FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Full Metal Jacket o Apocalypse Now?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Full Metal Jacket o Apocalypse Now?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Full Metal Jacket o Apocalypse Now?
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 04-10-2005 15:36  
Domanda a cui forse è impossibile rispondere data la qualità di queste due perle del cinema: preferite Apocalypse Now(1979) di Francis Ford Coppola o Full Metal Jacket (1987) di Stanley Kubrick? La domanda è sorta qualche giorno fra tra me ed un mio amico, voi che ne pensate?

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 04-10-2005 15:44  
Sono i migliori film di guerra della storia del cinema! A mio parere sono OLTRE un ipotetico podio ma se proprio devo dirne uno, direi che sono più legato a Full Metal Jacket.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
LoSgurz

Reg.: 25 Set 2005
Da: Varese (VA)
Inviato: 04-10-2005 15:57  
In effetti è difficile dare un giudizio ,oltre che essere delle pellicole bellissime entrambe trattano anche aspetti diversi, benchè il filo conduttore dei due film sia sempre la guerra!

Se devo dire il mio preferito è Full Metal Jacket

Visualizza il profilo di LoSgurz  Invia un messaggio privato a LoSgurz    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-10-2005 16:06  
Apocalypse Noe per imponenza e portata registica.
inoltre, avanti a Full Metal Jacket, ci piazzo tranquillamente Il Cacciatore di Cimino.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Cliffordb

Reg.: 23 Set 2005
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 04-10-2005 16:09  
La prima parte di Full Metal ed il finale di Apocalypse Now sono incredibili. Per il complesso direi il secondo.

Visualizza il profilo di Cliffordb  Invia un messaggio privato a Cliffordb    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-10-2005 16:19  
quote:
In data 2005-10-04 15:44, EricDraven scrive:
Sono i migliori film di guerra della storia del cinema! A mio parere sono OLTRE un ipotetico podio ma se proprio devo dirne uno, direi che sono più legato a Full Metal Jacket.

Quoto tutto, parola per parola.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-10-2005 16:22  
Pur trattando lo stesso tema a mio parere sono due film molto diversi..non riesco a paragonarli

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Pennywise8

Reg.: 16 Ago 2005
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-10-2005 16:44  
Full metal jacket è un film a se stante perchè diviso in due parti quasi scollegate.
Molto bella la prima, ma la seconda non migliore di film come platoon.
Per questo dico che Apocalypse now sia migliore sia per singolarità che per realizzazione.

Visualizza il profilo di Pennywise8  Invia un messaggio privato a Pennywise8    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 04-10-2005 16:56  
Apocalypse Now è certamente meglio di full metal jacket pero secondo me al primo posto sta platoon!! cmq tutti e 3 magnifici!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 04-10-2005 17:05  
quote:
In data 2005-10-04 16:19, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2005-10-04 15:44, EricDraven scrive:

Quoto tutto, parola per parola.

Allora è destino!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 04-10-2005 18:57  
Direi Full Metal Jacket perchè adoro la prima parte, c'è da dire però che è difficile paragonarli.

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-10-2005 18:59  
Amo troppo Apocalypse Now!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-10-2005 19:58  
Full Metal..mi scava dentro come soda caustica,mi turba mi sconvolge mi mostra con un sorriso crudele orribile il sorriso della pazzia teorizzata dalla guerra..come l'uomo solo l'uomo possa diventare mostruoso.
Grande grandissimo film.

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 04-10-2005 23:14  
"Apocalypse Now!" è sempre stato L'UNICO film di guerra che mi sia mai sentito di mettere Sopra "Full Metal Jacket". I più immensi di sempre nel loro genere, per me.

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Writer

Reg.: 21 Set 2005
Da: Italia (GE)
Inviato: 05-10-2005 16:54  
Perché scegliere???

Visualizza il profilo di Writer  Invia un messaggio privato a Writer    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127149 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: