Autore |
Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo? |
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 23-02-2006 13:03 |
|
Si, il grande asimov al cinema...
no, alla trasposizione cinematografica del grande asimov nelle grinfie di hollywood...
|
|
Turtle
 Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 315 Da: Gavirate (VA)
| Inviato: 23-02-2006 13:34 |
|
quote: In data 2006-02-22 23:48, Plaster scrive:
Magari...forse è un po difficile, ma
"La fattoria degli animali" di George Orwell!
Magari un bel film d'animazione...
...sarebbe il più pesante di tutta la storia del cinema. Potrebbe aprire nuove frontiere per questo genere!
|
Ho letto da qualche parte che da "La fattoria degli animali" sono stati tratti due film di animazione, uno del 1955 e l'altro del 1988.
Forse uno l'ho anche visto ...
_________________ "Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI |
|
al1982

| Inviato: 23-02-2006 13:45 |
|
quote: In data 2006-02-23 13:34, Turtle scrive:
quote: In data 2006-02-22 23:48, Plaster scrive:
Magari...forse è un po difficile, ma
"La fattoria degli animali" di George Orwell!
Magari un bel film d'animazione...
...sarebbe il più pesante di tutta la storia del cinema. Potrebbe aprire nuove frontiere per questo genere!
|
Ho letto da qualche parte che da "La fattoria degli animali" sono stati tratti due film di animazione, uno del 1955 e l'altro del 1988.
Forse uno l'ho anche visto ...
|
Ah, si.. ho fatto una ricerchina e ho trovato
La fattoria degli animali (1955)
registi John Halas e Joy Batchelor
genere: animazione
però a differenza del libro qui abbiamo un finale consolatorio.
|
|
Turtle
 Reg.: 28 Gen 2006 Messaggi: 315 Da: Gavirate (VA)
| Inviato: 23-02-2006 14:10 |
|
quote: In data 2006-02-23 13:45, al1982 scrive:
... però a differenza del libro qui abbiamo un finale consolatorio.
|
Ecco che cosa non mi tornava nei ricordi. Allora forse i tempi sono maturi per una bella versione "cattiva" ...
_________________ "Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI |
|
al1982

| Inviato: 23-02-2006 14:13 |
|
quote: In data 2006-02-23 14:10, Turtle scrive:
quote: In data 2006-02-23 13:45, al1982 scrive:
... però a differenza del libro qui abbiamo un finale consolatorio.
|
Ecco che cosa non mi tornava nei ricordi. Allora forse i tempi sono maturi per una bella versione "cattiva" ...
|
Esatttto è questo che vogliamo (almeno io) e nel caso questo averrà spero che hollywood non ci metta sopra le mani...
anche se ultimamente i film con finali buonisti non stanno avendo un gran successo...
 |
|
Didadario
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 23-02-2006 14:31 |
|
io dico la serie di shannaara di terry brooks e pompei di robert harris.
HALLO!
|
|
Patsia
 Reg.: 04 Gen 2006 Messaggi: 538 Da: Pieve di S. (TV)
| Inviato: 23-02-2006 16:16 |
|
Non so perché, ma leggendo Lattera a Berlino di Ian McEwan me lo immaginavo già come film... credo che sarebbe un bel soggetto, anche se non semplice da realizzare.
_________________ "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla". |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 23-02-2006 18:30 |
|
quote: In data 2006-02-23 12:50, pensolo scrive:
quote: In data 2006-02-22 22:39, liliangish scrive:
io vedrei invece molto bene un film da Abissi d'Acciaio di Isaac Asimov... non come quella menata con Will Smith, però.
|
O il Sole Nudo che affronta temi ideologici molto attuali come la manipolazione genetiva...anche se il primo è certamente più cinematografico..
Tutta la saga dell'agente Bailey ci starebbe bene al cinema...
Anche tu appassionata di Asimov..mi compiaccio...
|
appassionatissima, direi. in effetti mi sono sempre chiesta come mai la saga dei robot, così spettacolare e tutto sommato non troppo complicata, non sia mai stata resa sul grande schermo.
_________________ ...You could be the next. |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 23-02-2006 20:12 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-02-2006 20:46 |
|
quote: In data 2006-02-23 18:30, liliangish scrive:
appassionatissima, direi. in effetti mi sono sempre chiesta come mai la saga dei robot, così spettacolare e tutto sommato non troppo complicata, non sia mai stata resa sul grande schermo.
|
Come hai già affermato..meglio non resa..che resa in maniera oscena con film del tipo Io,robot..che a parte il titolo con Asimov non ha nulla da spartire.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 23-02-2006 20:49 |
|
quote: In data 2004-05-11 15:50, SolidSnake scrive:
"Cent'anni di solitudine"
|
questo senz'altro (ma mi pare di averlo già detto in un altro topic simile...), poi "Delitto e Castigo" e "il sosia" entrambi di Dostoevski...delitto e castigo penso sarebbe complesso da rendere sullo schermo, ma il sosia penso renderebbe perfettamente: l'atmosfera notturna di san pietroburgo con la neve cadente, lui che torna verso casa e sente dei passi dietro di lui, l'ansia crescente, accelera il passo e poi viene raggiunto sulla soglia di casa e scopre il sosia.
Questa parte del romanzo me la son sempre immaginata e quanto mi piacerebbe vederla su schermo, come la parte finale del libro con l'incubo di lui (spoiler) che si vede spuntare i sosia da ogni dove!
Sarebbe l'ideale per un regista come Polanski!
Un altro romanzo che mi piacerebbe vedere sul grande schermo è "la morte di Ivan Il'Ic" di Tolstoj
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
ringhio8
 Reg.: 16 Gen 2006 Messaggi: 64 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-02-2006 23:56 |
|
quote: In data 2004-05-10 19:30, Docdre scrive:
Desperation, forse il miglior libro scritto da King
|
D'ACCORDISSIMO... e già checi siamo ci metterei pure i VENDICATORI come sequel
_________________ "non sono io che corro... sono gli altri che camminano" |
|
ringhio8
 Reg.: 16 Gen 2006 Messaggi: 64 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-02-2006 00:00 |
|
"la notte del drive-in" di Lansdale... C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!
_________________ "non sono io che corro... sono gli altri che camminano" |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 24-02-2006 00:32 |
|
Come Fantasy direi sicuramente o la Trilogia dell'elfo oscuro Drizzt Do'Urden di R.A. Salvatore (forse tra i migliori scrittori fantasy che ci sono ora) o, sempre suo e diciamo una sorta di sequel a questa trilogia, la trilogia delle Terre Perdute.
Certo se si facesse Shannara di Brooks...
Come triller credo che Angeli e Demoni meriterebbe moltissimo...come anche il codice del quattro.
Ottimo sarebbe anche Preda di Crichton.
Tra gli horror ne avrei a bizzeffe ma ora come ora vorrei solo uno tantissimo...Il Richiamo Di Cthulhu e magari girato in bianco e nero...marò...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 24-02-2006 00:36 |
|
quote: In data 2006-02-24 00:32, Logan71 scrive:
Come Fantasy direi sicuramente o la Trilogia dell'elfo oscuro Drizzt Do'Urden di R.A. Salvatore (forse tra i migliori scrittori fantasy che ci sono ora) o, sempre suo e diciamo una sorta di sequel a questa trilogia, la trilogia delle Terre Perdute.
Certo se si facesse Shannara di Brooks...
Come triller credo che Angeli e Demoni meriterebbe moltissimo...come anche il codice del quattro.
Ottimo sarebbe anche Preda di Crichton.
Tra gli horror ne avrei a bizzeffe ma ora come ora vorrei solo uno tantissimo...Il Richiamo Di Cthulhu e magari girato in bianco e nero...marò...
| Azzo...dimenticavo...
Come Fantascienza io direi...City, Il villaggio dei fiori purpurei oppure la bambola del destino, tutti di Clifford Simak;
Voci di terre lontane di Clark.
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|