Autore |
MATCH POINT |
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-01-2006 14:40 |
|
ma io ancora non ho capito dov'è che ho insultato.
non mi pare di aver (ancora) dato dell'idiota a nessuno. Non mi pare di aver detto a nessuno che non usa la sua materia grigia.
ripeto che se il problema è la parola cazzo, ci sono degli "ovviamente" che possono risultare molto più offensivi.
basta leggere.
_________________ ...You could be the next. |
|
olibart
 Reg.: 17 Gen 2006 Messaggi: 118 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-01-2006 14:40 |
|
Cara Amloth, auguri per la partita!
Mi spiace se ti sono sembrato saccente, ma come hai visto ho dovuto rispondere a sottili argomentazioni quali "ma che cazzo dici" e "levati di mezzo", da parte della nostra dolce liliangish.
[ Questo messaggio è stato modificato da: olibart il 18-01-2006 alle 14:41 ] |
|
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 18-01-2006 14:42 |
|
quote: In data 2006-01-18 14:40, olibart scrive:
Mi spiace se ti sono sembrato saccente, ma come hai visto ho dovuto rispondere a sottili argomentazioni quali "ma che cazzo dici" e "levati di mezzo", da parte della nostra dolce liliangish.
|
grazie per la partita!!!
comunque credo sia solo un'inutile discussione...lilian potresti limitare i tuoi "intercalare" considerati leggermente volgari...e olibart forse potresti limitare gli "ovviamente"...mettetevi d'accordo!!!
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
liliangish
| Inviato: 18-01-2006 14:45 |
|
quote: In data 2006-01-18 14:40, olibart scrive:
|
tu mandi la gente in galera. io non ti ho mai detto che cazzo dici.
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 14:50 |
|
BASTAAAAAAAAAA!!!
ok mi sono stufata...e poi dicono che sono io la bambina...
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
liliangish
| Inviato: 18-01-2006 14:55 |
|
quote: In data 2006-01-18 14:50, Amloth scrive:
BASTAAAAAAAAAA!!!
ok mi sono stufata...e poi dicono che sono io la bambina...
|
ma bambina a chi? guarda che ce n'è anche per te!
|
olibart
| Inviato: 18-01-2006 14:55 |
|
Ma tornando (brevemente) a bomba, credo che dovremmo metterci d'accordo sul significato del termine "caso", o se preferiamo "fortuna" o "sorte".
E' dovuto al caso solo e soltanto ciò che non è determinato dall'intervento umano.
(Vedi le lotterie e la roulette.)
Nel tennis, e nello sport in genere, tutto (proprio tutto) dipende dagli atleti.
Sono gli atleti a giocare la palla, a indirizzarla più o meno bene.
E' vero (intendiamoci) che nessun giocatore è così bravo da essere sicuro di indirizzare la palla nel punto voluto, e più volte consecutive (come farebbe una macchina spara-palline).
(Se non Ronaldinho nel famoso filmato taroccato su Internet, non so se l'avete visto ).
Ma la pallina è spinta solo e soltanto dall'uomo: è la sua forza fisica, la sua abilità, il suo stato di forma a determinarne la traiettoria.
La "sorte", propriamente parlando, non c'entra nulla.
[ Questo messaggio è stato modificato da: olibart il 18-01-2006 alle 14:57 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: olibart il 18-01-2006 alle 14:57 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 18-01-2006 14:58 |
|
la pallina della roulette è spinta dall'intervento umano del croupier, l'avesse fatta cadere un decimo di secondo prima sarebbe caduta da tutt'altra parte.
la tua definizione di caso fa tanta acqua che risolverebbe i problemi di siccità in africa |
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 14:59 |
|
quote: In data 2006-01-18 14:55, olibart scrive:
Ma tornando (brevemente) a bomba, credo che dovremmo metterci d'accordo sul significato del termine "caso", o se preferiamo "fortuna" o "sorte".
E' dovuto al caso solo e soltanto ciò che non è determinato dall'intervento umano.
(Vedi le lotterie e la roulette.)
Nel tennis, e nello sport in genere, tutto (proprio tutto) dipende dagli atleti.
Sono gli atleti a giocare la palla, a indirizzarla più o meno bene.
E' vero (intendiamoci) che nessun giocatore è così bravo da essere sicuro di indirizzare la palla nel punto voluto, e più volte consecutive (come farebbe una macchina spara-palline).
(Se non Ronaldinho nel famoso filmato taroccato su Internet, non so se l'avete visto ).
Ma la pallina è spinta solo e soltanto dall'uomo: è la sua forza fisica, la sua abilità, il suo stato di forma a determinarne la traiettoria.
La "sorte", propriamente parlando, non c'entra nulla.
|
io parlo della pallavolo perchè di tennis non me ne intendo...ma se in un attacco stecchi la palla...è per pura fortuna che fai punto!!!
|
olibart
| Inviato: 18-01-2006 15:03 |
|
Caro Philip Dick, se è per questo anche i dadi sono tirati da una manina umana, così come i numeri del lotto sono estratti da un grazioso fanciullo.
Ma NON è questo il punto (forse, diciamo così, non mi sono spiegato bene).
Il punto è che vincere alla lotteria non dipende dal TUO intervento di concorrente; così come vincere alla roulette non dipende dal TUO intervento di giocatore.
Puoi solo sperare e raccomandarti, in quel caso sì, alla dea bendata. |
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 15:08 |
|
quote: In data 2006-01-18 15:03, olibart scrive:
Caro Philip Dick, se è per questo anche i dadi sono tirati da una manina umana, così come i numeri del lotto sono estratti da un grazioso fanciullo.
Ma NON è questo il punto (forse, diciamo così, non mi sono spiegato bene).
Il punto è che vincere alla lotteria non dipende dal TUO intervento di concorrente; così come vincere alla roulette non dipende dal TUO intervento di giocatore.
Puoi solo sperare e raccomandarti, in quel caso sì, alla dea bendata.
|
em...mi sono un attimo persa...ma tu credi che negli sport non esista la fortuna come può esistere nel gioco modello roulette o nel lotto, corretto?!
|
olibart
| Inviato: 18-01-2006 15:09 |
|
Cara Amloth, anche nel calcio si parla di "sfortuna" quando un tiro colpisce il palo, o la traversa.
In realtà il tiro che colpisce il palo è solo un tiro sbagliato: di poco, ma quel poco è tutto, e può decidere un Mondiale (è successo).
Ci sono molti fattori che determinano la precisione di un tiro: quanto sei allenato, in forma, motivato, capace, e altri ancora.
Ma non la "fortuna" (quello è solo un comodo alibi).
|
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 15:13 |
|
quote: In data 2006-01-18 15:09, olibart scrive:
Cara Amloth, anche nel calcio si parla di "sfortuna" quando un tiro colpisce il palo, o la traversa.
In realtà il tiro che colpisce il palo è solo un tiro sbagliato: di poco, ma quel poco è tutto, e può decidere un Mondiale (è successo).
Ci sono molti fattori che determinano la precisione di un tiro: quanto sei allenato, in forma, motivato, capace, e altri ancora.
Ma non la "fortuna" (quello è solo un comodo alibi).
|
secondo il mio modestissimo parere da sportiva, lo sbaglio è ovviamente un errore della persona, ma il punto o il goal o il canestro, può essere dettato da un errore e questo implica che la fortuna ti ha aiutato...
capisco il tuo scetticismo nei confronti della dea bendata, ma se in teoria con un certo gesto tecnico non avresti mai potuto far punto e lo fai...mio caro questa è fortuna!!!
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 15:14 |
|
quote: In data 2006-01-18 14:58, pkdick scrive:
la pallina della roulette è spinta dall'intervento umano del croupier, l'avesse fatta cadere un decimo di secondo prima sarebbe caduta da tutt'altra parte.
la tua definizione di caso fa tanta acqua che risolverebbe i problemi di siccità in africa
|
sei troppo simpatico lo sai?! ^__^
|
olibart
| Inviato: 18-01-2006 15:15 |
|
Amloth, una cosa sono i "giochi", che dipendono solo dalla sorte (a meno che non siano taroccati!... )
E sono le lotterie, la tombola, la roulette e così via.
Un'altra cosa (tutta un'altra cosa) sono gli "sport", in cui è l'atleta a decidere la propria sorte.
E' l'atleta che indirizza la palla più o meno bene, a seconda della sua abilità, forma fisica, motivazione psicologica, e così via.
Se la pallina colpisce la riga e fa punto, sembra una questione di fortuna (come il palo nel calcio), ma in realtà c'è una profonda razionalità nel gioco.
|
|