FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Funny games U.S.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Funny games U.S.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Funny games U.S.
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-07-2008 01:10  
l'unico modo in cui riesco a definire questo film è: soldi buttati via. cazzo chiunque abbia pensato di paragonarlo anche solo lontanamente ad arancia meccanica è un mentecatto. evitatelo gente. perchè fa veramente cagare.

altri daranno giudizi e critiche + specifiche e serie... ma questo commento a caldo dovevo assolutamete metterlo. cazzo. uscendo dal cinema ho enumerato un milione di altre cose che avrei potuto fare per impiegare meglio l'ora e mezza di questo film.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-07-2008 alle 01:01 ]

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 12-07-2008 01:14  
Ho appena finito di vedere Funny Games.... L'ho detto e ora lo confermo, averlo paragonato ad Arancia Meccanica è stata la cagata più grossa che abbia mai letto.SPOILER Un film lento, pesante anche da seguire. Scene di violenza del tutto azzerate, la cosa più violenta che si vede è uno schiaffo, poi più niente... Tutte le scene di violenza vengono miseramente tagliate con primmissimi piani su altri personaggi. Persino il nudo della Watts non si vede. Mi chiedo il perchè del VM 14.
In una scena addirittura quasi mezz'ora di Tim Roth che si trascina dal salotto alla cucina con l'aiuto della moglie, e quasi senza dialogo.FINE SPOILER
Una palla pazzesca, veramente.

Voto: 3

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 12-07-2008 01:37  
Ecco fatto! Atipica la prima!

Comunque ne abbiamo aperti 4 in meno di 10 minuti... Questo film ha fatto veramente cagare a tutti!
Nella sala dov'ero erano anni che la gente non si metteva a chiacchierare per i fatti propri

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-07-2008 01:39  
io stavo solo prendendo per il culo. e credo anche valpa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 12-07-2008 01:40  
Ahah
L'hai visto?

Tirando avanti lontano dai guai
in attesa del giorno in cui morirai

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 12-07-2008 alle 01:41 ]

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-07-2008 01:43  
no, non l'ho visto. di haneke ho visto solo La pianista, che non mi entusiasmò. inoltre il trailer, per il fatto che lo vedo in giro nelle sale da almeno 6 mesi, e ogni volta sento dire "il nuovo arancia meccanica", mi aveva tutt'altro che ispirato.
però non si sa mai.
e poi c'è Tim

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 12-07-2008 01:49  
ma infatti dovrebbe valere la pena solo per tim roth... ma siete già in troppi a dire che fa schifo, quindi non ci vado più a vederlo... mi avete completamente smontato

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 12-07-2008 10:28  
considerando che l'originale è un capolavoro, questo potrebbe andarci vicino visto che, da quanto ho capito, è rigirato in modo speculare.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 12-07-2008 11:26  
quote:
In data 2008-07-12 10:28, oronzocana scrive:
considerando che l'originale è un capolavoro, questo potrebbe andarci vicino visto che, da quanto ho capito, è rigirato in modo speculare.

Io l'originale non l'ho visto, ma ti assicuro che questo è lento, molto lento. Non vi è nemmeno una scena di violenza, la puoi solo intuire.
SPOILER
Hanno fatto fuori Tim Roth da subito, spaccandogli una gamba (che non si vede) e relegandolo per tutto il resto del film a stare seduto o sdraiato, sbiascicando qualche frasettina qua e là.
FINE SPOILER
Mi ha davvero deluso, un film paragonato ad Arancia Meccanica pensavo fosse almeno godibile, ma invece non è stato altro che un trucchetto per incitare la gente a vederlo. Lo ripeto, era da tantissimo tempo che non vedevo gli spettatori chiacchierare dei fatti loro durante il film.
Qualcosa significherà.....
Peccato

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-07-2008 11:36  
E va beh dai, c'è sempre qualche film d'animazione da andare a vedere.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 12-07-2008 11:41  
Pubblicizzarlo come il nuovo Arancia Meccanica è stata evidentemente una mossa pubblicitaria molto stupida per il semplice fatto che si tratta di film che hanno poco in comune.

io ho visto solo l'originale per cui posso parlare solo di quello e lo ricordo come uno dei film più shockanti (insieme al Salò di Pasolini) che abbia mai visto proprio per la lentezza esasperata, glaciale, la scelta di evitare ogni spettacolarizzazione della violenza tenendo gli omicidi quasi sempre fuori campo.
senza contare poi gli "svelamenti" della finzione cinematografica come la pellicola che torna indietro o gli sguardi in macchina degli assassini che rendono "complice" lo spettatore.
Se è vero quel che si dice cioè che questo remake è pressochè identico all'ottimo film originale di dieci anni fa, non capisco perchè è stato fatto..forse solo per motivi commerciali...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-07-2008 alle 23:57 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 12-07-2008 11:48  
Quentin, il film è proprio cosi..

Vabbè, aspetterò Batman e Le morti di Ian Stone

Frafanta

Reg.: 01 Mar 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 12-07-2008 12:29  
A me il film invece è piaciuto e il fatto che sia lento o che le scene più violente siano lasciate alla nostra immaginazione non li considero affatto una cosa negativa. E' un film che va capito.. c'è da dire però che effettivamente il trailer è un pò fuorviante.

Visualizza il profilo di Frafanta  Invia un messaggio privato a Frafanta    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 12-07-2008 12:33  
ma state scherzando? ma questo film è vicino al capolavoro! se poi avete problemi con la lentezza e la violenza che non si vede:
1) non avete capito cosa voleva dire il film (e allora consiglio la lettura della recensione sul corriere dell'insolitamente ispirato mereghetti)
2) guadatevi pure la tv al posto di andare al cinema

auguri...

sand, va a vedertelo va... non so se ti piacerà ma sicuramente spunti metacinematografici li da...

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-07-2008 12:33  
Beh ma comunque che vi aspettavate? Arancia meccanica fa cagare...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.125114 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: