FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - benvenuti al sud
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > benvenuti al sud   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore benvenuti al sud
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2010 15:03  
bellissimo e divertente
succede sempre,: i luoghi comuni ci appartengono, ma e' pur vero che l'italia cambia anche se la diffidenza in parte resta.

REMAKE CAPOVOLTO...

Benvenuti al sud e' la prova che una storia semplice con ottimi attori puo' diventare un grande film,cosa accaduta in Francia di cui il film e' il remake "capovolto".

Bisio e la finocchiaro sono una coppia che vive nel nord e sogna un trasferimento a Milano, ma Bisio viene mandato in Campania dove arriva col giubbotto antiproiettile per poi spogliarsi pian piano di tutto, anche dei cliche' per aprire anche il proprio cuore a persone che un uomo del nord credeva preistorici.

DA TOTO' AI NOSTRI GIORNI...

La contrapposizione nord e sud e' stata affrontata nei vari film dai tempi di Toto' ad oggi, ma il film evidenzia la verita' dei nostri giorni, quella che per trovare un po' di umanita' bisogna allontanarsi dalle grandi citta' ormai centri disumani di cinismo e solitudine.

La diffidenza ormai si e' spostata verso l'extracomunitario,l'uomo del sud viene visto al contrario un uomo ospitale, sara' per questo che le mete preferite dell' ultima estate sono state proprio la puglia e la sicilia.

LOCATION SPLENDIDA

La location scelta,il cilento e' un altro protagonista del film, che si amalgama con le riprese azzeccate del regista luca miniero più distaccate nel nord con soggettive e luci quasi artificiali alle carrellate emotivamente più forti nelle scene del sud.(Simpatica la scena stile Frankenstein Junior all'arrivo di Bisio in Campania con Siani stile Igor)

BATTUTE FENOMENALI

Le battute e le trovate poi sono fenomenali e segnalano il riscatto di alcuni attori (siani finalmente convincente) e la conferma di altri come la finocchiaro membro di un gruppo di rond..inelle e che sceglie la possibile nuova casa a seconda dei cognomi letti sul citofono.

L'accoglienza positiva di Benvenuti al sud e' poi la conferma che la commedia ha bisogno di facce (caratteri) indimenticabili con bocche recitanti (il piccoletto, la madre di siani, paone e il regalo di giacomo rizzo)

MUSICA

Perfetta anche la scelta musicale che passa dal ballo del cavallo (fichissimo) sulla salerno reggio calabria, al brano sunrise (sempre emozionante).

FINALMENTE NON PRENDERETE UNA FREGATURA IN SALA

Risate, immedesimazione ed emozione fanno di benvenuti al sud un film imperdibile per passare finalmente 100 minuti al cinema senza timore di prendere l'ennesima fregatura.

Il film sale sia come ritmo che emotivamente scena dopo scena grazie alla mimica di straordinari attori caratteristi che si amalgamano senza prevaricare sui comprimari.

Finalmente un modo per capire che si puo' far ridere senza cinepanettoni e cinecocomeri ormai indigesti anche nella stessa stagione di uscita.

Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-09-2010 17:53  
lo avrei anche visto,se non fosse per la presenza di quel mentecatto cerebroleso che fa il napolteano.e poi avrei visto meglio tutto ambientato in sardegna,troppo banale e stereotipato il sud
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-09-2010 22:24  
quote:
In data 2010-09-27 17:53, badlands scrive:
lo avrei anche visto,se non fosse per la presenza di quel mentecatto cerebroleso che fa il napolteano.e poi avrei visto meglio tutto ambientato in sardegna,troppo banale e stereotipato il sud
ciao!

scusa ma farlo in sardegna non avrebbe avuto alcun senso

sono due film diversi

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2010 13:07  

ESORDIO BOOM NEL PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE PER IL FILM CON BISIO

"Benvenuti al Sud" di Luca Miniero HA INCASSATO 600 MILA EURO NEL PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE (VENERDI')

CONQUISTANDO LA VETTA DEL BOX OFFICE

La coppia Bisio-Siani, impegnata nel comico e insieme poetico confronto tra nord e sud ha così battuto Leonardo di Caprio, fino ha ieri dominatore negli incassi con "Inception"

Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-10-2010 02:30  
quote:
ciao!

Non ti piace il Siani? Io lo trovo più che ottimo!

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-10-2010 10:08  
Io lo trovo bambo, molto.
Avevo visto Giù al nord, mi son fatta molte risate. Dal trailer sembra che qui abbiano ripreso le stesse e identiche battute. Boh, sarà che son prevenuta davanti a determinati prodotti italiani, ma questo film non mi ispira per nulla.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 04-10-2010 13:20  
quote:
In data 2010-10-04 02:30, alessio984 scrive:
quote:
ciao!

io lo trovo ottimo come un croissant alla merda,per rendere l'idea

dicevo la sardegna perchè,non conoscendola,mi ha sempre dato l'idea di una regione davvero diversa dal resto d'italia,che era forse più vicina all'idea del nord francese.scegliere il napoli credo rischi solo di giocare sulle solite macchiette e luoghi comuni del sud
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 05-10-2010 01:01  
quote:
In data 2010-10-04 13:20, badlands scrive:
quote:
quote:
ciao!

io lo trovo ottimo come un croissant alla merda,per rendere l'idea

Perchè pensi ciò?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 05-10-2010 15:54  
anche a me non dispiace siani..
lo trovo parecchio migliore dei vari Izzo, Salemme e compagnia bella..
il film non è malaccio, bisio è molto in parte..così come siani.. e nonostante gli stereotipi rimane tutto sommato un film abbastanza delicato e non pecoreccio

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 05-10-2010 18:09  
no vabbeh,izzo è fuori categoria,ma siani ovunque l'ho visto l'ho sempre trovato,oltre che patetico,anche parecchio presuntuoso e fastidioso.ecco,lo paragonerei a un pieraccioni,per dire che apprezzamento ho di lui.il film da noi lo daremo fra due settimane quindi alla fine lo vedrò,mi consolerò con bisio.
ciao!

alessio984

Inviato: 05-10-2010 18:20  
quote:
In data 2010-10-05 18:09, badlands scrive:
no vabbeh,izzo è fuori categoria,ma siani ovunque l'ho visto l'ho sempre trovato,oltre che patetico,anche parecchio presuntuoso e fastidioso.ecco,lo paragonerei a un pieraccioni,per dire che apprezzamento ho di lui.il film da noi lo daremo fra due settimane quindi alla fine lo vedrò,mi consolerò con bisio.
ciao!

Pensa che è stato paragonato al Troisi. E poi anche Christian De Sica ha speso parole molto positive nei suoi riguardi. Io penso che tu parta molto prevenuto nei suoi confronti. Anche perchè al di là di tutto è un comico molto divertente

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 05-10-2010 20:00  
quote:

Giancarlo certamente...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Inviato: 05-10-2010 20:26  
quote:
In data 2010-10-05 20:00, roccomedia scrive:
quote:

Giancarlo certamente...

Non costringermi a postare i messaggi in cui mi dici che Giggig è geniale!

badlands

Inviato: 05-10-2010 20:48  
quote:
In data 2010-10-05 18:20, alessio984 scrive:
quote:
ciao!

Pensa che è stato paragonato al Troisi.

tralasciando quel guitto di de sica,mi si è accapponata la pelle nel pensare al paragone che hai fatto.se avesse solo un capello del talento di troisi,probabilmente l'avrebbe già mostrato nei film o programmi rai che ha fatto.è un demente,triste e fastidioso nella sua spocchia
ciao!

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-10-2010 20:53  
quote:
In data 2010-10-05 18:20, alessio984 scrive:
quote:
ciao!

Pensa che è stato paragonato al Troisi.

Vabbè, adesso non esageriamo...

Comunque, io l'ho visto dal vivo a teatro due volte e devo dire che ha una capacità di prendere il pubblico non indifferente. Ti fa ridere, ti coinvolge, ti prende in giro sul momento ed improvvisa che è una meraviglia. Diciamo che è un ottimo mattatore, ma nei film (pochi) in cui l'ho visto mi sembra perdere molta della verve che invece mostra sul palcoscenico.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.006989 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd