| 
                          >  > Tutto Cinema - Il Sarto di Panama  |   

| Autore | 
	Il Sarto di Panama | 

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
  |  Inviato: 11-03-2003 11:22   |  
  |   
 Una spy story fuori dal comune, con i temi classici dello spionaggio ma l’ironia della commedia, con due protagonisti eccellenti nei loro ruoli: se Geoffrey Rush è bravissimo nell’interpretare Harry, un sarto che ha imparato il suo lavoro in prigione trasferitosi a Panama controvoglia e coperto di debiti, un sognatore abituato ad inventarsi menzogne sul suo lavoro e sulla sua vita, Pierce Brosnan lo è altrettanto nel suo ruolo di cinica spia pronta a tutto per raccimolare il suo bel gruzzoletto.
 I dialoghi tra i due sono spassosissimi, talvolta irresistibili. Un film che si prende gioco senza mezzi termini degli inglesi, costantemente “attaccati alla tetta degli americani” (per dirla con le parole di Andy) e incapaci di prendere una decisione autonoma, ma anche degli americani stessi pronti ad armare e finanziare la fantomatica “opposizione silenziosa”  che minaccia il loro controllo sul canale. Il comandante a Panama dell’esercito USA è davvero divertente: pronto ad attaccare per amor di patria con i suoi marines addestrati  ed incurante dei loschi traffici che i suoi superiori discutono sotto il suo naso. Non ho idea come questo prodotto USA possa essere uscito nelle sale in patria, immagino in poche sale e stroncato da critica e pubblico, è invece un buon film, originale e con un discreto ritmo.
 Avevo letto e sentito pessimi commenti da parte degli spettatori quando uscì questo film, bollato come noioso. 
 Io ho visto un film decisamente diverso: per una volta non mi sono annoiata nel guardare un film di spionaggio, e guarda caso per una volta senza pistole, sparatorie e esplosioni, ma solo con due bei personaggi e dialoghi interessanti.
 _________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
 I miei dvd |  

|  
MRSSTEELE
   Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
  |  Inviato: 11-03-2003 16:58   |  
  |   
    grazie della recensione manu lo vedrò quanto prima. Una delle battute la conosco anche troppo bene...!
                             !
                             ! 
                             !

_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |  

|  
gatsby
   Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
  |  Inviato: 08-06-2003 21:20   |  
  |   

|  
  |   
	| 
		 | 

| 

0.004081 seconds. 

|