FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Carlo Giuliani , ragazzo.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Carlo Giuliani , ragazzo.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )
Autore Carlo Giuliani , ragazzo.
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 23-06-2002 11:10  
Si però alla fine si arriva alla conclusione che le forze dell'ordine sono una merda, che sono dei pazzi invasati che randellano a destra e a manca. L'episodio del G8 è tristissimo, come molti altri d'altronde, però non mi sento di considerare in maniera così negativa la polizia o chi per lei.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-06-2002 11:13  
Riferito ai giorni del G8 di positivo non hanno fatto nulla...in generale ogni tanto qualcosa di utile lo fanno(visto che sono pagati DA NOI per proteggere i nostri diritti) ma sempre troppo poco.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-06-2002 11:30  
quote:
In data 2002-06-23 10:56, Quilty scrive:
Articoli tratti da La Repubblica.



Quilty ma che fai!
citi delle testmonianze di persone sicuramente faziose!?
che erano li a sbandierare delle idee per convincere qualcun'altro, ma che hanno visto solo una parte della realtà...e si sa, la realtà è così piena di sfaccettature e tutto è talmente relativo che ne sa certamente di più chi ha seguito tutto in televisione, anzi meglio chi non l'ha seguito per niente!
( )

è inutile che ti affanni tanto.
(anche se da parte mia ti ringrazio perchè continui a farlo)
davanti alle cose più evidenti si cerca sempre di chiudere gli occhi e per evitare che qualcuno le racconti si fa sempre tanto rumore.
E' un gioco a cui molti dei "nostri" politici ci hanno abituati da sempre.

Questo forum è interessante tutto sommato perchè rispecchia in piccolo la realtà in cui viviamo.

mi dispiace ma non sono ancora riuscita a vedere il documentario (non sono stata bene, e non sono proprio andata al cinema in questi giorni).

Credo che lo andrò a vedere quanto prima e che come succede in questi casi credo che lo vedrò con le solite 5 persone con le quali finiremo per darci ragione a vicenda...che tristezza...perchè CHI veramente dovrebbe vederlo per aprire gli occhi sulla falsa democrazia in cui stiamo vivendo non verrà con me adducendo come scusa la noia o in NON impegno politico in cui sta latitando da sempre....cosa impossibeile da concepire per me...se vivi in una società civile l'impegno politico è d'obbligo...se sei un uomo nel senso più alto del termine l'impegno politico è d'obbligo...perchè la politica quella vera, il pensiero applicato al sociale, è una forma di ricerca per migliorare il mondo in cui viviamo.

Purtroppo molti fra noi continueranno a rispondere che a loro la cosa non interessa, perchè certo è una gran bella faticata informarsi e cercare argomentazioni per portare avanti le proprie idee, di qualunque schieramento siano, e allora è meglio continuare a far finta di niente e a dire sempre le stesse cose attaccando chi, per il semplice fatto che parla di politica è immediatamente accusato di voler imporre le proprie idee.

ragazzi se avete tanta paura che una disussione in rete possa farvele cambiare megari dovreste chiedervi quanto sono salde...

Penso che andare a vedere questo film/documentario sia un sacrosanto dovere di ogni cittadino che voglia avere la dignità di chiamarsi tale.
Se quello che vedrete lo penserete di parte sarà altrettanto un sacrosanto dovere farlo presente.
Se il documentario vi farà schifo come qualità artistica liberissismi di esprimere la vostra opionione
Ma non venitemi a dire che non vi interessa...siete dei cittadini che votano...tutto quello che accade nel mondo in cui vivete deve interessarvi perchè potrebbe accadere a voi.

e chiudo con una citazione che sarà meno colta di quella di Seamma ma penso che renda l'idea
"aveva poco da dire ma lo diceva ad alta voce"

Provate a rispondere a tono ogni tanto invece di accusare subito di intransigenza chi propone un argomento di discussione.
Il confronto educato è sempre positivo.
Dire non mi interessa fa di voi degli ignavi...peccatori della peggior specie.
E' umano cercare di affermare le proprie idee con le argomentazioni, poco democratico è chi tronca l'argomento con falsi vittimismi.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 23-06-2002 11:38  
quote:
In data 2002-06-23 11:13, Quilty scrive:
Riferito ai giorni del G8 di positivo non hanno fatto nulla...in generale ogni tanto qualcosa di utile lo fanno(visto che sono pagati DA NOI per proteggere i nostri diritti) ma sempre troppo poco.


Ne paghiamo di gente che non fa un czzo caro Quilty! I politici allora? E quelli soldi ne prendono per davvero...
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-06-2002 15:30  
ragazzi,ho esagerato.Lo so.Ho voluto giocare sapendo di dire cazzate colossali su argomenti di cui non ho la minima conoscenza.Se qualcuno di voi ha voglia ancora di leggere i miei post,sappia che una cosa seria(spero)su Giuliani da dire ce l'ho:quello che mi dà fastidio di stà faccenda è che la semplice morte di un povero ragazzo,che non sarà l'ultima e nn è stata la prima in manifestazioni del genere,sia stata STRUMENTALIZZATA così grandemente,facendola salire a simbolo dei no-global,un vessilo da esporre,non una tragedia,e quindi annulando l'ESSERE UMANO,trasformandolo appunto in un simbolo o come lo vogliate chiamare.Ecco,l'iniziativa di farne un film mi sembra un passo in avanti in questa squallida operazione,ma sicuramente mi sbaglierò.
Infine,senza retorica,voglio chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dai miei deliri.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-06-2002 16:29  
[quote]In data 2002-06-23 11:38, Bubbachuck scrive:
quote:
[i]In data 2002-06-23 11:13, Quilty
Ne paghiamo di gente che non fa un czzo caro Quilty! I politici allora? E quelli soldi ne prendono per davvero...




E allora? Ma che vuol dire?
Ma perchè devi portare un esempio ancora più negativo?
Se c'è un problema non ha senso tirare fuori il discorso che c'è di peggio,non mi sembra un'argomentazione seria.
Cos'è ,giustificazionismo?
Del tipo di seanma:ma a quella gente poteva capitare di peggio....ci sono i campi di concentramento?
E finiamola con la retorica,finiamola di essere servi della gleba portando esempi assurdi .... uno parla di un problema e l'altro arriva a dire: allora Hitler?
Ma che senso hanno questi paragoni?
Sinceramente, chiunque ha il coraggio di difendere un solo comportamento delle forze dell'ordine in quei giorni è un emerito coglione,dell'operato delle forze dell'ordine nel quotidiano se ne può parlare tranquillamente. Ho detto.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-06-2002 16:38  
quote:
In data 2002-06-23 15:30, seanma scrive:
ragazzi,ho esagerato.Lo so.Ho voluto giocare sapendo di dire cazzate colossali su argomenti di cui non ho la minima conoscenza.Se qualcuno di voi ha voglia ancora di leggere i miei post,sappia che una cosa seria(spero)su Giuliani da dire ce l'ho:quello che mi dà fastidio di stà faccenda è che la semplice morte di un povero ragazzo,che non sarà l'ultima e nn è stata la prima in manifestazioni del genere,sia stata STRUMENTALIZZATA così grandemente,facendola salire a simbolo dei no-global,un vessilo da esporre,non una tragedia,e quindi annulando l'ESSERE UMANO,trasformandolo appunto in un simbolo o come lo vogliate chiamare.Ecco,l'iniziativa di farne un film mi sembra un passo in avanti in questa squallida operazione,ma sicuramente mi sbaglierò.
Infine,senza retorica,voglio chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dai miei deliri.




Bene,prendo atto,speriamo che tu voglia cominciare seriamente a informarti prima di dare sentenze offensive.
L'unica strumentalizzazione che c'è stata è stata quella della Tv,chi parla di Giuliani simbolo,idolo,non ha nemmeno una vaga idea dell'argomento.
Il documentario Carlo Giuliani ,ragazzo è l' ultima giornata di un ragazzo comune , una tragedia assurda.
Il vessillo è quello delle trasmissioni di Vespa, di chi come quei pagliacci vuol far credere che Carlo sia un simbolo nascondendosi così dal rispondere a troppe domande scomode,nel documentario c'è solo e unicamente la tragedia per la perdita di un ragazzo, per un episodio senza senso.

