Autore |
Arancia meccanica |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-02-2002 18:55 |
|
ho appena finito di leggere la sceneggiatura...ne avevo lette abbastanza e nessuna mi ha dato l'emozione che mi ha dato questa!!! avendola letta,posso timidamente affermare che,secondo me,è un film a tratti veramente geniale e crudele(non nel senso di violento)come la cura Ludovico e il ritorno di Alex tra i "normali".Un personaggio all'apparenza così violento ,così vuoto,lo scopriamo pian piano essere un uo,o quanto noi,forse più.L'idea di fondo è straordinaria e come ci viene proposta...Ah!!!
Grazie mille,Stan!!!(scusatemi sono pazzo)
Devo anche ringraziare il sito http://www.archiviokubrick.it che fornisce la sceneggiatura.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Bafalo82
 Reg.: 19 Nov 2001 Messaggi: 394 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-02-2002 19:38 |
|
Ti consiglio di vedere questo film,che secondo me è tra i più belli della storia del cinema,sia dal punto di vista del significato che della realizzazione tecnica:
dopo che l'avrai visto nn potrai fare a meno di restare shockkato e porti delle domande
sulla nostra natura e sulla società.
PS:nn fermarti ad un'analisi superficiale per
cui si può giudicare il film violento,diseducativo ed esagerato! |
|
MikeJack
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 5 Da: Padova (PD)
| Inviato: 07-02-2002 19:47 |
|
diciamo pure che e' fantasticamente perfetto o quasi |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-02-2002 20:07 |
|
quote: In data 2002-02-07 19:47, MikeJack scrive:
diciamo pure che e' fantasticamente perfetto o quasi
|
é bello anzi bellissimo ma mi ha fatto star troppo male nn riesco a rivederlo
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 07-02-2002 21:00 |
|
Il miglior film di Kubrick
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-02-2002 23:21 |
|
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti... |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 07-02-2002 23:35 |
|
quote: In data 2002-02-07 23:21, Quilty scrive:
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti...
|
Ma chi è questa Anna Giulia?
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 08-02-2002 11:06 |
|
E' un film straordinario, l'ho visto diverse volte e ogni volta ne rimango affascinato. Il miglior film di Kubrick.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 08-02-2002 11:25 |
|
Non so se è il migliore di Kubrick, ma è "ecceziunale veramente"... grandissimo kubrick!!!
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 08-02-2002 15:48 |
|
quote: In data 2002-02-07 23:35, dmrrgg scrive:
State attenti...che tra poco arriva quel genio di Anna Giulia...ma non si possono cancellare tutte le cagate che ha scritto su OPINIONI? tanto ormai la odiano tutti...
|
| questo "genio" ha scritto questo,cioè il discorso più immaturo e idiota che abbia mai letto
"Questo è veramente uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Sarà anche ben fatto, bravo il regista tutto quello che volete, ma è una vergogna che una mente umana possa realizzare un film così violento così depravtom, così schifoso insomma. Ma ciò che mi fa ancora più schifo, è che c'è gente che lo trova fantastico" oppure scrive"L'ho visto 1 volta e mi basta. Sono ASSOLUTAMENTE coscente della violenza che gira, in che razza di mondo mediocre e schifoso viviamo. TRVO CHE DI VIOLENZA A QUESTO MONDO C'è NE SIA GIà TANTA. SE POI ANCHE KUBRICK C S METTE ANCHE CON LA SUA! EH DIO MIO! Personalmente nn apprezzo Kubrick come regista, nn apprezzo i suoi film, e nn apprezzo in particolare Malcom Mc Dowell (AVANTI, AVETE DA RIDIRE ANCHE SU QUESTO"
Ma dico io che cazzo di gente c'è in giro e si permette pure di sparare idiozie a tutto spiano.Oddio!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-02-2002 16:02 |
|
quote: In data 2002-02-08 15:48, seanma scrive:
|
| questo "genio" ha scritto questo,cioè il discorso più immaturo e idiota che abbia mai letto
"Questo è veramente uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Sarà anche ben fatto, bravo il regista tutto quello che volete, ma è una vergogna che una mente umana possa realizzare un film così violento così depravtom, così schifoso insomma. Ma ciò che mi fa ancora più schifo, è che c'è gente che lo trova fantastico" oppure scrive"L'ho visto 1 volta e mi basta. Sono ASSOLUTAMENTE coscente della violenza che gira, in che razza di mondo mediocre e schifoso viviamo. TRVO CHE DI VIOLENZA A QUESTO MONDO C'è NE SIA GIà TANTA. SE POI ANCHE KUBRICK C S METTE ANCHE CON LA SUA! EH DIO MIO! Personalmente nn apprezzo Kubrick come regista, nn apprezzo i suoi film, e nn apprezzo in particolare Malcom Mc Dowell (AVANTI, AVETE DA RIDIRE ANCHE SU QUESTO"
Ma dico io che cazzo di gente c'è in giro e si permette pure di sparare idiozie a tutto spiano.Oddio!!!
|
Depravato ????????????????????????
Schifoso ?????????????????????????
Ma che gli ha fatto Kubrik ad "Anna Giulia"?
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 08-02-2002 16:12 |
|
quote: In data 2002-02-08 15:48, seanma scrive:
|
|
SENZA PAROLE....
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 17-02-2002 19:14 |
|
ciao ho sentito parlare di questo film di kubrick e mi hanno detto che è veramente bello.
l'altra volta volevo prenderlo in affitto ma mia madre non ha voluto perchè dice che è un film violentissimo!!
che ne pensate????
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 18-02-2002 10:52 |
|
Sulla violenza potrei anche dare ragione a tua madre, ma il film è straordinario.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
lolita
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-02-2002 11:37 |
|
Che dire di Arancia meccanica?
E'vero,è un film violento,ma la violenza non sta nello stupro,o nelle vessazioni inflitte da Alex e compagni sulle note di Singing in the rain.Sta nel discorso sull'uomo,sulla società spietata tanto e forse più di quanto lo siano loro.E'un pugno nello stomaco.
Che fa male,ma serve.
P.S.:Non ascoltare tua madre e vedi tutti i film che senti di dover vedere
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|