FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Terra di confine (Open range)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Terra di confine (Open range)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Terra di confine (Open range)
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 07-03-2004 15:52  
Visto ieri sera!
e sinceramente mi aspettavo di meno...visto che nelle multisale vicine alla mia città nessuno l'ha preso questo film tranne il cinema in cui sono andato a vederlo.
Allora premetto che io di western ne ho visti pochi (ho visto solo Ombre rosse di John Ford, C'era una volta il west e il Buono il brutto e il cattivo di Sergio Leone) ma a me questo è piaciuto La fotografia del film è bella (ed evidentemente piaceva tanto anche a kevin costner visto che spesso si sofferma sulle colline verdi e sui paesaggi) e lui e Robert Duvall sono proprio bravi (più Duvall però)
La cosa bella poi è che tutto il film è abbastanza "ironico", le battute non mancano mai e spesso mi hanno fatto sorridere (qualcuno in sala rideva proprio di gusto....ma vabbè ) E' bella anche la figura del personaggio di kevin costner, considerando che il film è americano mi aspettavo la figura classica del pistolero senza macchia e senza paura mentre invece quà vediamo un protagonista piuttosto "complessato"...che sa che ha fatto cose brutte in passato e che probabilmente continuerà a farle. La figura della donna (Annette Bening) credo che invece sia un po' fuori luogo...dico questo perchè di solito nei film western le donne non sono viste molto bene (o in alcuni casi non sono viste proprio ^^') mentre quà invece si crea quasi una storia d'amore...strana per il genere di film che è.
Cmq sia a me è piaciuto.....c'è qualcun'altro che l'ha visto?

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 08-04-2005 13:58  
anche a me è piaciuto abbastanza anche se c'è secondo me una scarsa regia, ma una buona sceneggiatura. Pensavo molto peggio

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2005 17:50  
quote:
In data 2005-04-08 13:58, Davil89 scrive:
anche a me è piaciuto abbastanza anche se c'è secondo me una scarsa regia, ma una buona sceneggiatura. Pensavo molto peggio

Ma togliti.
E' un film formidabile, di pregevole fattura.
Ricorda per molti versi il buon cinema del caro John Ford.
C'è un'attenzione particolarissima e attenta al rapporto tra i personaggi, gli interni e gli esterni e alla funzione dell'illuminazione che scaturisce da certe costruzioni spaziali.
I tempi sono dilatati nelle situazioni di semplicità e "di vita di tutti i giorni" e smorzati nella ripartizione delle scene d'azione, confacenti ad agevolare una trasmissione di atmosfere e sensazioni piuttosto che situazioni-clichè tipiche del western, enfatizzate nel western moderno e postmoderno con quella tendenza all'affettazione che fa pensare esclusivamente ad un cinema che racconta il cinema.
E' un ritorno alla classicità strutturale e ad un più vero ed essenziale linguaggio del cinema, dove si parla di uomini e non di modelli.

La regia è proprio il punto di forza di questo film elegantissimo, nel quale la costruzione fotografica è magnificamente subordinata ad un meccanismo di narrazione visiva metodicamente attivato a stimolare particolari percezioni, che non è mai statica e patinata.

Geniale Costner

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 28-07-2005 alle 17:52 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-07-2005 17:58  
S'ha da vedè sto film.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 28-07-2005 18:00  
Assolutamente!
Io sono rimasta folgorata

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-07-2005 19:05  
quote:
In data 2005-07-28 17:50, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-04-08 13:58, Davil89 scrive:

Ma togliti.
E' un film formidabile, di pregevole fattura.
Ricorda per molti versi il buon cinema del caro John Ford.
C'è un'attenzione particolarissima e attenta al rapporto tra i personaggi, gli interni e gli esterni e alla funzione dell'illuminazione che scaturisce da certe costruzioni spaziali.
I tempi sono dilatati nelle situazioni di semplicità e "di vita di tutti i giorni" e smorzati nella ripartizione delle scene d'azione, confacenti ad agevolare una trasmissione di atmosfere e sensazioni piuttosto che situazioni-clichè tipiche del western, enfatizzate nel western moderno e postmoderno con quella tendenza all'affettazione che fa pensare esclusivamente ad un cinema che racconta il cinema.
E' un ritorno alla classicità strutturale e ad un più vero ed essenziale linguaggio del cinema, dove si parla di uomini e non di modelli.

La regia è proprio il punto di forza di questo film elegantissimo, nel quale la costruzione fotografica è magnificamente subordinata ad un meccanismo di narrazione visiva metodicamente attivato a stimolare particolari percezioni, che non è mai statica e patinata.

Geniale Costner

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 28-07-2005 alle 17:52 ]

Questo film aveva folgorato anche me per alcuni dei motivi da te citati. In più , da profano quale sono , il rapporto fra Duvall e Costner è fantastico e gli scambi di battute fra loro sono memorabili.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 29-07-2005 13:03  
mi aspetto molto da due attori come costner e duvall!
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 29-07-2005 13:29  
a sto punto sarà il prossimo che vedrò, poi vi saprò dire

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 29-07-2005 16:31  
quote:
In data 2005-07-29 13:03, tigro7 scrive:
mi aspetto molto da due attori come costner e duvall!

...

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 29-07-2005 16:41  
ne ho visto un pezzetto e prometteva bene... lo rivedrò appena posso

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 29-07-2005 21:12  
ma tu pensa....quandi aprii io questo topic non se lo era cagato nessuno...
e adesso si scopre il filmone ehehe

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 30-07-2005 16:07  
Non ci vedo un cazzo da ridere.
O vuoi sentirti dire che sei troppo il più forte perchè lo hai visto per primo?

Bah

FuriaRossa

Reg.: 03 Mar 2005
Da: poggiomarino (NA)
Inviato: 31-07-2005 10:57  
io l'ho affittato ma il dvd era cosi graffiato ke nn si vedeva?ma visto ke ne parlate bene cerchero di trovarlo!ciao
ma senza voltarsi e fuggire
vederla venirmi vicino fu quasi morire
trovare per caso il destino
e non sapere che dire

Visualizza il profilo di FuriaRossa  Invia un messaggio privato a FuriaRossa  Email FuriaRossa     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 31-07-2005 10:58  
quote:
In data 2005-07-31 10:57, FuriaRossa scrive:
io l'ho affittato ma il dvd era cosi graffiato ke nn si vedeva?

In effetti dovresti saperlo tu, perchè lo chiedi a noi?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
FuriaRossa

Reg.: 03 Mar 2005
Da: poggiomarino (NA)
Inviato: 31-07-2005 17:06  
C'è un segno di interpunzione in +Ho sbagliato ke devo fa' mi devo suicidare o mi perdoni l'errore
ma senza voltarsi e fuggire
vederla venirmi vicino fu quasi morire
trovare per caso il destino
e non sapere che dire

Visualizza il profilo di FuriaRossa  Invia un messaggio privato a FuriaRossa  Email FuriaRossa     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.130835 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd