FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Batman Begins
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Batman Begins   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Batman Begins
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 23-06-2005 11:54  
quote:
In data 2005-06-20 17:38, donnie84 scrive:
Finalmente un film dove la psicologia del supereroe è messa in primo piano, dove non fa da background nella messa in scena; tutto il resto, cattivi compresi, sono elementi di ausilio nell'approfondire le tematiche che distinguono Batman. Le paure infantili, i traumi, e il non superamento di essi sono trattati in modo esemplare.

è vero: sicuramente la caratterizzazione del futuro Batman è stata approfondita molto bene e si è rivelata un elemento importantissimo -ovviamente- per spiegare come Bruce Wayne diventa Batman. Bel film; VOTO: 8

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 23-06-2005 19:14  
Niente da temero l'ho visto, ma invece di assomigliare al film assomiglia al primo episodio del fumetto dove appare, del quale da qualche parte, dovrei averne una copia!
Bellissimo... batman attraverso l'aiuto del computer riesce ad arrivare sino al Prof Crane e ad arrestarlo.

quote:
In data 2005-06-22 22:52, Vito302 scrive:
quote:
In data 2005-06-20 10:09, zagofra scrive:

I film di Burton li ho amati molto, anche se devo ammettere che per me il vero Batman è ed è sempre stato quello della serie animata della WB (normale, o non sarei io ).....e questo gli assomiglia DAVVERO tanto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 20-06-2005 alle 10:11 ]

A tal proposito, riguardati l'episodio della serie animata, intitolato: "Niente da temere" con protagonista lo "Spaventapasseri".
Ci sono molte citazioni di questo mitico episodio nel film di Nolan!

... Me!"
[Batman Begins]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vito302 il 22-06-2005 alle 22:54 ]

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-06-2005 19:36  
Per il capitolo 6 e 7 non sarà presente Katie Holmes. Peeeeeeeeeccato!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2005 19:36  
Molto bello come film mi è molto piaciuto, anche perchè secondo me è molto più significativo.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
LucNuth

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Prato (PO)
Inviato: 23-06-2005 22:19  
quote:
In data 2005-06-23 19:36, leonessa scrive:
Per il capitolo 6 e 7 non sarà presente Katie Holmes. Peeeeeeeeeccato!

1bix8

Meno maaaaaaaaalllleee... M è bastata anche solo in un capitolo..

Visualizza il profilo di LucNuth  Invia un messaggio privato a LucNuth  Email LucNuth     Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Reg.: 23 Set 2003
Da: Trapani (TP)
Inviato: 24-06-2005 00:14  
quote:
In data 2005-06-23 09:17, zagofra scrive:
quote:
quote:

I film di Burton li ho amati molto, anche se devo ammettere che per me il vero Batman è ed è sempre stato quello della serie animata della WB (normale, o non sarei io ).....e questo gli assomiglia DAVVERO tanto.

A tal proposito, riguardati l'episodio della serie animata, intitolato: "Niente da temere" con protagonista lo "Spaventapasseri".

Avevo registrato la serie, ma poi per svariati motivi l'ho cancellata.

Però ho visto che va in onda su Italia 1 al sabato mattina e magari potrei essere fortunata.

Lo Spauracchio del cartone mi piaceva di più: era così buffo e sfigato! Con quella faccia anonima ed i denti da coniglio, non aveva nulla a che fare con il belloccio raffinato del film.

Anche Ras'hal Gul (non mi ricordo come si scrive ) era molto diverso, era REALMENTE IMMORTALE, aveva una figlia molto bella che s'innamorava di Bruce e sceglieva Batman come suo sucessore al comando della Setta delle ombre al fianco della figlia, per l'appunto.

A dirla proprio tutta Bruce non si addestrava con Ras (si incontrano quando lui è già Batman), ma in Giappone se non ricordo male presso un grande maestro di arti marziali.

La procuratrice distrettuale c'era, ma naturalmente i rapporti tra lei e Batman erano strettamente professionali: niente amiche d'infanzia per Bruce.

La serie animata era piuttosto fedele al fumetto e a dir la verità lo enfatizzava molto.
Una delle migliori serie a cartoni mai prodotte.
Cmq se non trovi le VHS, prenditi i relativi DVD!

Visualizza il profilo di Vito302  Invia un messaggio privato a Vito302  Vai al sito web di Vito302     Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Inviato: 24-06-2005 00:17  
quote:
In data 2005-06-23 19:14, riddler scrive:
Niente da temero l'ho visto, ma invece di assomigliare al film assomiglia al primo episodio del fumetto dove appare, del quale da qualche parte, dovrei averne una copia!
Bellissimo... batman attraverso l'aiuto del computer riesce ad arrivare sino al Prof Crane e ad arrestarlo.

quote:
quote:

... Me!"
[Batman Begins]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vito302 il 22-06-2005 alle 22:54 ]

Ed hai visto che visione ha il dott. crane di batman?
Tale e quale a quella del film!!!

"I'm a vengeance"
"i'm a night"
"i'm a... BATMAN!"

Visualizza il profilo di Vito302  Invia un messaggio privato a Vito302  Vai al sito web di Vito302     Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Inviato: 24-06-2005 00:18  
Per quanto riguarda l'ipotetico sesto capitolo, Ecco i primi nomi che girano del Joker:

Lachy Hulme
Crispin Glover

... Me!"
[Batman Begins]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vito302 il 24-06-2005 alle 00:19 ]

misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 24-06-2005 09:56  
quote:
In data 2005-06-24 00:18, Vito302 scrive:
Per quanto riguarda l'ipotetico sesto capitolo, Ecco i primi nomi che girano del Joker:

Lachy Hulme
Crispin Glover

... Me!"
[Batman Begins]

Joker??? ahahah, qusti avranno il paragone con Jack N. Tanti auguri...

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 24-06-2005 17:27  
Il dott. Crane non vorrei essere ripetitivo, non esiste! Esiste il prof. Crane, quindi già questo paragone col film stona.

Ed hai visto che visione ha il dott. crane di batman?
Tale e quale a quella del film!!!

"I'm a vengeance"
"i'm a night"
"i'm a... BATMAN!"

[/quote]

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 25-06-2005 01:35  
Ah...film stupendo!

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 25-06-2005 17:21  
Bellissimo film. Nolan ha il pregio di ricreare un mondo di paura che, se ci pensi bene, non si discosta molto dalla cruda realtà attuale dove la paura gioca un ruolo importante.
Un film fatto sulle emozioni e non sulle immagini.

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 25-06-2005 17:41  
quote:
In data 2005-06-25 17:21, karmapaolo scrive:

Un film fatto sulle emozioni e non sulle immagini.

50 e 50!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-06-2005 17:43  
quote:
In data 2005-06-24 00:18, Vito302 scrive:

Lachy Hulme
Crispin Glover

... Me!"
[Batman Begins]

ma allora è vero...rifaranno il Joker!
Perchè??
hmm...dunque già si sa che si tratta di una nuova trilogia , ma guarda un pò.
Per il Joker di turno sarà dura in ogni caso.
Ah , questa sera dovrei andare a vedere il film , se sarà così farò sapere qualcosa

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vito302

Inviato: 25-06-2005 19:15  
Caro Riddler,
Il mio rifacimento a quel'episodio specifico era dato da un dato più importante che il nome più o meno originale...
Hai mai visto quella puntata?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.024591 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.