Autore |
the ring 2 |
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 01-05-2005 19:00 |
|
quote: In data 2005-05-01 18:04, Tristam scrive:
ma no. essendo due cose diverse non si può parlare di stessa minestra.
|
concordo che siano due cose diverse ma che nascono da una stessa idea
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 01-05-2005 21:55 |
|
Ma questo è solo collaterale, ti assicuro. Anche il film di Rossellini, quello di Dreyer e quello di Bresson dedicati a Giovanna D'Arco nascono dalla stessa "idea", meglio dire soggetto, come Ringu e The Ring, eppure sono film tutti differenti...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 02-05-2005 13:33 |
|
quote: In data 2005-05-01 21:55, Tristam scrive:
Ma questo è solo collaterale, ti assicuro. Anche il film di Rossellini, quello di Dreyer e quello di Bresson dedicati a Giovanna D'Arco nascono dalla stessa "idea", meglio dire soggetto, come Ringu e The Ring, eppure sono film tutti differenti...
|
Fin qui concordo, però stiamo parlando non di film di autori diversi su uno stesso personaggio ma di un film che ripropone un altro film (una specie di copia)...
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
BlackRose
 Reg.: 03 Giu 2002 Messaggi: 153 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-12-2005 16:43 |
|
eh eh... mi sono letta le vostre considerazioni, ma vedo che sono l'unica a non aver capito delle cose...
Ho visto il film solo ieri sera [mitico blockbuster ] e come immaginavo non mi è piaciuto nonostate ho trovato il primo episodio inquietante e degno di nomina horror. Passo alle mie domande con la speranza che QUALCUNO mi RISPONDA.
Che c'entrano i cervi? non erano i cavalli i suoi "nemici" o cmq gli animali che tormentava? perchè ora i cervi? perchè nella casa ci sono tutte quelle corna di cervi? se li mangiavano?
Come mai ora il gioco si fa diverso? copiare la cassetta e poi farla vedere per non morire... non era prima solo necessario copiarla? e chi ha diffuso la "soluzione"? Nel primo episodio lei e il figlio [recitazione da cani ] non fanno vedere la cassetta a nessuno... o meglio il figlio non la fa vedere a nessuno... perchè si salva?
Come mai ci sono altre persone che sono andate prima di Rachel dalla madre di Samara? come hanno fatto anche le altre ad arrivare fino dove era arrivata lei se i genitori dopo il suo passaggio erano morti, la casa nella cascina semidistrutta etc etc...? altre madri giornaliste con la soluzione tra le mani?
Ho trovato inoltre molto più interessante il contenuto speciale del dvd "i ring" dove spiegano la parte precedente alla morte del ragazzo all'inizio, è veramente molto più accattivante e spiega molto di più il tutto... non sò se l'avete vista, ma se vi è piaciuto il film o volete farvi ancora del male affitatelo e guardatevi quel pezzo che secondo me avrebbero dovuto inserire nel film per aggiungergli corpo... a me la storia non dice niente e a parte la scena del pozzo trovo tutto molto insignificante...
_________________ Liv Tyler TVB Italia
Aerosmith Crazy^A^mazing |
|
BlackRose
 Reg.: 03 Giu 2002 Messaggi: 153 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-12-2005 15:33 |
|
|
sellers
 Reg.: 10 Nov 2005 Messaggi: 76 Da: milano (MI)
| Inviato: 12-12-2005 17:44 |
|
quote: In data 2005-12-12 15:33, BlackRose scrive:
grazie tante per le risposte eh!
|
blackrose sinceramente non ricordo abbastanza bene il film per rispondere alla tue domande. mi sento solo di dirti che se non ti ha convinto non sie l'unica. tolte la scena dei cervi e quella della vasca il film non aveva ragion d'essere. |
|
Nightflier
 Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-12-2005 02:35 |
|
Discreto come sequel ma manca il fascino torbido del primo film.
Girare un sequel decente per me è tra le cose più ardue per un regista e uno sceneggiatore,ci sono dei vincoli ai quali è difficile sfuggire. |
|
sellers
| Inviato: 13-12-2005 15:14 |
|
quote: In data 2005-12-13 02:35, Nightflier scrive:
Girare un sequel decente per me è tra le cose più ardue per un regista e uno sceneggiatore,ci sono dei vincoli ai quali è difficile sfuggire.
|
già...idem per i remake. io ho odiato LA FABBRICA DI CIOCCOLATO pur adorando burton. |
|
Nightflier
 Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-12-2005 17:38 |
|
quote: In data 2005-12-13 15:14, sellers scrive:
quote: In data 2005-12-13 02:35, Nightflier scrive:
Girare un sequel decente per me è tra le cose più ardue per un regista e uno sceneggiatore,ci sono dei vincoli ai quali è difficile sfuggire.
|
già...idem per i remake. io ho odiato LA FABBRICA DI CIOCCOLATO pur adorando burton.
|
Si può fare un remake di un film magari poco riuscito e ottenere un risultato anche migliore,ma farne di film ottimi già a suo tempo mi sembra abbastanza inutile.
Salvo forse se sono passati molti anni,offrire una prospettiva diversa e moderna del soggetto.
Rappresentare un punto di vista cinematografico attuale, fare un confronto prettamente di natura tecnica.
Ad esempio Metropolis che è un capolavoro a prescindere da qualsiasi considerazione, era oggettivamente limitato tecnicamente a suo tempo.
Sarebbe bello vederne un remake con le tecniche attuali,ma probabilmente perderebbe molto in fascino.
Perchè il cinema è pur sempre un arte con forti elementi tecnici,oppure anche un mestiere con elementi,momenti e intuizioni artistiche. |
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 14-12-2005 18:48 |
|
nn l'ho visto ..ma..nn so se vederlo..
| Inviato: 15-12-2005 16:03 |
|
quote: In data 2005-04-08 14:16, Marienbad scrive:
Ho il fondato sospetto che sia meglio del primo...
|
ehm...non so come dirtelo..........ma mi sa che il tuo sesto senso si era preso una pausa... |
|
vezzoni
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 2 Da: Montechiarugolo (PR)
| Inviato: 03-01-2006 15:47 |
|
Ho trovato inoltre molto più interessante il contenuto speciale del dvd "i ring" dove spiegano la parte precedente alla morte del ragazzo all'inizio, è veramente molto più accattivante e spiega molto di più il tutto... non sò se l'avete vista, ma se vi è piaciuto il film o volete farvi ancora del male affitatelo e guardatevi quel pezzo che secondo me avrebbero dovuto inserire nel film per aggiungergli corpo... a me la storia non dice niente e a parte la scena del pozzo trovo tutto molto insignificante...
grande!! idem per me, mi è piaciunto molto di più "i ring" che il film che salverei solo per le scene della vasca, dei cervi e del pozzo.
assurdo quando Raicel urla "non sono la tua fottuta mamma", ke crudele
[ Questo messaggio è stato modificato da: vezzoni il 03-01-2006 alle 15:48 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: vezzoni il 03-01-2006 alle 15:49 ] |
|