FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sagra del microfono...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sagra del microfono...   
Autore La sagra del microfono...
d4niele

Reg.: 21 Feb 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-02-2003 17:33  
Salve a tutti,mercoledi sono andato a vedere Prova a prendermi.
Mi è piaciuto come film,ma volevo capire come mai nessuno ha visto in tutte e dico tutte le scene di dialogo i microfoni in alto.In una scena se ne sono visti addirittura 2 piu la stecca e in un'altra anche una lucetta rossa lampeggiante.
Allora o siete tutti non vedenti oppure esistono dei cinema che hanno delle pellicole di serie b con questi difetti.( ma lo escluderei)
Cmq gli attori sono veramente bravi,ma spielberg,se è lui che lo ha veramente girato,forse dovrebbe smetterla e andare in pensione.
Levando questi fastidi visivi il film è carino.

Visualizza il profilo di d4niele  Invia un messaggio privato a d4niele    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 21-02-2003 17:40  
Secondo me è proprio come dici, certi cinema hanno acquistato delle pellicole di serie B....
Non ho assolutamente notato le giraffe, e sono CERTA che nella pellicola che ho visto io non c'erano.

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-02-2003 17:45  
Che sappia io si vedono troppi microfoni perchè nel proiettore viene applicato un mascherino sbagliato che copre una quantità sbagliata di pellicola.
Praticamente nel proiettore viene inserito un filtro che esclude la visione della parte più esterna della pellicola, se il mascherino è troppo piccolo, quella patre potrà vedersi ed ecco comparire i microfoni.

A volte nei making off si vede un rettangolo bianco all'interno della pellicola che indica l'area effettivamente utilizzabile... (io l'ho visto qualche volta su Coming Soon).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2003 17:48  
Qualcuno più esperto di me mi corregga, ma credo che l'errore non stia nel montaggio della pellicola ma nelle mascherine che devono essere messe correttamente da chi è addetto alla proiezione dei film nelle sale.
Infatti nel cinema dove sono andata io i microfoni non si sono assolutamente visti in Prova a Prendermi.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2003 17:48  
ecco appunto

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 21-02-2003 17:49  
Ecco, allora spiegato l'inghippo!!
Povero Spilberg, non è mica colpa sua!! E'copla del proiettore, aggeggio infernale
Ecco perchè io non l'avevo notato, nella sala in cui ho visto il film io hanno fatto il lavoro per bene. Mnetre invece quando ho visto A beautiful mind (cinema all'aperto) vedevo tutte le giraffe. Problema risolto?

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005662 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd