| Autore | 
	consiglio su HOLY SMOKE | 

Onlypippo
   Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
  |  Inviato: 13-01-2002 19:25   |  
  |   
 Qualcuno d voi ha visto HOLY SMOKE?!?!?!? x' sn tentato d comprarlo... ma nn vorrei fosse una cagata pazzesca!!!!!
 CIAO. |  

|  
VerbalKint
   Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 147 Da: Cagliari (CA)
  |  Inviato: 14-01-2002 10:55   |  
  |   
 Lento come molti film di Campion, solo che "Lezioni di piano" mi è piaciuto, questo no.
 _________________ "Un bello è completamente diverso dai normali esseri umani. Un bello non conosce limiti e, per quanto sia difficile la situazione, mai e poi mai perderà"" |  

|  
lemona
   Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
  |  Inviato: 14-01-2002 13:33   |  
  |   
 | risparmia i soldi!!!bruttissimo!! |  

|  
naly01
   Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
  |  Inviato: 11-04-2002 00:26   |  
  |   
 BELLISSIMO ALTRO CHE!

Anche se devo ammettere che la prima volta NON MI E' PIACIUTO, la seconda sono riuscita a capirlo e ad amarlo.
 La mia piccola recensione è quella che trovate sul sito di Kate:

Un film semplicemente straordinario, che ha la sua forza nella sua irrazionalità, difficile e confuso, ma recitato alla perfezione da un misurato Harvey Keitel e una particolare e immedesimata Kate Winslet, che riescono a salvare il film da qualche scena al limite del ridicolo. Sicuramente da vedere più di una volta, anche per capire il suo vero tema: una storia d'amore e di perdizione, dove i ruoli si confondono e tutto è basato sul doppio: sfide tra commedia/dramma, Occidente/Oriente, Pj/Ruth, Keitel/Winslet, uomo/donna, vecchio/giovane, amore/sesso. Se all'inizio il film e i personaggi hanno controllo e auto-controllo, alla fine tutti lo perderanno e si perderanno: Ruth, Pj e il film (ecco spiegato il cambio di rotta a metà storia). In sole due ore Jane Campion inserisce temi su temi - il sesso, seguire se stessi e la propria strada, ma anche lasciarsi prendere dagli eventi, la spritualità che non ha risposte sicure, prendere atto del fatto che non ci sono certezze, si cambia e le persone ci cambiano...- ma che si ricongiuno tutti nella sola cosa più importante: l'amore.

Nessuno è d'accordo con me?    

Bacioni!!!!    
 _________________ Sono impossibile da dimenticare
 e difficile da ricordare.

IOMA 2007 |  

|  
lupin3rd
   Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
  |  Inviato: 11-04-2002 09:18   |  
  |   
 Risparmia i soldi, c'è sempre il noleggio.   
 _________________ Lupin
 (L'uomo che ha lasciato Filmup)
 www.filmfilm.it |  

|  
Maurizio
   Reg.: 23 Mar 2002 Messaggi: 51 Da: Carmagnola (TO)
  |  Inviato: 11-04-2002 14:00   |  
  |   
 Misurato Harvey Keitel in HOLY SMOKE? Forse ho visto un altro film...   
 _________________ "Sono troppo pigro per portare rancore!"  (L'ERA GLACIALE) |  

|  
mallory
   Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
  |  Inviato: 11-04-2002 15:42   |  
  |   
 quote: In data 2002-04-11 00:26, naly01 scrive:
 BELLISSIMO ALTRO CHE!

Anche se devo ammettere che la prima volta NON MI E' PIACIUTO, la seconda sono riuscita a capirlo e ad amarlo.

Un film semplicemente straordinario, che ha la sua forza nella sua irrazionalità, difficile e confuso, ma recitato alla perfezione da un misurato Harvey Keitel e una particolare e immedesimata Kate Winslet, che riescono a salvare il film da qualche scena al limite del ridicolo. Sicuramente da vedere più di una volta, anche per capire il suo vero tema: una storia d'amore e di perdizione, dove i ruoli si confondono e tutto è basato sul doppio: sfide tra commedia/dramma, Occidente/Oriente, Pj/Ruth, Keitel/Winslet, uomo/donna, vecchio/giovane, amore/sesso. Se all'inizio il film e i personaggi hanno controllo e auto-controllo, alla fine tutti lo perderanno e si perderanno: Ruth, Pj e il film (ecco spiegato il cambio di rotta a metà storia). In sole due ore Jane Campion inserisce temi su temi - il sesso, seguire se stessi e la propria strada, ma anche lasciarsi prendere dagli eventi, la spritualità che non ha risposte sicure, prendere atto del fatto che non ci sono certezze, si cambia e le persone ci cambiano...- ma che si ricongiuno tutti nella sola cosa più importante: l'amore.

Bacioni!!!!    

|   

complimenti Naly,ottima recensione...
 è verissimo ciò che hai detto!
 anche a me il film è piaciuto moltissimo...
 è anche vero che a molta gente ha fatto schifo...
 credo che sia un film dalla bellezza soggettiva,o lo ami o lo odi...   
  [ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 11-04-2002 alle 15:43 ] |  

|  
naly01
   Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
  |  Inviato: 11-04-2002 17:00   |  
  |   
 quote: In data 2002-04-11 15:42, mallory scrive:
 quote: In data 2002-04-11 00:26, naly01 scrive:
 BELLISSIMO ALTRO CHE!

Bacioni!!!!    

|   

complimenti Naly,ottima recensione...
 è verissimo ciò che hai detto!
 anche a me il film è piaciuto moltissimo...
 è anche vero che a molta gente ha fatto schifo...
 credo che sia un film dalla bellezza soggettiva,o lo ami o lo odi...   

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 11-04-2002 alle 15:43 ]

|   

D'accordissimo, l'ha detto anche la Winslet, che o lo ami    o lo odi    

E' un film molto difficile e confuso, quindi a molte persone -non tutte- non piace per quello (questo è il motivo, ad esempio, per cui l'ho denigrato la prima volta che l'ho visto.) Ma Holy Smoke è un film VERO, illogico, come è la vita e come è l'amore. Lo reputo un film meraviglioso. E confermo il misurato Harvey Keitel (mica in senso negativo! Pure il ruolo lo richiede, soprattutto all'inizio).

_________________ Sono impossibile da dimenticare
 e difficile da ricordare.

IOMA 2007 |  

|  
Schizo
   Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
  |  Inviato: 11-04-2002 17:12   |  
  |   
 Holy smoke è a mio parere un film alquanto presuntuoso e pretestuoso.Vi è un accanimento verso l'universo maschile che è quantomeno sospetto.
 Harvey Keitel viene ridicolizzato ingenerosamente 
 Svolgimento della trama è prevedibile e ricco di luoghi comuni e pericolosi.
 Apparentemente insignificante dal punto di vista maschile.

|  
lolita
   Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
  |  Inviato: 11-04-2002 19:02   |  
  |   
 quote: In data 2002-04-11 17:12, Schizo scrive:
 Holy smoke è a mio parere un film alquanto presuntuoso e pretestuoso.Vi è un accanimento verso l'universo maschile che è quantomeno sospetto.
 Harvey Keitel viene ridicolizzato ingenerosamente 
 Svolgimento della trama è prevedibile e ricco di luoghi comuni e pericolosi.
 Apparentemente insignificante dal punto di vista maschile.

|   ...invece a me è sembrata molto particolare l'immagine di Harvey Keitel,perchè ridicola? In fondo lui arriva per "salvare" questa donna,con incrollabili certezze,tesi inoppugnabili e quant'altro...
 invece poi si fa trascinare da lei in questa passione illogica che non riesce a comprendere...è un momento di messa in discussione della razionalità maschile...
 in qualche modo si perde,ma è uno smarrimento d'identità,non di dignità   
 _________________ I've been revoltingly unfaithful to you |  

|  
fulfaro

Reg.: 14 Apr 2001 Messaggi: 117 Da: palermo (PA)
  |  Inviato: 12-04-2002 16:53   |  
  |   
 Vedere keitel in guepiere non è molto dignitoso!!!!!!!!!!
 _________________ Domani è un altro giorno |  

|  
  |