FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - KILL BILL VOL 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > KILL BILL VOL 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore KILL BILL VOL 2
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 29-04-2004 03:16  
quote:
In data 2004-04-29 03:15, Luke71 scrive:
..ho capito che Tarantino non sà più che pesci prendere per stupire ad ogni costo questo si,speriamo non sia già alla frutta si spiegherebbe la sua lunga assenza...certo anche l'episodio di FOUR ROOMS era una vera chicca...l'avevo dimenticato...o meglio rimosso

Oh.
Almeno sul fatto che quell'episodio è merda concordiamo.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 29-04-2004 03:17  
..diciamo che mi stupirebbe moltissimo sapere che la barba del maestro era vera...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 29-04-2004 03:20  
quote:
In data 2004-04-29 03:16, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2004-04-29 03:15, Luke71 scrive:
..ho capito che Tarantino non sà più che pesci prendere per stupire ad ogni costo questo si,speriamo non sia già alla frutta si spiegherebbe la sua lunga assenza...certo anche l'episodio di FOUR ROOMS era una vera chicca...l'avevo dimenticato...o meglio rimosso

Oh.
Almeno sul fatto che quell'episodio è merda concordiamo.

Basta leggere e ti accorgi che non siamo così distanti, entrambi facciamo riferimento ad una seconda futura visione per ulteriori sensazioni..l'unica differenza tra me e te e che io nella mia saggezza dopo il tuo commento "non hai capito un cazzo" non ti ho mandato subito affanculo ma ho cercato un dialogo...tutto qui..
io ho scritto le mie impressioni a caldo al cinema...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 29-04-2004 03:23  
Non bisogna dimenticare l'aspettativa che circondava questa pellicola dopo VOLUME 1 e chi non è rimasto deluso almeno un poco, o dice balle... oppure ama troppo Tarantino per ammetterlo e posso anche capirli..

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 29-04-2004 10:05  
sinceramente a me è piaciuto + il volume 2 rispetto sl volume 1....e non xkè sono troppo fanatico di quentin x ammetterlo o almeno non solo!

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 29-04-2004 11:52  
quote:
In data 2004-04-29 03:23, Luke71 scrive:
Non bisogna dimenticare l'aspettativa che circondava questa pellicola dopo VOLUME 1 e chi non è rimasto deluso almeno un poco, o dice balle... oppure ama troppo Tarantino per ammetterlo e posso anche capirli..

se proprio devo pensarci bene un pizzico di delusione l'ho avuta con il vol.1(cmq un gran film)

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 29-04-2004 13:16  
quote:
In data 2004-04-29 03:23, Luke71 scrive:

secondo me Luke ti stai facendo troppo prendere....ricordati che in parecchi appena uscito il volume 1 andavano in giro a dire: "eh ma sto film non sembra neanche di tarantino, niente dialoghi frizzanti, nessun personaggio particolarmente schizzato ecc ecc" col passare del tempo poi la gente mi è parso di capire che l'ha rivalutato e che l'ha comunque dichiarato un capolavoro, ma le persone che ancora pensavo tutto quello che ho elencato sono state mooooolto più felici di vedere il volume 2 che non l'1...

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 29-04-2004 19:52  
Noto con piacere che ha sucitato pareri discordanti.

Addirittura il mio da quello della Dubli ! ....

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 29-04-2004 21:30  
Ho visto ieri il volume 2...sembrava di vedere un altro, meraviglioso film che accompagna il primo, altrettanto meraviglioso ma così diverso...

Kill Bill 2 è un film d'amore!Io che pensavo che Quentin non avrebbe mai potuto farne uno! Atipico come è nel suo stile ma un film d'amore.

L'amore della sposa per B.B., la sua bambina, che è il motore di tutto il film perchè è il motivo scatenante della vendetta (in fondo lo sposo Beatrix neanche l'amava...)..un amore bellissimo, puro, che solo una neomamma poteva portare sullo schermo e quanto è bella Uma quando guarda la bimba,l'abbraccia, ci gioca? Rinunciare a tutto per lei, fino ad arrivare a commuovere un killer...rifarsi una vita, normale ma odiosa, solo per farla star meglio.. Stupendo.

L'amore di Beatrix per Bill. Purtroppo deve ucciderlo,per l'onore, la vendetta, tutto un isieme di regole che in Giappone sono importantissime. Sarebbe tanto più facile dimenticare tutto e vivere come una famiglia "normale". Ma alla fine Beatrix deve uccidere Bill anche se ciò le costa dolore (soprattutto dopo avere visto che padre meraviglioso che è...!!).Peccato.

L'amore di Bill. L'amore di Bill gente!!!Lui ADORA la sposa, la AMA alla follia, come ama la sua bimba..in fondo chi non si sarebbe sconvolto dopo aver scoperto che la donna che ami alla follia e che credevi morta si risposa ed è incinta? Da manicomio. E come dice Bill lui ha reagito "MALE" perchè è un killer. Purtroppo in un film di Tarantino l'amore non può essere normale...

L'amore di Budd per il fratello. Chissà quale torto Bill ha fatto a Budd, tanto da spingerlo (apparentemente) ad odiarlo. Ma chissà perchè l'ubriacone, il morto di fame, ha voluto conservare ua spada senza prezzo come quella di Hattori Hanzo..poteva venderla, come fa credere a Bill ed Elle e invece no. Causa dedica: "A mio fratello. L'unico uomo che abbia mai amato". Grande Madsen, come sempre, peccato per la fine misera.

L'amore che Tarantino ha per i suoi attori, Uma in particolare. Questo film è l'apoteosi di Uma! Altro che Bill, è TARANTINO che ama la Sposa più di ogni altro!! E poi l'attenzione certosina (l'ha sempre fatto!) per ogni personaggio, anche il più insignificante, delle caratterizzazioni divine..(personalmente ho AMATO Pai Mei, Go Go Yubari e Elle Driver..il primo dovrebbe comparire ovunque e per sempre perchè è fantastico!!!)..L'omaggio ad attori che solo lui riesce a riportare in auge, come la meravigliosa Darryl Hannah (la più bella delle Vipere!!).. i "feticci" di sempre, Samuel Jackson, Madsen, Uma...E l'amicizia! Tutto in famiglia!Rodriguez alle musiche, Nicotero agli effetti speciali, Uma alla sceneggiatura (anzi, al cuore dell'idea!!!) Tutto questo è amore allo stato puro.

Amore come quello per il cinema, che Quentin fa trasparire da ogni singolo fotogramma. Spero che qualcuno un giorno gli renda un omaggio altrettanto grande.

L'unica pecca è che TROPPI punti, presenti e passati sono rimasti in sospeso...ma si sa che la perfezione assoluta è priva di dolcezza e non è così piacevole..i piccoli difetti sono indispensabili ai capolavori!!

Grande Quentin. Grazie. E per dirla alla Montale quello che ho per te "non è amore / è come oggi e sempre VENERAZIONE"

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 30-04-2004 00:17  
quote:
In data 2004-04-28 23:00, Marco82 scrive:
quote:
[i]In data 2004-04-28 21:41,
"eppoi la sai una cosa:Sei una vera troia"
(kill bill volume 2)

la battuta io me la ricordavo molto più carina:
"[...] perchè sono cattiva.."
"no, tu non sei cattiva...sei la persona che preferisco di più...solo che, di tanto in tanto, sai essere una gran troia"

dovrebbe essere così più o meno

si infatti così mi sa che è meglio....eh cug?

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-04-2004 01:42  
Volevo complimentarmi con Frankiefan per la splendida recensione.

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-04-2004 02:03  
Eh già! Complimetni a Frankiefan!
Ma cosa secondo te è rimasto in sospeso?

Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 30-04-2004 15:08  
quote:
In data 2004-04-29 21:30, Frankiefan scrive:
Ho visto ieri il volume 2...sembrava di vedere un altro, meraviglioso film che accompagna il primo, altrettanto meraviglioso ma così diverso...

Kill Bill 2 è un film d'amore!Io che pensavo che Quentin non avrebbe mai potuto farne uno! Atipico come è nel suo stile ma un film d'amore.

L'amore della sposa per B.B., la sua bambina, che è il motore di tutto il film perchè è il motivo scatenante della vendetta (in fondo lo sposo Beatrix neanche l'amava...)..un amore bellissimo, puro, che solo una neomamma poteva portare sullo schermo e quanto è bella Uma quando guarda la bimba,l'abbraccia, ci gioca? Rinunciare a tutto per lei, fino ad arrivare a commuovere un killer...rifarsi una vita, normale ma odiosa, solo per farla star meglio.. Stupendo.

L'amore di Beatrix per Bill. Purtroppo deve ucciderlo,per l'onore, la vendetta, tutto un isieme di regole che in Giappone sono importantissime. Sarebbe tanto più facile dimenticare tutto e vivere come una famiglia "normale". Ma alla fine Beatrix deve uccidere Bill anche se ciò le costa dolore (soprattutto dopo avere visto che padre meraviglioso che è...!!).Peccato.

L'amore di Bill. L'amore di Bill gente!!!Lui ADORA la sposa, la AMA alla follia, come ama la sua bimba..in fondo chi non si sarebbe sconvolto dopo aver scoperto che la donna che ami alla follia e che credevi morta si risposa ed è incinta? Da manicomio. E come dice Bill lui ha reagito "MALE" perchè è un killer. Purtroppo in un film di Tarantino l'amore non può essere normale...

L'amore di Budd per il fratello. Chissà quale torto Bill ha fatto a Budd, tanto da spingerlo (apparentemente) ad odiarlo. Ma chissà perchè l'ubriacone, il morto di fame, ha voluto conservare ua spada senza prezzo come quella di Hattori Hanzo..poteva venderla, come fa credere a Bill ed Elle e invece no. Causa dedica: "A mio fratello. L'unico uomo che abbia mai amato". Grande Madsen, come sempre, peccato per la fine misera.

L'amore che Tarantino ha per i suoi attori, Uma in particolare. Questo film è l'apoteosi di Uma! Altro che Bill, è TARANTINO che ama la Sposa più di ogni altro!! E poi l'attenzione certosina (l'ha sempre fatto!) per ogni personaggio, anche il più insignificante, delle caratterizzazioni divine..(personalmente ho AMATO Pai Mei, Go Go Yubari e Elle Driver..il primo dovrebbe comparire ovunque e per sempre perchè è fantastico!!!)..L'omaggio ad attori che solo lui riesce a riportare in auge, come la meravigliosa Darryl Hannah (la più bella delle Vipere!!).. i "feticci" di sempre, Samuel Jackson, Madsen, Uma...E l'amicizia! Tutto in famiglia!Rodriguez alle musiche, Nicotero agli effetti speciali, Uma alla sceneggiatura (anzi, al cuore dell'idea!!!) Tutto questo è amore allo stato puro.

Amore come quello per il cinema, che Quentin fa trasparire da ogni singolo fotogramma. Spero che qualcuno un giorno gli renda un omaggio altrettanto grande.

L'unica pecca è che TROPPI punti, presenti e passati sono rimasti in sospeso...ma si sa che la perfezione assoluta è priva di dolcezza e non è così piacevole..i piccoli difetti sono indispensabili ai capolavori!!

Grande Quentin. Grazie. E per dirla alla Montale quello che ho per te "non è amore / è come oggi e sempre VENERAZIONE"

devo dire che ho provato un certo trasporto nel leggere la tua recensione, e anche se non l'avessi specificato tu stesso alla fine del post , si capisce che il tuo amore per tarantino è incommensurabile.

La mia opinione su kb2 è la seguente:
Grazie a questo film ho rivalutato anche kb1.

Non se è perchè fossero nati come un'unica opera o altro, ma l'effetto è stato che rivedendo la sposa in azione in kb2 mi sono riaffiorate alla mente le immagini furiose e esagerate della sua vendetta.
è ho provato la stessa furia contro il caro bill, il cattivo, che davvero cattivo è capace di fare la messinscena alle prove del matrimonio mentre le sue vipere aspettavano armate alle porte della cappella.
Quando dice ho reagito male gli avrei risposto come la sposa: " abbiamo un conto in sospeso".
Qualcuno ha già fatto notare l'analogia del colpo al cuore che esplode dopo 5 passi, e degli insegnamenti di Mai Pei a Uma, con il grande catoon ken shiro?
Per me è evidentissimo!
voto 7+

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 30-04-2004 15:13  
quote:
In data 2004-04-23 16:17, MalloryK scrive:
quote:
In data 2004-04-23 16:07, PaiMei scrive:
RAGAZZI MA VOGLIAMO PARLARE DELLA COLONNA SONORA?A me vengono ancora i brividi...e chi si aspettava l'ennio morricone in mezzo??Spettacolo

quoto
in quanto a musica con QT non si sbaglia mai, per fortuna! (anche se in effetti Goodnight Moonlight sui titoli di coda se la poteva risparmiare)

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-04-2004 18:53  
quote:
In data 2004-04-29 19:52, GionUein scrive:
Noto con piacere che ha sucitato pareri discordanti.

Addirittura il mio da quello della Dubli ! ....

E questo di per se è già un evento abbastanza raro.
Ma ti perdono cowboy, perché quando rivedrai il volume 2 lo rivaluterai perché è assolutamente splendido, la perfetta continuazione del primo, che lo completa e rende palese che il caro Quentin non sa solo ammaliare gli occhi ma anche costruire storie e personaggi non più bidimensionali come nel vol.1
Il personaggio di Bill poi è splendido: un vero adorabile bastardo...
Con il volume 1 ha attirato il pubblico e Tarantino ci ha fatto vedere quello che volevamo e che aspettavamo dai tempi di Pulp Fiction e col Volume 2 ci spiazza nuovamente (di quanti autori possiamo veramente dire che sono capaci a fare questo??) facendo quello che, credo, vuole lui in totale libertà. Geniaccio.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.014587 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd