FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - un...URLO...forse troppo copiato!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > un...URLO...forse troppo copiato!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore un...URLO...forse troppo copiato!
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 27-01-2003 14:11  
che ne pensate di Scream?

(lasciando perdere i due sequel che fanno proprio schifo)...ritenete SCREAM come un horror originale o no?

All'inizio è bello il film...molto bello,perchè è tutto così misterioso e anche ben fatto...l'unica pecca penso sia il finale...le banalità con le quali via via il film si va a perdere...fin a cadere in un finale che secondo me solo all'inizio potrebbe sembrare chissà che,ma in fin dei conti è un finale già visto agli occhi di un cineasta...un finale poco originale!

Senza ombra di dubbio le sequenze paurose ci sono,ma si sono già viste...è questo il fatto!

Lo sceneggiatore ha scritto un capolavoro dall'inizio fino a metà film circa,ma in seguito secondo me avrebbe potuto fare di meglio!!

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2003 14:11  
Il primo è ottimo.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-01-2003 14:24  
quote:
In data 2003-01-27 14:11, Marxetto scrive:
Il primo è ottimo.

condivido...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-01-2003 14:25  
A me non è piaciuto nemmeno il primo. Il finale soprattutto l'ho trovato piuttosto brutto... parere personale.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-01-2003 14:32  
Scream è una parodia dei film horror non dichiarata ..
quindi mi chiedo perchè abbiano fatto Scary Movie, visto che una già c'era ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-01-2003 14:33  
e cmq i primi 10 minuti sono GENIALI

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-01-2003 15:24  
quote:
In data 2003-01-27 14:11, Horror scrive:
che ne pensate di Scream?

(lasciando perdere i due sequel che fanno proprio schifo)...ritenete SCREAM come un horror originale o no?

A me i sequel sono piaciuti. Oddio nel terzo il giochino citazionistico/parodistico è un po' stantio ma il secondo tiene bene e mi ha divertito quanto il primo.

Però non è originale, visto che lo stesso Craven aveva già fatto un horror che toccava alcuni temi propri di Scream e cioe' l'ultimo Nightmare (molto bello, IMO).

A me il finale sia del prima che del secondo non è dispiaciuto affatto, anche in questo caso. Continuano a giocare coi clichè, e il divertimento di indovinare chi è il colpevole (alla Agatha Christie, insomma) funziona bene e tiene desto l'interesse, anche se non si apprezzando/colgono citazioni e rimandi.
Insomma, un cult!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Torino (TO)
Inviato: 27-01-2003 15:39  
Quando ho visto per la prima volta Nightmare sono rimasto assolutamente elettrizzato, geniale dall'inizio alla fine, un capolavoro. Scream è un bel film, l'horror che cita se stesso, ha ragione Holly quando dice che è anche, in parte, una parodia; insomma, non un capolavoro ma un buon film. ( a proposito , sarei morto anche io perchè avrei sbagliato a rispondere: alla domanda "chi è l'assassino in venerdì 13" avrei detto Jeson...).
Non so chi di voi lo ha visto, ma sencondo me uno dei film più belli di Craven è "Il serpente e l'arcobaleno", lo consiglio a tutti.
Ciao!

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 27-01-2003 15:45  
quote:
In data 2003-01-27 15:39, jena1997 scrive:
Non so chi di voi lo ha visto, ma sencondo me uno dei film più belli di Craven è "Il serpente e l'arcobaleno", lo consiglio a tutti.

Io l'ho visto! Bello peso, mi piacque assai!
Ma per gli imberbi giovani odierni potrebbe avere poco ritmo. Io, di mio, lo consiglio quanto te!
Ho detto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 27-01-2003 alle 15:47 ]

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-01-2003 15:55  
"Il serpente e l'arcobaleno" è quello sul tema del voodoo?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 27-01-2003 15:57  
quote:
In data 2003-01-27 15:55, Deeproad scrive:

Yeah, baby!

Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2003 16:03  
quote:
In data 2003-01-27 14:32, Hollyanne scrive:
Scream è una parodia dei film horror non dichiarata ..
quindi mi chiedo perchè abbiano fatto Scary Movie, visto che una già c'era ..

Tra i 2 preferisko Skary Movie!!!

A parte questo... Skream 3 fa pietà, il finale del primo film invece fa ridere.
Molto meglio il 2.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-01-2003 16:06  
quote:
In data 2003-01-27 15:57, gongolante scrive:
quote:

Yeah, baby!

Allora l'ho visto e mi è piaciuto ancora meno di Scream Ma non ricordavo che fosse di Wes Craven... sapete di che anno è?

gongolante

Inviato: 27-01-2003 16:13  
quote:
In data 2003-01-27 16:06, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-01-27 15:57, gongolante scrive:
quote:

Yeah, baby!

Allora l'ho visto e mi è piaciuto ancora meno di Scream Ma non ricordavo che fosse di Wes Craven... sapete di che anno è?

Evidentemente sei uno dei giovani imberbi di cui accennavo sopra!

Per l'anno è il 1988. Come faccio a saperlo? Uso internet, mai sentito parlare?
In particolare l' International movie database, la bibbia del cinema!
Ho detto.

jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Da: Torino (TO)
Inviato: 27-01-2003 16:14  

[/quote]

[/quote]
... i gusti sono gusti... comunque dovrebbe essere dell'87 o dell'88.
Ciau

Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.122277 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: