FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - KILL BILL VOL 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > KILL BILL VOL 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore KILL BILL VOL 2
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 28-04-2004 06:42  
Sono appena tornato da Roma e mi sono perso Ioma e tutto il resto, ma prima di coricarmi volevo schierarmi dalla parte di tutti coloro che hanno aprezzato il volume2. Ho letto tutto quello che avete scritto (tipo che il primo è più frenetico, più azione, più b-movie, il secondo più riflessivo, più "saggio", più tarantiniano nei dialoghi) e sono d'accordo con chi ha scritto che questo secondo volume completa degnamente (pur essendo così diverso) la prima. Io l'ho apprezzato moltissimo, regia, fotografia, colonna sonora, personaggi, consiglio a tutti di andarlo a vedere.

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-04-2004 13:07  
Uein stavolta hai toppato, riguardati il volume 2 perché davvero è ancora meglio del volume 1 (sempre che si possa separare i due film, cosa che (per dirla alla mughni) aborro)

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-04-2004 14:49  
Dubli ma io ti amo, nè?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Da: latina (LT)
Inviato: 28-04-2004 21:41  
benche io abbia visto il film giusto nel pomeriggio..e non abbia ancora le idee chiare;posso affermare che mi è piaciuto..non posso dire quanto,ma mi ha affascinato come sanno fare solo i film di Tarantino..eppoi sono ancora scosso e divertito..
non solo dal film..ma anche dalla incazzatura di Ilaria..che si è agitata durante tutto l'intervallo tra i due tempi..indignata dal fatto che trasmettevano della pubblicità..
continuava a dire ad alta voce:"vergogna!non si può trasmettere la pubblicità nella pausa!io voglio il rimborso del biglietto!!"
era forsennata..ad un certo punto gli volevo dare quasi un sedativo..
è stato bello quasi quanto il film

complimenti Ilaria
(cmq sono d'accordo con te..è una vergogna la pubblicità tra i due tempi)

"eppoi la sai una cosa:Sei una vera troia"
(kill bill volume 2)

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 28-04-2004 23:00  
quote:
[i]In data 2004-04-28 21:41,
"eppoi la sai una cosa:Sei una vera troia"
(kill bill volume 2)

la battuta io me la ricordavo molto più carina:
"[...] perchè sono cattiva.."
"no, tu non sei cattiva...sei la persona che preferisco di più...solo che, di tanto in tanto, sai essere una gran troia"

dovrebbe essere così più o meno

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 29-04-2004 00:16  
.....io ho completamente rimosso il volume 2...stò ancora aspettando esca..questo sarà stato uno scherzo,quel buontempone di Quentin...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-04-2004 00:20  
quote:
In data 2004-04-29 00:16, Luke71 scrive:
.....io ho completamente rimosso il volume 2...stò ancora aspettando esca..questo sarà stato uno scherzo,quel buontempone di Quentin...

Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 29-04-2004 02:18  
L'impianto classico del volume due è praticamnte perfetto ... sopratutto la scena iniziale ambientata al Paso ... come non rimpiangere l'epicita di Sentieri Selvaggi ... decisamente superiore al primo ... ora attendiamo il terzo tra quindici anni ... chissà che parto malato potrà mai venire fuori ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 29-04-2004 02:57  
Nella sintesi la saggezza...
Un secondo volume che aveva maggiori potenzialità del primo, ma a cui manca un assetto perfetto come il precedente mostrava.
Due film diversi. Di sicuro.
Se il primo si rivelava un grumo di eccelso stile "giocoso", questo rivela un'attenta riflessione, una cura maniacale e, perchè no, un'impianto classico.
Ma devo rivelarvi che c'è qualcosa che sfugge, un pezzo mancante o un tassello sbagliato, che ho percepito ma non riesco ad identificare.
Qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Ma l'errore non può risiedere in un montaggio tanto affascinante ed elaborato: a chi dice che si nota lo zampino dei "padroni di casa" rispondo "spari cagate"; perchè di vede che Tarantino è lì, totalmente presente e pensante... e finalmente spiazzante.
Tutti sanno che la bambina è viva, che prima o poi sarebbe uscita allo scoperto per mano di Bill.... ma dite la sincera verità... quando Beatrix sfonda la porta vi sareste aspettati una scena del genere?
Il regista sfascia i registri, i toni, i generi, calpesta e da forma con un occhio diretto allo spettatore. Si deve colpire, si deve ammaliare e spiazzare, con musica che sia un'anima a sè, con scene nate per essere cult a tutti i costi, con il dettaglio enfatizzato all'inverosimile.
E' forse per davvero una marchetta nei confronti dello spettatore?

Si.
E' decisamente troppo presto per parlare di questo film. Sono ancora incatenato alla primitiva e basilare "immagine". Rivedo continuamente quel travelling sulle palme, che sembra uscito fuori da Apocalypse Now.
Cazzo no. Quell'inquadratura è Apocalypse Now! E in effetti è come se Tarantino abbandonasse la magnifica fotografia che accompagna tutta la prima parte di questo secondo episodio.
Nel finale c'è più assenza registica che in tutto il resto del film. Pare che Tarantino voglia lasciare che il film si auto-concluda, termini autonomamente tutto l'impianto che gli è stato costruito intorno.
Un magnifico impianto. Si.
Non si può negare a Kill Bill tutto quel piacevole "riempire gli occhi", quell'essere cinema nella sua completezza, nella sua finzione, nei personaggi, nel tempo spezzato e reso argilla.
Così c'è un massacro che non vediamo, ma che si racconta per movimenti di macchina suadenti: la carrellata che porta fuori dalla chiesetta è stupenda... si esce fuori, arrivano i quattro e mentre il fattaccio accade noi siamo fuori, nella stessa posizione in cui eravamo all'inizio del capitolo, in alto.
Estranei a questo magnifico ciclo.
Così come estraneo resta ancora per me questo film....
Estraneo ma soddisfacente e godibile, come poco cinema al giorno d'oggi...

Se ne riparlerà in futuro...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 29-04-2004 alle 03:00 ]

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 29-04-2004 03:03  
Son contento che vi sia piaciuto gente che posso dire,forse ad una seconda visione lo rivaluterò, ma per ora rimane tra le più grandi delusioni cinematografiche a cui abbia assistito dal mio punto di vista e non credo di essere il solo.
Nessuno dice che non sia ben diretto,si ok lo stile è il suo,le citazioni ok,le musiche (oddio mica tanto,molto meglio quelle del primo)quello che piace a me in questo talentuoso ex commesso di un videostore è propio il fatto che spesso nel suo cinema le regole,gli schemi vanno a farsi benedire,il suo è cinema fatto da un ex grosso consumatore di cinema che vuole catturare,stupire,ammaliare il suo pubblico che cerca di offrire ciò che avrebbe voluto lui stesso e in questo senso VOLUME 1 era probabilmente la summa più evidente di tutto ciò.
Uno sberleffo ai canoni della settima arte,un divertissement offerto ai propi fans.
VOLUME 2 sembra rinnegare tutto questo si incartoccia in generi che onestamente mai mi sarei aspettato di vedere da Tarantino (caxxo verso alla fine sembra una puntata di una soap opera sudamericana).
Ripeto se vi è piaciuto tanto meglio,son contento.. perlomeno in JACKIE BROWN è stato coerente fin dall'inizio il film ha una sua identità lontana dai precedenti e può piacere o meno punto.
Consideriamolo pure un film unico....ok la seconda parte non mi è piaciuta,sembra sempre che debba accadere qualcosa ci si aspetta un guizzo da Madsen mentre il suo principale lo insulta,ma nada.
Black mamba nel primo capitolo uccide forse 100 uomini,qui si fà fregare da un fucile caricato a sale da un ubriacone....senza contare una cosa mi è sembrato tutto di una prevedibilità disarmante,ma dai vuoi dire che ora piglia a pugni la bara ed esce?...
Anche la storia di uccidere Bill alla fine con quella mossa,sembra un contentino buttato lì..a questo punto che sembrate voglio dire la famiglia Bradford e resta lì e dai un padre a tua figlia....
Non mi è piaciuto,ho detestato questo film durante la visione,ho detestato il soggetto e la caraterizzazione di Bill,sono assolutamente in sintonia con il commento di GionUein..buona notte

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 29-04-2004 03:06  
..l'avevano capito anche i muri della sala che alla fine aprendo la porta si trovava di fronte la figlia...

13Abyss

Inviato: 29-04-2004 03:08  
quote:
In data 2004-04-29 03:06, Luke71 scrive:
..l'avevano capito anche i muri della sala che alla fine aprendo la porta si trovava di fronte la figlia...

ma infatti tu non hai capito un cazzo del film

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 29-04-2004 03:09  
quote:
In data 2004-04-29 03:08, 13Abyss scrive:
quote:

..da domani guarda pure le soap

13Abyss

Inviato: 29-04-2004 03:12  
quote:
In data 2004-04-29 03:09, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-04-29 03:08, 13Abyss scrive:
quote:

..da domani guarda pure le soap

certo.
se riuscisse a spiazzarmi come il finale di kill bill, seguirei pure Beautiful.
Ma adesso tu mi dirai che non hai trovato niente di spiazzante in Kill Bill, ma io, in anticipo sui tempi, ti dico che non stavo parlando della trama.
Per questo tu sapevi benissimo della ragazzina dietro la porta.
Per questo io guardavo il lento e penetrante insinuarsi di Beatrix nella tana di Bill.

Luke71

Inviato: 29-04-2004 03:15  
..ho capito che Tarantino non sà più che pesci prendere per stupire ad ogni costo questo si,speriamo non sia già alla frutta si spiegherebbe la sua lunga assenza...certo anche l'episodio di FOUR ROOMS era una vera chicca...l'avevo dimenticato...o meglio rimosso

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.127765 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd