invece non lo è...
immaginate se sia vero ke la nostra natura violenta sia quella vera?e che tutte le nostre azioni quotidiane siano solo il frutto di una maschera che indossiamo ogni giorno prima di uscire di casa?quante volte avete pensato di voler sfogare la vostra rabbia su qualcuno che vi sta antipatico...beh se ci pensate bene però non è questo il fight club,il fight club è un ode alla violenza, il dolore allo stato puro, che non è corrotto da rabbia, antipatia, odio, ma è semplicemente dolore, voluto e atteso... quel dolore che ti libera dal peso della coscienza... è questa la vera essenza del fight club...
quando ragiono su ste cose mi vengono i brividi... ma nn penso che sia un opinione comune, o sbaglio?

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 15-03-2005 12:33  
il film in cui ho scoperto il grande edward norton

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-06-2005 20:12  
un cult assoluto.....forte, violento al punto giusto, ben interpretato, un finale dai riflessi onirici come tutto il film del resto...

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-09-2005 13:54  
quote:
In data 2004-06-14 12:16, Ascanio scrive:

Tutti avremmo voluto essere Tyler Durden..

Parla per te...

Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 11-09-2005 14:04  
Visto per la prima volta proprio qualche giorno fa in dvd.
Il film inizia subito molto bene, un ottimo stile di regia, geniali certe trovate di sceneggiatura (tra tutte quella del personaggio di Norton che per curare la propria nevrosi/insonnia/depresione inizia a frequentare i club dei malati terminali et similia), il problema è che nella parte finale
la pellicola diventa una specie di pastone caotico nel quale viene fuori il già tanto utilizzato espediente dello sdoppiamento di personalità, usato peralto non benissimo.
Peccato perchè la prima mezz'ora è davvero geniale mentre la parte successiva è una caduta di stile con momenti buoni altrenati a cose viste e riviste in altri mille film.

Una curiosità: ma il film nelle sale uscì col divieto ai minori di quattordici o diciott'anni?

Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix19

Reg.: 30 Ago 2005
Da: marigliano (NA)
Inviato: 12-09-2005 16:01  
bello considerando la morale la sfera psicologica..brutto nel complesso.

Visualizza il profilo di Beatrix19  Invia un messaggio privato a Beatrix19     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 13-09-2005 15:39  
L'ho visto un po' di tempo fa e l'ho trovato davvero un bel film, sia sotto l'aspetto psicologico ke sotto l'aspetto cinematografico...soprattutto con due attori immensi come Brad Pitt ed Edward Norton

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Pennywise8

Reg.: 16 Ago 2005
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-09-2005 20:40  
Il film è certamente unico nel suo genere e basterebbe questo per renderlo uncapolavoro. La trama del film non ruota intorno alla globalizzazione come qualcuno crede. Ruota intorno all'inconscio del protagonista che arriva ad immaginarsi un' altra persona con cui identificarsi e che è il simbolo di quello che vorrebbe essere. Rabbia, Violenza, Nichilismo, questi sono i sentimenti dell'inconscio e vengono portati alla luce dal film.

Visualizza il profilo di Pennywise8  Invia un messaggio privato a Pennywise8    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 14-09-2005 22:22  
il film è sicuramente, dal punto di vista della trama, fuori dalla norma. Comunque non lo osannerei come un film di eccelso livello, anche perchè il significato è abbastanza spicciolo.
Su Edward Norton c'è poco da dire, grande come al solito

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 16-09-2005 23:39  
Un buon film,straordinaria come sempre l'interpretazione di Edward Norton

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.053804 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.