La televisione è un simbolo...e molti a forza di guardarla gli si è fuso il cervello.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-06-2002 16:59  
io ci aggiungerei i TG,con la loro classica abitudine di parlare di qualcosa in modo spropositato e a volte gonfiato,xchè è da lì,sentendo continuamente sottolineare così la tragedia ,che probabilmente sono giunto a tali conclusioni.Tant'è vero che degli episodi che hai riportato in quei lunghi post rossi,la TV che io sappppia,nn ha mai parlato.Anche xchè io Vespa nn lo guardo mai...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 23-06-2002 17:23  
quote:
In data 2002-06-23 15:30, seanma scrive:
ragazzi,ho esagerato.Lo so.Ho voluto giocare sapendo di dire cazzate colossali su argomenti di cui non ho la minima conoscenza.Se qualcuno di voi ha voglia ancora di leggere i miei post,sappia che una cosa seria(spero)su Giuliani da dire ce l'ho:quello che mi dà fastidio di stà faccenda è che la semplice morte di un povero ragazzo,che non sarà l'ultima e nn è stata la prima in manifestazioni del genere,sia stata STRUMENTALIZZATA così grandemente,facendola salire a simbolo dei no-global,un vessilo da esporre,non una tragedia,e quindi annulando l'ESSERE UMANO,trasformandolo appunto in un simbolo o come lo vogliate chiamare.Ecco,l'iniziativa di farne un film mi sembra un passo in avanti in questa squallida operazione,ma sicuramente mi sbaglierò.
Infine,senza retorica,voglio chiedere scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dai miei deliri.




Il calamaro è andato a vedere il documentario ......si.
Carlo Giuliani è un simbolo , era un ragazzo .
Inevitabile che lo sia no ? nel bene , nel male , nello strumentale o nel ricordo distorto dal dolore è un punto di riferimento "mentale" , una sorte di ics nella mappa simbolica di moltissime persone ( ognuna a suo modo ) . Il film , doloroso , lucido e quasi mai retorico , concordo con la recensione di skyjuice , secondo il cefalopode restituisce a Carlo simbolo ,il ragazzo che era . Forse questo documentario , oltre alla storicità delle immagini , rifocalizza , ripeto con disarmante semplicità , lo sguardo su Carlo , senza ipocrisie. Il fatto di fare un doc su una persona come lui , ragazzo ,significa che è un simbolo , ma anzichè esasperarne questo tratto , accarezza con dolore , con rabbia , con serenità quei momenti per quello che sono stati in valore assoluto .
Avanti ....a vedere il film.....DI CORSA !
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 23-06-2002 17:38  
frase del doc. " a chi mi dice che se ne poteva stare a casa , rispondo che era già a casa ".
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 23-06-2002 18:17  
[quote]In data 2002-06-23 16:29, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-06-23 11:38, Bubbachuck scrive:
quote:
[i]In data 2002-06-23 11:13, Quilty
Ne paghiamo di gente che non fa un czzo caro Quilty! I politici allora? E quelli soldi ne prendono per davvero...




E allora? Ma che vuol dire?
Ma perchè devi portare un esempio ancora più negativo?
Se c'è un problema non ha senso tirare fuori il discorso che c'è di peggio,non mi sembra un'argomentazione seria.
Cos'è ,giustificazionismo?
Del tipo di seanma:ma a quella gente poteva capitare di peggio....ci sono i campi di concentramento?
E finiamola con la retorica,finiamola di essere servi della gleba portando esempi assurdi .... uno parla di un problema e l'altro arriva a dire: allora Hitler?
Ma che senso hanno questi paragoni?
Sinceramente, chiunque ha il coraggio di difendere un solo comportamento delle forze dell'ordine in quei giorni è un emerito coglione,dell'operato delle forze dell'ordine nel quotidiano se ne può parlare tranquillamente. Ho detto.


Ma non lo capisci che non stavo giustificando nessuno? Mi chi ha messo la retorica? Ma chi ha giustificato l'operazione della polizia in quei giorni? Era solo un ulteriore constatazione di dove vanno i nostri soldi, nulla più. A volte non capisco perchè non riesca ad uscire dai tuoi rigidi schemi mentali: non ho detto niente di strano e niente di offensivo, se poi vuoi ancora polemizzare fai pure...
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 23-06-2002 18:21  
so che nn sono la persona + indicata per dirlo...ma ragà qui ci si scanna per un nonnulla(vedi anche "sfogarsi è salutare")!e diamose 'na calmata!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-06-2002 22:36  
Hai ragione Bubba...l'ultimo post mi è scivolato via senza senso

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-06-2002 23:10  

Uno degli aspetti più allucinanti e fuorvianti è poi quello della cosiddetta STRUMENTALIZZAZIONE.
E' stato ripetuto più volte, ma è un ritornello che fa ridere, uno slogan televisivo privo di significato imparato dalla De Filippi e ripetuto a macchinetta senza sapere perchè.

Strumentalizzare: usare qualcosa o qualcuno per raggiungere un fine.

In questo caso quindi la morte di Carlo sarebbe lo strumento per ragginungere....COSA,quale scopo?
Se chiedi cosa...ecco che l'automa con cui stai parlando si blocca.
A lui basta dire:strumentalizzazione,non sa cosa sia ma la dice e se vai alla domanda successiva non sa risponderti perchè strumentalizzazione è una parola SENZA SENSO.
Come in Existenz,il film di Cronenberg,quando il personaggio con cui parli va in loop se non gli fai la domanda giusta. Uguale. Identico.
Strumentalizzare per quale scopo?
Per la causa no global? Non sono nemmeno un partito. Non prendono voti,non hanno interessi economici e non mi pare che sfruttino una tragedia per fare soldi,collette o simili. E è già chiuso.
Strumentalizzare per far risaltare le violenze delle forze dell'ordine? Beh...qui proprio non serve alcuna morte, i pestaggi a Bolzaneto e alla scuola Diaz con tanto di prove truccate non hanno bisogno di ulteriori incentivi,per non parlare delle violenze sul corteo di manifestanti pacifici.
Lo scandalo lo hanno visto tutti.
E allora? per quale fine servirebbe questa strumentalizzazione? questo uso della morte di un ragazzo? Vabbe...

Strumentalizzazione poi è come dicevo una parola vuota. C'è qualcuno forse che vorrebbe che la morte di una persona fosse strumentalizzata per fini politici o chissà cosa? Non so...proviamo a fare un sondaggio sul quale saremmo tutti d'accordo.
Siete favorevoli alla strumentalizzazione? Chi è il coglione che direbbe di SI?
Parola vuota, luogo comune che fa tanto MTV-style e che non vuole dire niente. Assolutamente niente.
Il solo pensiero che la morte di Carlo venga usata a scopi di lucro,ecc...fa venire il vomito.
E allora perchè si tira in ballo questa parola vuota?
Per nascondere le voragini che ci sono dietro. Infatti si tengono comizi su questa fantomatica strumentalizzazione per non dire nient'altro. "Non vogliamo Carlo idolo,sombolo...ecc." Ma chi se ne frega!!!
Non è mica Padre Pio che lo fanno santo vendendo un posto nel parterre per la cerimonia a 300 euro!!!!!!!!
Giuliani non avrà nulla. Non sarà santo,non avrà la beatificazione,nè un'intestazione di una piazza,nulla. Questo lo sanno tutti. Chi dice il contrario è un ipocrita. E allora dove sta il problema, dov'è questo simbolo,questo mito alla Jim Morrison? Non saprei,se vogliamo scherzare facciamo pure.
Son uscite per caso le magliette Carlo Giuliani ragazzo...i preservativi Carlo Giuliani ragazzo? Chiedo...io non so...ma non credo che una donna come la madre lascerebbe che il nome di suo figlio venga usato per business.
Un documentario in cui la madre racconta serenamente l'ultima giornata di suo figlio,che indeciso se andare al mare o manifestare ha scelto di farsi un giro per la sua città e non è più rientrato a casa.
Storia semplice e onesta. Io credo che la prima persona che non vorrebbe che il nome di suo figlio fosse usato a sproposito sarebbe sua madre. La parola no-global nel filmato sarà detta un paio di volte.
La parola strumentalizzazione ormai ho perso il conto.
Come dire una parola per non dire nulla.
E voi, siete favorevoli alla strumentalizzazione?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2002 23:34  
che dire...?
che dire?
sei un grande Quilty...stupendo... una valanga....
MissGordon.... il tuo post è illuminante,,,,
Seanma,,,lo spero....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )
  
0.126725 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: