FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - M, Il Mostro di Dusseldorf
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > M, Il Mostro di Dusseldorf   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore M, Il Mostro di Dusseldorf
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-06-2005 17:06  
Premessa: Lang mi piace molto, quindi potrei essere un pò di parte nell'esposizione.

Chi ha il diritto di giudicare al di sopra del bene e del male?

Questa pellicola all'"avanguardia" soprattutto per il tema trattato, del 1931, firmata anche nella sceneggiatura dallo stesso regista Fritz Lang ed ambientata in una
Dusseldorf più che mai buia e terrorizzata, è incentrata sulla figura di Hans Beckert. Serial killer infanticida.
L'ultima sua vittima, la piccola Elsie Beckmann, rapita in pieno giorno e poi uccisa, innesca una reazione a catena nella quale,
dalle due opposte parti della legge si cerca di trovare il colpevole.

Le continue retate della polizia inducono i "fuorilegge", capeggiati da un ricercato accusato di rapina e tre omicidi, a cercare con ogni
mezzo di acciuffare il killer. Si avvalgono dell'aiuto della gente comune e dei mendicanti. In particolare di un mendicante cieco che proprio il giorno
della scomparsa di Elsie, aveva venduto al killer un palloncino.

Non andrò avanti nel racconto del film per non incappare in spoiler che potrebbero rovinarvi la visione.

Intensa e teatrale e inaspettatamente naturale l'interpretazione di Peter Lorre (se amate Vincent Price, lo riconoscerete senz'altro) nella parte di Hans Beckert e di
tutti gli altri protagonisti.

In definitiva vi consiglio di vederlo (se qualcuno non avesse avuto la fortuna di vederlo in precedenza e oggi su La7) perchè è uno di quei film che ti restano dentro, ma soprattutto resta dentro il monologo finale...

Penso che Lang con questo film abbia ispirato parecchio.. Ho trovato, in particolare, delle analogie con La Promessa di Sean Penn.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 21-06-2005 17:39  
Mostruosamente Meraviglioso.

I love M.

PS: citato esplicitamente in Quo Vadis Baby... però è molto spoiler 'sta cosa per cui se potete vedete prima il Lang del Salvatores.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 21-06-2005 alle 17:41 ]

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2005 18:54  
la settimana scorsa ne ho comprato il dvd, è uno dei miei pochi dvd, uno dei pochi che penso sia impossibile non avere

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-06-2005 19:47  
seeeeeeeeee...
questa è evidentemente una pubblicità occulta nei confronti di un forum...
e il peggio è che viene mascherata traviando il discorso in un modo talmente innocente da ricordare la voce di Peter Lorre.
vergognati Tessa.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 21-06-2005 20:46  
Ahahah. Sai che non ci avevo pensato? E' tutta colpa della mia web-esistenza. Urge una cura dal Dottor Mabuse.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 21-06-2005 21:07  
Oggi lo davano su la7, ma a casa mia la7 non si vede...urge pirateggiare

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-06-2005 00:41  
quote:
In data 2005-06-21 17:06, TesPatton scrive:
(se qualcuno non avesse avuto la fortuna di vederlo in precedenza e oggi su La7)

quando imparerò a guardare la guida tv nei giorni giusti?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 22-06-2005 11:29  
Io l'ho visto a scuola, nel corso di un cineforum: sono tornata a casa fischiettando la musica inquietante del Peer Gynt, il motivetto che l'assassino fischietta in continuazione. Sapete se questo bellissimo thriller esiste in DVD?

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 22-06-2005 12:27  
quote:
In data 2005-06-22 11:29, Jakkma scrive:
Io l'ho visto a scuola, nel corso di un cineforum: sono tornata a casa fischiettando la musica inquietante del Peer Gynt, il motivetto che l'assassino fischietta in continuazione. Sapete se questo bellissimo thriller esiste in DVD?

Mi pare di sì, dell'ermitage. L'ho visto da Ricordi. ma non sono sicurissimo eh...

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-06-2005 12:29  
sì, è dell'ermitage, per cui ha il solito pregio del prezzo abordabile e avrà il solito difetto dell'edizione un po' cagosa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-06-2005 15:36  
quote:
In data 2005-06-22 12:29, sandrix81 scrive:
sì, è dell'ermitage, per cui ha il solito pregio del prezzo abordabile e avrà il solito difetto dell'edizione un po' cagosa.

Preso qualche mese fa a 7 euro al mediaworld.
Edizione integrale (ci sono alcuni spezzoni il lingua originale non doppiati) e invece l'edizione per essere un film deglia anni 30 la trovo molto buona.
L'edizione e' CVC pero', non ermitage.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 23-06-2005 15:53  
quote:
In data 2005-06-23 15:36, McMurphy scrive:

Preso qualche mese fa a 7 euro al mediaworld.
Edizione integrale (ci sono alcuni spezzoni il lingua originale non doppiati) e invece l'edizione per essere un film deglia anni 30 la trovo molto buona.
L'edizione e' CVC pero', non ermitage.

Contrariamente alle aspettative sono riuscita a trovarlo subito. Si vede discretamente e penso sia la stessa edizione di Mc, con dei pezzi in tedesco sottotitolati. Niente male.

sandrix81

Inviato: 23-06-2005 15:58  
ah pardon, evidentemente in giro non c'è solo questa.

McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-06-2005 16:15  
quote:
In data 2005-06-23 15:58, sandrix81 scrive:
ah pardon, evidentemente in giro non c'è solo questa.

la mia edizione e' questa
(rispetto a questo sito, l'ho pagato la meta', ottimo)
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-06-2005 16:31  
Tra l'altro adesso, anche la versione migliore della cvc (che anche io posseggo), viene 9,90.
E dire che quando la acquistai io, la pagai 21 euro...
Argh.
Cmq è ottima.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124030 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: