Autore |
Horror di notte....R.EVIL vs ZOMBI |
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 24-08-2003 16:49 |
|
A parte che a mio modo di vedere rimane il momento migliore per gustarsi un film di qualsiasi genere.
In particolare per gli horror vederli di notte,magari da soli con un bel paio di cuffie Sennheiser a volume adeguato direi che è fondamentale.
Nelle scorse notti ho rivisto ZOMBI e RESIDENT EVIL anche per poterli confrontare dopo una visione più ravvicinata.
Devo confessare che inizialmente c'era molto disprezzo per la decisione di estromettere Romero dal progeto,ma tutto sommato poteva andare molto peggio.
Ad una seconda visione ho apprezzato ancora di più il film di Anderson,per quanto sia principalmente un concentrato di deja vù abbastanza imbarazzante.
Mi chiedo quali siano i margini di originalità a questo punto per tematiche simili.
Il film ha un buon ritmo,ma non si avvicina minimamente al senso di claustrofobia e angoscia che trasmette il film di Romero.
Ripeto rimane un pò di amaro in bocca specie perchè la sceneggiatura che propose Romero sembrava più tosta.
Ma vedendo altri film tratti da videogame questo è probabilmente il migliore.
Nel frattempo speriamo che il seguito si mantenga perlomeno sugli stessi accettabili livelli,ma soprattutto che Romero trovi finalmente i fondi per dirigere il quarto episodio della sua personale visione sugli zombi,io sapevo che era a buon punto fino ad un annetto fà poi non ho saputo più nulla.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
spider86
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 24-08-2003 17:16 |
|
Avevo letto che avevano escluso Romero dal progetto perchè voleva imprimere un tono troppo ironico al film...ma tutt'oggi mi sembra abbastanza strano...
| Inviato: 24-08-2003 17:23 |
|
Ma io so che aveva apportato cambi alla sceneggiatura che la dirigenza Capcom non gradì,ma è una storia travagliata prima di Anderson venne ingaggiato un'altro regista quasi subito estromesso dal progetto anche lui, di cui non ricordo il nome.
Io credo che alla Capcom temessero inanzi tutto un flop (alla Final Fantasy) in secondo luogo che Romero desse un impronta troppo personale al film distaccandosi troppo dal videogioco, infine la censura che sappiamo quanto incida spesso sugli incassi in U.S.A.
Anderson, che tutto sommato con MORTAL KOMBAT aveva dimostrato di saper occuparsi di un sogetto tratto da un videogame abbastanza bene, era la scelta meno rischiosa probabilmente.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
spider86
 Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 24-08-2003 17:33 |
|
Probabilmente è andata proprio così. Avevo anche letto che per il ruolo di Leon avevano scelto Jason Patrick, ma dato che Leon nel film non compare chissà quanti cambi di sceneggiatura ci saranno stati...
| Inviato: 24-08-2003 17:37 |
|
Si Anderson dichiarò che per mantenere una certa suspence sù chi sarebbe sopravvisuto e chi morto ha preferito inventarsi personaggi nuovi non legati al videogame,scelta condivisibile.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-08-2003 17:38 |
|
Trovo che Resident Evil sia un'ottimo film e che il richiamo a Romero sia comunque piuttosto palpabile. Certo, sul fatto che Romero potesse dare un'impronta troppo personale al film sono d'accordo, sebbene probabilmente io personalmente l'avrei apprezzata. Per quanto mi riguarda il film in sé ha ben poco di originale, ma come tu stesso hai affermato stiamo parlando di un genere che non lascia troppo spazio a variazioni sul tema, almeno non tanto quanto può accadere per altri generi cinematografici. Tuttavia è un film di buon livello, ottime le atmosfere, ben equilibrata la trama e avvincente al punto giusto. Romero avrebbe forse fatto di meglio, è vero, ma credo che non ci si possa lamentare dato il risultato ottenuto da Anderson.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Luke71
| Inviato: 24-08-2003 17:43 |
|
quote: In data 2003-08-24 17:38, Deeproad scrive:
Trovo che Resident Evil sia un'ottimo film e che il richiamo a Romero sia comunque piuttosto palpabile. Certo, sul fatto che Romero potesse dare un'impronta troppo personale al film sono d'accordo, sebbene probabilmente io personalmente l'avrei apprezzata. Per quanto mi riguarda il film in sé ha ben poco di originale, ma come tu stesso hai affermato stiamo parlando di un genere che non lascia troppo spazio a variazioni sul tema, almeno non tanto quanto può accadere per altri generi cinematografici. Tuttavia è un film di buon livello, ottime le atmosfere, ben equilibrata la trama e avvincente al punto giusto. Romero avrebbe forse fatto di meglio, è vero, ma credo che non ci si possa lamentare dato il risultato ottenuto da Anderson.
|
Infatti come hai potuto leggere la penso come te, ho approfitato del fatto che ho scambiato un mio titolo con ZOMBI in dvd per rivederli entrambi nello spazio di un giorno e R.EVIL come dicevo ad una seconda visione mi è piaciuto ancora di più...
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 24-08-2003 17:48 |
|
Dimenticavo tu sai niente sul presunto quarto capitolo della trilogia di Romero? Io lessi che il titolo provvisorio era TWILIGHT OF THE DEAD il link al sito ufficiale di Romero dove avevo tratto alcune informazioni www.georgearomero.com non mi risulta più attivo effettuando ricerche ho trovato altri siti ma non molto aggiornati ho scoperto però che ha già girato altri due film dopo BRUISER...
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Deeproad
| Inviato: 24-08-2003 21:55 |
|
|
Luke71
| Inviato: 25-08-2003 00:22 |
|
Ok se ne saprò qualcosa di certo farò altrettanto..
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 25-08-2003 19:06 |
|
quote: In data 2003-08-24 16:49, Luke71 scrive:
A parte che a mio modo di vedere rimane il momento migliore per gustarsi un film di qualsiasi genere.
In particolare per gli horror vederli di notte,magari da soli con un bel paio di cuffie Sennheiser a volume adeguato direi che è fondamentale.
|
OTTIMO, E' VERAMENTE IL MODO MIGLIORE PER GUSTARSI UN FILM HORROR !
Resident Evil è un film molto carino, ma niente di particolare ! Anche se Milla è qualcosa di paradisiaco !
Zombi invece è un capolavoro del cinema horror ! Romero è un grande ! SAranno state forse 20 le volte che me lo sono rivisto, ma ogni volta mi affascina e mi gusta sempre di +....
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Luke71
| Inviato: 25-08-2003 19:27 |
|
Si sono daccordo l'unica cosa non ho capito la presa per il culo del dvd dicevano incluse scene inedite,ma quali scene inedite c'erano anche nel film e di inedito non avevano un bel nulla.... (mi riferisco al dvd di ZOMBI).
E' presente solo un trailer originale come extra e l'audio è stato rielaborato in 2 tracce pseudo 5.1.
Il dvd di R.EVIL invece è ben fatto ma del resto con film recenti lo sforzo è minimo.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 25-08-2003 21:56 |
|
inutile ripetere quanto avete già detto su questi due film,resident evil a me è piaciuto checchè ne dicano i puristi del viodeogioco
zombi è forse il mio film horror preferito...lo dice anche la mia firma
un film che nonostante lo si abbia visto 200 volte riesce ma mantenere la stessa suspence e angoscia della prima !!!!
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Luke71
| Inviato: 26-08-2003 02:07 |
|
La sua fortuna è stata probabilmente anche questa,che non ha seguito passo a passo la storia del videogame....
Anche io ZOMBI non mi stancherei mai di vederlo...deve essere anche per le scene in cui gironzolano nel centro commerciale e fan man bassa di ogni cosa...
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Deeproad
| Inviato: 03-09-2003 18:10 |
|
|