FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HARRY POTTER 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HARRY POTTER 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore HARRY POTTER 2
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 38
Da: ao (AO)
Inviato: 27-11-2002 14:04  
quote:
In data 2002-11-27 13:53, Wiggler scrive:





non so più come dirlo....







E lo avevamo capito...


  Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 14:04  
quote:
In data 2002-11-27 11:43, toriamos scrive:
quote:
In data 2002-11-26 15:18, SimeOne scrive:

...madonna che odio!Allora te lo riscrivo io,meglio....Dunque sintatticamente parlando il libro è assolutamente mediocre,la storia è di una banalità assoluta,sembra un frullato di Collodi,La Fontaine e Pennac.Il lessico è a dir poco scialbo e scolorito,in più lo stile è a volte pedante e didascalico,e assolutamente non coinvolgente....va bene o vuoi anche l'analisi logica?!?!! :




Già questa è una risposta onesta... Solo non capisco la rabbia, è perchè ho maltrattato Wiggler? Credo che se uno entra in una discussione nella quale sa di trovare degli amanti di una determinata opera è da un giudizio categorico(faaa schiiifooo) VOGLIA litigare un po'. Poi, e forse ho sbagliato, ho pensato che se lo fa con la pochezza di argomenti che ha mostrato Wiggler DESIDERI essere sculacciato(metaforicamente). Sai, a qualcuno piace...
Ma su qualcosa credo siamo d'accordo SimeOne(bel nome, non scherzo), hai sentito anche tu il bisogno di riempire il nulla di Wiggler, no?
Dicevo la tua è una risposta onesta perchè fornisce qualche appiglio per un discorso del tipo: "capisco... Ma rispetto a come la pensi tu io la vedo in un altro modo".
Cavolo, è tardi, vado a pranzo fuori ma prometto di rispondere dopo.



blablablabla.... earidajje... quando capirò la difficoltà del concetto di "libro scritto col culo" sarò contento... vabbè... o sono l'unico cojone che guarda la forma delle frasi e la loro musicalità e mi conviene diventare stilita e piazzarmi sul capitello di una colonna "lento pede" OPPURE c'è qualcuno che ha qualche problema di ricezione di concetti basilari della lingua italiana. Se volete ve lo scrivo in qualche altra lingua che il libro è scritto dannatamente male... oppure non so mi devo lanciare in una disquisizione sul concetto del male e del bene, del bello in senso universale e personale, dell'uno, del trino e del quadrivio, dell'escatologia del confezionamento di biscotti per bambini o di supposte per la tosse... basta chiedere...


_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 38
Da: ao (AO)
Inviato: 27-11-2002 14:40  
quote:
In data 2002-11-26 15:18, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-11-25 17:34, toriamos scrive:
Niente da dire...qualcuno pensa che il nostro amico sia riuscito ad essere anche minimamente più chiaro sulle cause del suo rigetto per Harry Potter?
Ok, ok. Non dite più che è un sempliciotto...
Mi sono sbagliata, lui non odia Harry Potter "Perchèè faaa schiiifooo". Ora ha argomentato meglio: "Perchèè è scriitto cool cuulooo".
Wiggler se qualcuno fa un discorso delirante quando parla con te è perchè è veramente difficile replicare a uno che non dice nulla: si è costretti ad immaginarsi le tue motivazioni, altrimenti è frustrante sentir denigrare qualcuno o qualcosa senza un motivo.
Ah, già...è scritto col culo...mica facile però!!!



...madonna che odio!Allora te lo riscrivo io,meglio....Dunque sintatticamente parlando il libro è assolutamente mediocre,la storia è di una banalità assoluta,sembra un frullato di Collodi,La Fontaine e Pennac.Il lessico è a dir poco scialbo e scolorito,in più lo stile è a volte pedante e didascalico,e assolutamente non coinvolgente....va bene o vuoi anche l'analisi logica?!?!! :




Ok, eccomi...
Il lessico è scialbo e lo stile pedante e didascalico. Può essere ma ricordiamoci che è un "libro per bambini". Ha dei pesanti debiti ma più che con gli autori da te citati direi che li ha con Rohal Dahl(si scrive così?), un grandissimo autore per l'infanzia che per quanto mi riguarda ha il grande merito di avermi fatto amare la lettura sin da piccola. Credo ci siano due tipi di lettori, quelli che hanno iniziato da piccoli e quelli che l'hanno fatto un po' dopo. I secondi difficilmente riusciranno a capire anche la parte di piacere nostalgico che sta dietro la lettura di HP da parte degli adulti.
Quindi avrai capito che non sono una fondamentalista(odio qualsiasi tipo di fandom), se per te lo stile non è coinvolgente, per quanto mi rigurda lo ritengo possibilissimo.
Odio i giudizi aprioristici e semplicistici, mi piacciono le critiche motivate. Mi sembra di sentire che Wiggler continui a ripetere le stesse identiche banalità(se volete trovare un'altra definizione...) in sottofondo ma andiamo avanti(se qualcuno avvista qualche suo minimo progresso me lo faccia notare...Come dite? Adesso urla? Un vero uomo...).
Per quanto riguarda la trama banale non riesco ad essere minimamente d'accordo. Difficilmente chi ha letto tutti i libri sostiene una cosa del genere. Non credo sia solo una questione di gradimento: vedi, i successivi libri seguono la maturazione di HP e arrivano, giuro, a presentare trame complesse al limite del libro giallo, e a mettere in gioco opposizioni molto interessanti.
Non vi voglio rompere le scatole, ma HP è un libro per bambini che parla di differenze culturali ed economiche, fino a sfiorare la lotta di classe grazie al già citato "comitato per la liberazione degli elfi domestici". Il buonismo di cui spesso sento parlare va decisamente affievolendosi, visto che sin dal primo episodio l'ambiguità fra bene e male pare addensarsi nel personaggio di Harry. E il suo rapporto con il Nemico è sempre molto più che una banale lotta fra bianco e Nero.
Chi ama HP ed è adulto lo fa per gli azzeccatissimi rimandi al mondo reale e per la possibilità di letture stratificate. Temi come la morte, i drammi famigliari, la mancanza di denaro e il confronto fra generazioni bastano a rendermi un libro interessante. Sarà risibile, ma sai quanti sono gli esperti di letteratura che si stanno rendendo ridicoli parlando di HP come di una serie di testi molto interessanti? Senza contare che non ne ho trovato nemmeno uno disposto a sostenere il contrario...
Ora, si può sempre pensare come Wiggler che siccome Eco con Baudolino ha scritto un libro mediocre(parere suo, non mio) abbia perso la possibilità di essere considerato un esperto di Linguistica(ma Wiggler capisce di cosa si sta parlando? Il riferimento era chiaramente all'"Eco studioso" e non all'"Eco narratore". Mah!). Però si può anche trarre la conclusione che il giudizio su Harry Potter era affrettato...

  Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 15:25  
tempus transit gelidum...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 15:27  
quote:
In data 2002-11-27 14:40, toriamos scrive:
quote:
In data 2002-11-26 15:18, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-11-25 17:34, toriamos scrive:
Niente da dire...qualcuno pensa che il nostro amico sia riuscito ad essere anche minimamente più chiaro sulle cause del suo rigetto per Harry Potter?
Ok, ok. Non dite più che è un sempliciotto...
Mi sono sbagliata, lui non odia Harry Potter "Perchèè faaa schiiifooo". Ora ha argomentato meglio: "Perchèè è scriitto cool cuulooo".
Wiggler se qualcuno fa un discorso delirante quando parla con te è perchè è veramente difficile replicare a uno che non dice nulla: si è costretti ad immaginarsi le tue motivazioni, altrimenti è frustrante sentir denigrare qualcuno o qualcosa senza un motivo.
Ah, già...è scritto col culo...mica facile però!!!



...madonna che odio!Allora te lo riscrivo io,meglio....Dunque sintatticamente parlando il libro è assolutamente mediocre,la storia è di una banalità assoluta,sembra un frullato di Collodi,La Fontaine e Pennac.Il lessico è a dir poco scialbo e scolorito,in più lo stile è a volte pedante e didascalico,e assolutamente non coinvolgente....va bene o vuoi anche l'analisi logica?!?!! :




Ok, eccomi...

Ora, si può sempre pensare come Wiggler che siccome Eco con Baudolino ha scritto un libro mediocre(parere suo, non mio) abbia perso la possibilità di essere considerato un esperto di Linguistica(ma Wiggler capisce di cosa si sta parlando? Il riferimento era chiaramente all'"Eco studioso" e non all'"Eco narratore". Mah!). Però si può anche trarre la conclusione che il giudizio su Harry Potter era affrettato...



quello che ti manca è cogliere la differenza tra giudizio universale e relativo... mah chissà forse col tempo...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 15:32  
spero che sia chiaro che se io dico una cosa non penso che questa cosa debba essere inequivocabilmente valida per chiunque ma è solo un mio punto di vista, come del resto il parere di qualsiasi altra persona, pur con 6 lauree.
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-11-2002 23:32  
Scusa Wiggler, io non voglio minimamente entrare in polemica con te, davvero, però da quanto hai detto prima non sembrava..
Se dici che "un libro è scritto col culo" perchè è l'antitesi "della letteratura" significa che dai un giudizio universale e non ti limiti ad esprimere un tuo parere..
Sarebbe stato diverso se avessi detto "della letteratura come la intendo io".
Non è detto che gli autori ed i libri che piacciono a te debbano essere per forza esempi lampanti di ottima letteratura..
Detto questo, ripeto, io capisco il tuo parere e lo accetto, non lo condivido, ma non ho niente da replicare, non mi illudo di riuscire a far cambiare opinione ad una persona anche alzando la voce ed infervorandomi..
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2002 23:56  
quote:
In data 2002-11-27 23:32, Cosvinna scrive:
Scusa Wiggler, io non voglio minimamente entrare in polemica con te, davvero, però da quanto hai detto prima non sembrava..
Se dici che "un libro è scritto col culo" perchè è l'antitesi "della letteratura" significa che dai un giudizio universale e non ti limiti ad esprimere un tuo parere..
Sarebbe stato diverso se avessi detto "della letteratura come la intendo io".





inguaribile sofista!
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 38
Da: ao (AO)
Inviato: 28-11-2002 04:06  
quote:
In data 2002-11-27 15:27, Wiggler scrive:


quello che ti manca è cogliere la differenza tra giudizio universale e relativo... mah chissà forse col tempo...




Se tutti potessero dire tutto quello che gli passa per la testa senza nemmeno accettare di essere criticati addio dibattito. Mi sa che sono poco democratica, per me tutti possono dire tutto, ma bisogna che sia provato o che si possa discutere. O forse credo troppo in uno dei principi base della democrazia. Questione di interpretazioni.

Comunque se volete facciamo che si può dire che 2001 è una merda perchè è noioso, che Pulp Fiction è brutto perchè è troppo violento e che magari Clerks andrebbe bruciato perchè è volgare. Sono sicura che molti la pensano così...Facciamo che nessuno può dirgli nulla perchè è un giudizio relativo e non universale? Guai all'amante del cinema di Tarantino che osa obiettare che è una lettura semplicistica!(fermo restando che si, per potere possono pensarla così...come faccio a proibire i pensieri?)



  Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-11-2002 16:18  
quote:
In data 2002-11-28 04:06, toriamos scrive:
quote:
In data 2002-11-27 15:27, Wiggler scrive:


quello che ti manca è cogliere la differenza tra giudizio universale e relativo... mah chissà forse col tempo...






Comunque se volete facciamo che si può dire che 2001 è una merda perchè è noioso, che Pulp Fiction è brutto perchè è troppo violento e che magari Clerks andrebbe bruciato perchè è volgare. Sono sicura che molti la pensano così...Facciamo che nessuno può dirgli nulla perchè è un giudizio relativo e non universale? Guai all'amante del cinema di Tarantino che osa obiettare che è una lettura semplicistica!(fermo restando che si, per potere possono pensarla così...come faccio a proibire i pensieri?)






non vedo perchè uno non debba POTER pensare certe cose e quindi dirle, come ad esempio che un dato film fa cacare perchè è girato male (invece di scritto col culo per un libro). Il fatto del giudizio universale e relativo scusa ma l'hai frainteso in pieno! Uno può dire quel dannato cazzo che vuole, un altro che non è d'accordo può dire ok secondo me stai sbagliando. Basta! finito lì senza ulteriori sminuzzamenti di maroni senza tirare in ballo ne Eco ne Kubrick che non c'entra una sega e fino a prova contraria possono piacere o NON piacere, il giudizio estetico, per fortuna, è ancora libero di essere espresso senza tante motivazioni o argomentazioni di sorta.
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-11-2002 17:54  
quote:
In data 2002-11-28 16:18, Wiggler scrive:
quote:
In data 2002-11-28 04:06, toriamos scrive:
quote:
In data 2002-11-27 15:27, Wiggler scrive:


quello che ti manca è cogliere la differenza tra giudizio universale e relativo... mah chissà forse col tempo...






Comunque se volete facciamo che si può dire che 2001 è una merda perchè è noioso, che Pulp Fiction è brutto perchè è troppo violento e che magari Clerks andrebbe bruciato perchè è volgare. Sono sicura che molti la pensano così...Facciamo che nessuno può dirgli nulla perchè è un giudizio relativo e non universale? Guai all'amante del cinema di Tarantino che osa obiettare che è una lettura semplicistica!(fermo restando che si, per potere possono pensarla così...come faccio a proibire i pensieri?)






non vedo perchè uno non debba POTER pensare certe cose e quindi dirle, come ad esempio che un dato film fa cacare perchè è girato male (invece di scritto col culo per un libro). Il fatto del giudizio universale e relativo scusa ma l'hai frainteso in pieno! Uno può dire quel dannato cazzo che vuole, un altro che non è d'accordo può dire ok secondo me stai sbagliando. Basta! finito lì senza ulteriori sminuzzamenti di maroni senza tirare in ballo ne Eco ne Kubrick che non c'entra una sega e fino a prova contraria possono piacere o NON piacere, il giudizio estetico, per fortuna, è ancora libero di essere espresso senza tante motivazioni o argomentazioni di sorta.




Siccome anch'io voglio entrare in polemica con te....senti un po' che argomenti ti tiro fuori...
1)6+11=25
2)non l'ho breso
3)io tiro fuori l'arco e lo spado
4)ero sboccato dietro a un sasso
5)cos'è quel musso di ossa
e se questo non ti basta
6)faccio un tiro su di uno slot di frecce..

_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-11-2002 18:07  
io mi avvalgo del talentus bono di non rispondere
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-11-2002 22:38  
Questa discussione interessante è finita a tarallucci e vino

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-11-2002 00:56  
quote:
In data 2002-11-28 22:38, Cosvinna scrive:
Questa discussione interessante è finita a tarallucci e vino



yum boni tarallucci e vino!:loveyou: e sempre meglio di pugni e calci... e cmq ci voleva giusto per stemperare un attimo i toni...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-11-2002 00:57  
anche se nessuno vieta di riportarla su toni più accesi....
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.143042 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: