FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 21-03-2004 14:10  
ebbene...venerdì finalmente è uscito uno dei film che più aspettavo e di corsa sono andato a vederlo..lasciando stare le polemiche per il ritardo dell'arrivo in Italia, i cambiamenti di titolo e problemi con la censura...personalmente il film mi ha lasciato un poco perplesso.premetto che ho letto il libro, e chi si aspetto umorismo, torte in posti vari, barzellette o altro ha sbagliato film...e non è nemmeno un film alla Cruel Intntion o alla Sex Crimes per intenderci....diciamo che è un ibrido come genere, non catalogabile, un rewind di quello che la vita potrebbe essere in determinate situazioni, senza necessariamente una logica, senza necessariamente un perchè, senza una ricerca...se si va a vederlo senza nessuna pretesa e sopratutto dopo aver letto il libro allora diciamo che il film può essere bellissimo, tra citazioni a Tarantino(il regista a lavorato parecchio con lui, in molti sostengono che le idee più brillanti dei suoi film in realtà non sono di Tarantino ma di questo regista(gia autore di killing zoe).
Crudo, realistico, senza senso, non perverso se non come la mente di ogni adolescente, cinico, spiazzante in alcuni punti, senzqa particolari scossoni...diciamo un genere a se, una denuncia(?) o solo la semplice trasposizione ottima di un romanzo che fece epoca negli anni 80 negli Usa ma che in fondo non faceva che raccontare la confusione, con l'unica certezza "la".

_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-03-2004 19:56  
Mi ispira molto questo film, dopo averne letto sui giornali americani e francesi. La locandina USA è spettacolare: orsacchiotti in posizioni... compromettenti!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 21-03-2004 20:47  
stasera andrò a vederlo, poi vi darò una mia opinione
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-03-2004 20:51  
Hai fatto una bellissima recensione!
L'ho visto ieri e mi è piaciuto molto. Forse, le cose di cui non ti sei occupato nel topic di apertura sono due: innanzi tutto la regia, fatta di strane riprese, di strani intrecci di scena e di assurdi (ma solo apparentemente) incontri di angolazioni e inquadrature diverse. In secondo luogo, il messaggio contenuto nel film, e qui, chi non vuole sapere di che si tratta perché vuole vedere il film, stia attento (SPOILER): le regole dell'attrazione sono quelle per cui siamo tutti portati ad "amare" (ma è molto meglio parlare di attrazione) solo le persone che ci rifiutano e viviamo in attesa di un "contentino" che la persona da cui siamo attratti ci dia, magari quando meno te l'aspetti. E c'è di più, perché nel momento in cui quella persona ci mette di fronte alla dura realtà, ossia che non ci ama, non siamo assolutamente in grado di ammettere che in realtà siamo attratti da lei. In compenso, questo film mi ha turbato a tal punto che ho passato ieri una serata alquanto ostile nei miei confronti e oggi una domenica bestiale, nella quale tra un "a time for dancing" e un "la mia africa" stavo quasi per suicidarmi... Del resto, lo dice anche Meryl Streep nell'ultimo film che ho citato: "quando gli dei vogliono punirci, esaudiscono i nostri desideri".

_________________
IOMA 2004: una considerazione particolare per:
La ragazza con l'orecchino di perla,
In America,
Non ti muovere,
Koda, fratello orso

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 21-03-2004 alle 20:53 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 21-03-2004 20:56  
leggi bene la mia recenzione...contien frasi che se una a visto il film le capisce...come rewind e "la"...
ciao e grazie

_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-03-2004 21:20  
sì, comunque, avevo letto, solo volevo sottolineare l'importanza della regia in questo film, tutto qui. E comunque, solo adesso ho notato il "la" alla fine...
Ma quindi, solo da un punto di vista emozionale, a te il film è piaciuto o no?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 22-03-2004 01:33  
mai mi sarei aspettatto un film così bello!!!!!mi aspettavo una tipica commedia americana, lo ero andato a vedere(lo ammetto)per jessica biel..e invece si è rivelato un gran filmone..il film mischia benissimo battute divertenti a momenti quasi drammatici, il tutto con una semplicità apparente..il disagio adolescenziale che si prova nell'essere rifiutati dalla persona che si ama..bellissimi i rewind delle scene e james è perfetto in questo ruolo..si capisce subito fin dalle battute iniziale che il james che andremo a vedere nn ha niente a che fare con dawson..COMPLIMENTONI ANCORA A QUESTO FILM!!!
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 22-03-2004 03:22  
Io ancora devo vederlo ma cè una delle mie attrici preferite...secondo voi come ha recitato?
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 22-03-2004 07:22  
da un pusto di vista emozionale non so ancora dire se mi è piaciuto o meno...sicuramente in questi giorni lo andrò a rivedere.Posso dire sicuramente che non mi ha lasciato indifferente, mi ha dato la sensazione di disagio che forse il regista voleva effettivamente dare...ha saputo spiazzarmi nella sequenza del suicidio, ha saputo alternare emozioni intense ad altre per nulla emozionanti ma solo imbarazzanti...
se era l'intento del regista come suppongo..un capolavoro.
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 22-03-2004 12:35  
adesso nn vedo l'ora che esca il dvd versione integrale
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 22-03-2004 13:24  
N.B. Il regista è colui che aveva firmato la sceneggiatura (e diviso a metà l'oscar) con Tarantino per "Pulp Fiction".

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 23-03-2004 01:19  
quote:
In data 2004-03-22 13:24, leonessa scrive:
N.B. Il regista è colui che aveva firmato la sceneggiatura (e diviso a metà l'oscar) con Tarantino per "Pulp Fiction".

1bix8



è un grande allora
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Messaggi: 777
Da: bologna (BO)
Inviato: 24-03-2004 16:25  
Ma come il suicidio?!!!! Nooooooo, ora so ke kosa succede!!! Accc... Devo andarci stasera a vederlo:(((

  Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 24-03-2004 18:09  
quote:
In data 2004-03-24 16:25, bliss05100 scrive:
Ma come il suicidio?!!!! Nooooooo, ora so ke kosa succede!!! Accc... Devo andarci stasera a vederlo:(((



penso che rimmarai cmq sorpreso..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 24-03-2004 21:56  
allora innanzitutto non vedo il motivo di dire noooooooooooooooooo per una cosa che non ho approfondito dicendo quale personaggio riguarda ne il finale...non c'è motivo di rimanere così per una sequenza che non svela nulla...
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.124074 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: