FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Land of the dead-George Romero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Land of the dead-George Romero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Land of the dead-George Romero
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 26-07-2005 14:49  
quote:
In data 2005-07-26 14:31, Chomsky scrive:
leggendo tutto questo topic, mi pngo un paio di domande, e le rigiro a voi:
1)non ho MAI visto nessun film di romero. l'intervento di DANIEL mi pare facesse riferimento ad una visne di questo film comprensiva di un ricordo complessivo della costruzione dei precedenti. è quindi in qualche modo fuorviante o "sprecato" vedere la terra dei morti viventi senza aver presente i riferimenti romeriani?
2)stasera avrei intenzione di concedermi al cinema: indecisa fra million dollar baby (già visto pre-oscar), romero e boogeyman.
che mi consigliate?

Non trovo ci sia una così stretta corrispondenza degli eventi tra i quattro film degli zombi romeriani, tanto da impedire la visione di questo quarto capitolo senza l'introduzione dei precedenti tre. Piuttosto avendoli visti noteresti come pure gli zombi abbiano subito un evoluzione in tutti questi anni, e come l'uomo si sia preparato all'oggi diversamente dal passato, a contrastarli. Ma questo è ovvio e non compromette la visione individuale di Land of the Dead.
Se Million Dollar Baby l'hai già visto, preserva i tuoi neuroni dall'uomo nero, e vai a vedere questo.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Chomsky

Reg.: 27 Giu 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 26-07-2005 16:21  
quote:
In data 2005-07-26 14:49, Cronenberg scrive:
quote:
In data 2005-07-26 14:31, Chomsky scrive:
leggendo tutto questo topic, mi pngo un paio di domande, e le rigiro a voi:
1)non ho MAI visto nessun film di romero. l'intervento di DANIEL mi pare facesse riferimento ad una visne di questo film comprensiva di un ricordo complessivo della costruzione dei precedenti. è quindi in qualche modo fuorviante o "sprecato" vedere la terra dei morti viventi senza aver presente i riferimenti romeriani?
2)stasera avrei intenzione di concedermi al cinema: indecisa fra million dollar baby (già visto pre-oscar), romero e boogeyman.
che mi consigliate?

Non trovo ci sia una così stretta corrispondenza degli eventi tra i quattro film degli zombi romeriani, tanto da impedire la visione di questo quarto capitolo senza l'introduzione dei precedenti tre. Piuttosto avendoli visti noteresti come pure gli zombi abbiano subito un evoluzione in tutti questi anni, e come l'uomo si sia preparato all'oggi diversamente dal passato, a contrastarli. Ma questo è ovvio e non compromette la visione individuale di Land of the Dead.
Se Million Dollar Baby l'hai già visto, preserva i tuoi neuroni dall'uomo nero, e vai a vedere questo.

ti ringrazio per l'eleganza del tuo post. e per i consigli.
vedremo!

Visualizza il profilo di Chomsky  Invia un messaggio privato a Chomsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 27-07-2005 10:44  
è chiaro che si è di fronte ad un altro grande film di romero che è la giusta continuazione della famosa trilogia, e i commenti positivi in giro lo comprovano, a parte le belinate senza senso di ferriero rocher qui. Unico neo; un successo più di critica che di pubblico.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-07-2005 00:02  
un film che merita la sufficienza

ad essere cattivi si potrebbe dire che è un film decisamente inutile

un film che non aggiunge niente a quanto già fatto in precedenza e dei riferimenti politici e sociologici non me ne frega niente

sono solo motivazioni deboli per trovare qualcosa di interessante che nel film in realtà non c'è

la sceneggiatura è banale, ed anche tanto
non c'è una sola frase interessante in tutto il film

apprezzabile la qualità delle riprese e qualche effetto speciale

e per la serie facciamo critiche stile "Guerra dei mondi" perchè il capo zombi non viene mai colpito dalle raffiche di mitra ?
il Tom Cruise della situazione ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 29-07-2005 00:02  
quote:
In data 2005-07-16 12:28, Daniel scrive:
Non so che dicono ma il film ha delle soluzioni visive che sono ammirevoli (lo zombie decapitato è qualcosa di fantastico)

veramente
ero quasi commosso per quella scena ...

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-07-2005 01:38  
A Nord, a Nord!

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 31-07-2005 03:23  
quote:
In data 2005-07-29 00:02, Tenenbaum scrive:
un film che merita la sufficienza

ad essere cattivi si potrebbe dire che è un film decisamente inutile

un film che non aggiunge niente a quanto già fatto in precedenza e dei riferimenti politici e sociologici non me ne frega niente

sono solo motivazioni deboli per trovare qualcosa di interessante che nel film in realtà non c'è

la sceneggiatura è banale, ed anche tanto
non c'è una sola frase interessante in tutto il film

apprezzabile la qualità delle riprese e qualche effetto speciale

e per la serie facciamo critiche stile "Guerra dei mondi" perchè il capo zombi non viene mai colpito dalle raffiche di mitra ?
il Tom Cruise della situazione ?

Probabilmente viene colpito ma non alla testa,in effetti il paragone con Cruise ci stà,anche lui sembra spesso quando recita uno zombi inespressivo.

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-07-2005 11:01  
Nei film di Romero l'unica cosa che sembra evolvere sono i suoi zombi...meno stupidi dei loro predecessori e capaci di imparare attraverso l'interazione con l'ambiente....anche se la trama è interessante preferisco gli zombi dell'origine, lenti e barcollanti, come li ha mostrati solo il Romero dell'origine e il Fulci di "Zombi 2" (ridicoli quelli di O'Bannon in "Il ritorno de morti viventi"...sembravano dei veri e propri sprinter...)

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 04-08-2005 11:14  
quote:
In data 2005-07-09 13:57, Luke71 scrive:
quote:
In data 2005-07-09 11:41, RayFerrier scrive:
Non lo sta' sicuramente "spingendo"...
lo scorso anno l'alba dei morti viventi ha fatto moolto meglio(70 mil) essendo un film mediocre.

Non sono d'accordo che sia un film mediocre L'ALBA DEI MORTI VIVENTI io l'ho apprezzato molto,ciao.

Io moooltissimo !

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 04-08-2005 11:25  
quote:
In data 2005-07-17 23:17, RayFerrier scrive:
quote:
In data 2005-07-17 20:51, Claymore scrive:
praticamente tutti quelli che l'hanno visto ne parlano bene, il problema che, almeno in america, non sono molti ad esserci andati. Quei somari preferiscono le solite baracconate; fantastici 4, guerra dei mondi e via dicendo, temo che questo mezzo flop ne precluda un eventuale seguito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 17-07-2005 alle 20:51 ]

Baracconata sara' questo!!!
La guerra e' dei mondi e' il film del 2005!!!!

Mestolo!

Ma perfavore ...fissatissimo cn La Guerra dei Mondi!!!

A livello di contenuti i 2 film sn opposti proprio e quelli di Spielberg sn orripilanti quanto gli zombi

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 04-08-2005 11:34  
quote:
In data 2005-07-19 02:27, Deeproad scrive:
Mengo13 è tornato a farsi propaganda.

Vabbeh, comunque ho visto il film in questione e l'ho trovato decisamente ottimo, finalmente un horror come si deve! Ora però ho sonno e vado a letto, scriverò le mie impressioni in seguito.

Ahhh ma RayFerrier è Mengo!?!?
Nn lo sapevo ...ricordo che aveva promosso alla grande anke T3 (...la rovina della saga, nnkè copia del 2 cn spruzzatine del primo capitolo) e qualche altro blockbuster orripilante.

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 04-08-2005 11:54  
Riguardo alla Terra dei Morti Viventi è gia stato detto tutto nelle pagine precedenti ke ho letto cn molto interesse; mi trovo daccordissimo cn tutte le analisi positive del film, cn un bel (e nn assolutamente banale cm qualcuno ha detto ...magari si può nn condividerlo se si hanno dei paraokki) messaggio di critica sociale.
Atmosfere a tratti mooolto Carpenteriane, molto suggestive, e le novità sn venute fuori anke se il terreno sia stato già molto battuto, di conseguenza qualcosa di già visto cè, ma rielaborato in modo intelligente.

Mi sarebbe piaciuto molto ke il progetto Resindent Evil fosse stato a lui affidato (ma nn so molto la storia.. cm mai poi è stato affidato a Paul Anderson?), per vedere cm gestiva cani, liker e bestiacce varie sicuramente cn mooolto + gooore!

\,,/ =;-o \,,/

Tenenbaum

Inviato: 04-08-2005 14:14  
quote:
In data 2005-08-04 11:54, 70gn3z scrive:
cn un bel (e nn assolutamente banale cm qualcuno ha detto ...magari si può nn condividerlo se si hanno dei paraokki) messaggio di critica sociale.

un film con un BEL messaggio di critica sociale non è certo questo con zombi del cavolo

un film con una trama scontata senza nessun elemento che lo possa far distinguere dai film che lo hanno preceduto

un film inutile appunto

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 04-08-2005 14:18  
avevo scritto a lungo a proposito del messaggio socio-politico di questo film e di quelli che l'hanno preceduto
Il topic chissà dov'è, al solito risultava con due-tre risposte scarse
Linko lo stesso saggio breve sul blog

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 04-08-2005 14:24  
quote:
In data 2005-08-04 14:18, Petrus scrive:
avevo scritto a lungo a proposito del messaggio socio-politico di questo film e di quelli che l'hanno preceduto
Il topic chissà dov'è, al solito risultava con due-tre risposte scarse
Linko lo stesso saggio breve sul blog

del resto se non ci metti in mezzo questi discorsi , che sono molte parole e poco cinema, non rimane niente altro da dire

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.008607 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd