Autore |
Riviste |
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 203 Da: Salamanca Spagna (es)
| Inviato: 31-12-2002 10:54 |
|
Secondo voi qual è la migliore rivista di cinema presente in Italia?
Per me Ciak.
_________________ Cià,Dav. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 31-12-2002 11:11 |
|
Ciak fa schifo...una volta la leggevo ora basta...è come essere un amante di musica e leggersi TUTTO(la rivista).
Purtroppo col cinema a riviste siamo messi male perchè quelle che escono o non escono dappertutto o si prendono troppo sul serio ...cmq sempre meglio Cineforum, Segnocinema o Duel come riviste che ciak.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
aderus
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 113 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 31-12-2002 11:13 |
|
Purtroppo "Ciak" ormai è diventato spazzatura bell'e buona, e anche il bravissimo Disegni sta perdendo colpi.
Le altre hanno alcuni difetti: "FilmTv" è un settimanale un po' troppo scarno e sintetico nei contenuti; "Duel", "SegnoCinema", "CineForum"sono ben realizzate ma escono con notevole ritardo e sono di difficile reperibilità; "Best Movie", "35mm magazine" parlano a grandi linee dei film in uscita ma non li recensiscono. |
|
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 203 Da: Salamanca Spagna (es)
| Inviato: 31-12-2002 11:53 |
|
quote: In data 2002-12-31 11:13, aderus scrive:
....
"Duel", "SegnoCinema", "CineForum"sono ben realizzate ma escono con notevole ritardo e sono di difficile reperibilità
...
|
Se dovessi sceglierne una fra queste 3 cosa mi consiglireste?
Quanto costano?
_________________ Cià,Dav. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 31-12-2002 12:01 |
|
Io sono stato abbonato un anno a Duel...costava circa 5 euro(è un mensile) però alla fine mi sono stancato pure di quello...ora compro tutte le settimane Film Tv, che è una rivista che da non solo i programmi televisivi della settimana, ma recensisce tutti i film in uscita nelle sale, settimana per settimana, tutti i Dvd che escono, settimana per settimana, con commenti tecnici sulla qualità audio-video..tutti i film in uscita in edicola ogni settimana...è molto completo come settimanale di cinema e anche molto competente, costa 1,50 euro.
Ho smesso di comprare ogni rivista mensile e compro tutte le settimane Film Tv, che è in grado di recensire ottimamente e sempre in maniera aggiornata tutti i film in uscita.
Inoltre c'è anche il sito omonimo, ben curato dove puoi scrivere le tue recensioni e se hai fortuna te le pubblicano sul settimanale! Più di così...
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
pikanu
 Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 31-12-2002 12:24 |
|
Io mi trovo molto bene con La rivista del Cinematografo. ciak lo compro, ma a mio parere rimane troppo fossilizzato su alcuni argomenti e, soprattutto, su alcuni personaggi. I recensionisti a volte dicono delle cavolate colossali e poi pendono tutti da una certa parte politica, cosa che mi fa imbestialire in quanto non è possibile avere sempre a che fare con la politica quando si parla di arte. Certo, rimane una buona banca dati, per questo almeno è un buon giornale. |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-12-2002 12:42 |
|
TUTTO fa schifoooooooooooooooo!!!
Per quanto riguarda il cinema direi il CIAK, ormai sono un fedele abbonato!
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-12-2002 14:21 |
|
"FilmTv", "La rivista del Cinematografo", "FilmCritica" e, quando vengono importati, i "Cahiers du cinéma".
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 31-12-2002 19:46 |
|
Io sono una fan di "Ciak" quindi non posso che rispondere "Ciak"! L'ultimo numero (divorato nel pomeriggio!) è davvero molto completo soprattutto per quanto riguarda "Il Signore degli Anelli" e "Gangs of New York".
E poi sono una fan di "Premiere" sia inglese che francese che copero tutti i mesi!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 31-12-2002 20:59 |
|
ovviamente "bianco e nero" e "close up" che sono riviste che spaccano il culo. molto tecniche, ricche di saggi, nessuna informazione superflua. solo cinema duro e puro.
poi ci sarebbe "Filmcritica", non male.
le prime due costano un pò. sono a tutti gli effetti dei libri raccolte anche se l' impaginazione è da magazine.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
aderus
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 113 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 01-01-2003 01:27 |
|
quote: In data 2002-12-31 19:46, leonessa scrive:
E poi sono una fan di "Premiere" sia inglese che francese che copero tutti i mesi!
|
Anch'io vado pazzo per "Premiere" francese e "CineLive" (un'altra rivista dei nostri cugini): sono giornali seri, sempre ricchi, ben costruiti ed organizzati. Da quando li ho scoperti non li ho più abbandonati. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 02-01-2003 15:16 |
|
anche io compro ciak, anzi sono abbonata,
credo comunque che sia l'unico giornale di cinema. se ce ne sono altri ditemelo
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-01-2003 18:06 |
|
come rivista "popolare" CIAK e' la migliore per il semplice fatto che non ha avversari.
alcuni tentativi di imitazione sono falliti miseramente.
le altre riviste sono piu' tecniche.
consiglio NOCTURNO che ha degli allegati di notevole interesse.
recentemente hanno riguardato tutti i film tratti da libri di S.King, Lucio Fulci, il cinema di Hong Kong, la violenza nei film.
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-01-2003 22:31 |
|
quote: In data 2002-12-31 12:01, Quilty scrive:
Io sono stato abbonato un anno a Duel...costava circa 5 euro(è un mensile) però alla fine mi sono stancato pure di quello...ora compro tutte le settimane Film Tv, che è una rivista che da non solo i programmi televisivi della settimana, ma recensisce tutti i film in uscita nelle sale, settimana per settimana, tutti i Dvd che escono, settimana per settimana, con commenti tecnici sulla qualità audio-video..tutti i film in uscita in edicola ogni settimana...è molto completo come settimanale di cinema e anche molto competente, costa 1,50 euro.
Ho smesso di comprare ogni rivista mensile e compro tutte le settimane Film Tv, che è in grado di recensire ottimamente e sempre in maniera aggiornata tutti i film in uscita.
Inoltre c'è anche il sito omonimo, ben curato dove puoi scrivere le tue recensioni e se hai fortuna te le pubblicano sul settimanale! Più di così...
|
hai copiato tutto quel che avevo detto io 7 mesi fa a proposito di ciak e film tv! non si fa!
comunque,a pa rte tutto,son daccordissimo,penso che leggere ciak sia a dir poco deprimente,e che sia rivolto a spettatori che difficilmente han piu di 15 anni,manca tutto,oltre che il cinema,ma cna l'onestà,manca la competenza,manca l'amore per i film.ogni mese son li a controllare se sia cambiato,ma da quando c'è la detassis,è un continuo calvario,con esaltazione di film a solo scopo commerciale,tanta finta ironia e un'imbarazzante ammucchiata di errori e ripetizioni...può meritare il bimbo di harry potter la sopertina? o jennifer lopez,o austin power? e una volta che mettono un gran film,lo fanno con una foto da belli al bar (vedi l'ultimo numero su g of n y,con i tre attori in un orrenda posa)
ripeto,questo gornale è la morte del cinema,film tv,oltre che piu ricco,ha anche una gran varietà di pareri,e pure quelli di goffredo fofi.ti fa incazzare spesso,ma almeno ti stimola,non cerca a tutti i costi di venirti incontro e catturati con finte lusinghe,come ciak.
ciao!
|
|
seronimo
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 20 Da: ytrew (AG)
| Inviato: 02-01-2003 23:34 |
|
forse bianco e nero e filmcritica....gli unici 2 che si trovano facilmente, da poter consultare nelle biblioteche comunali.
...e chi ce la farebbe altrimenti a comprarli...non dimentichiamo che il CINEMA è una grande industria e come tale...c'ha un gran giro di soldi attorno... |
|