FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - White Oleander- Biancoleandro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > White Oleander- Biancoleandro   
Autore White Oleander- Biancoleandro
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-02-2003 18:41  
Una figlia Astrid,messa sempre in ombra dalla madre Ingrid,bellissima,ribelle,anticonformista.Un giorno la madre impazzisce e uccide l'amante fedifrago cospargendo le maniglie della sua casa del veleno dell'oleandro.Ingrid viebe arrestata e per la figlia inizia un tormentato pellegrinaggio per l'affidamento in famiglie disastrate,finkè non avrà compiuto diciott'anni.
Il libro era davvero bello:crudo,tenero,dolce,violento.
Il film è diventato una fiction di raidue su quant'è bello essere bionde naturali e sui valori della vita!I personaggi che nel libro erano gay,nel film sono etero e si fidanzano con le protagoniste !La Pfeiffer,la madre che marcisce in prigione è dalla prima all'ultima apparizione tutta scintillante come se stesse facendo un servizio per Variety.
Alla Renèe Zellweger deve essere capitato il peggior parucchiere di Los Angeles e perciò deve essersi depressa e recita come se fosse in una soap opera.
Alison Lohman che interpreta Astrid ha affidato i cambiamenti d'umore del suo personaggio solo alle diverse tinture di capelli (qualcuno l'ha kiamato,Il Rosso e il nero e il bianco oleandro)
Il risultato finale è ke molte scene drammatiche morbose e intense,risultano goffe o peggio,comiche!Un'altro bel romanzo ke viene massacrato da cineasti pigri e omologati!
Ecco cosa temeva la Rowling...

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 17-02-2003 15:17  
E c'è ki dice che Alison Lohman meriterebbe l'oscar!!!cose da pazzi!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-02-2003 15:41  
Beh, non è certo quello che si può definire un capolavoro. In effetti ricordava quei films dossier di Canale 5, anche se in versione deluxe. Però nel complesso non mi è dispiaciuto affatto. Conidera, però, che io il libro non l'ho letto... ma sono anche del parere che "quasi" sempre il libro sia meglio rispetto alla pellicola.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-02-2003 18:28  
quote:
In data 2003-02-16 18:41, salvanime scrive:
Una figlia Astrid,messa sempre in ombra dalla madre Ingrid,bellissima,ribelle,anticonformista.Un giorno la madre impazzisce e uccide l'amante fedifrago cospargendo le maniglie della sua casa del veleno dell'oleandro.Ingrid viebe arrestata e per la figlia inizia un tormentato pellegrinaggio per l'affidamento in famiglie disastrate,finkè non avrà compiuto diciott'anni.
Il libro era davvero bello:crudo,tenero,dolce,violento.
Il film è diventato una fiction di raidue su quant'è bello essere bionde naturali e sui valori della vita!I personaggi che nel libro erano gay,nel film sono etero e si fidanzano con le protagoniste !La Pfeiffer,la madre che marcisce in prigione è dalla prima all'ultima apparizione tutta scintillante come se stesse facendo un servizio per Variety.
Alla Renèe Zellweger deve essere capitato il peggior parucchiere di Los Angeles e perciò deve essersi depressa e recita come se fosse in una soap opera.
Alison Lohman che interpreta Astrid ha affidato i cambiamenti d'umore del suo personaggio solo alle diverse tinture di capelli (qualcuno l'ha kiamato,Il Rosso e il nero e il bianco oleandro)
Il risultato finale è ke molte scene drammatiche morbose e intense,risultano goffe o peggio,comiche!Un'altro bel romanzo ke viene massacrato da cineasti pigri e omologati!
Ecco cosa temeva la Rowling...

ma questo è il commento di ciak!
plagio!
o citi le provenienze o dacci una opinione tua

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-02-2003 19:16  
E' vero!
Parola per parola come la recensione di Ciak! Pure le virgole ha mantenuto!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Inviato: 17-02-2003 22:10  
Non è vero!ho mischiato sia la recensione mia che quella di Ciak! Io e la giornalista pare che abbiamo le stesse opinioni!
Leonardo a proposito,ti saluta Basilisco...

Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-02-2003 23:05  
quote:
In data 2003-02-17 22:10, salvanime scrive:
Non è vero!ho mischiato sia la recensione mia che quella di Ciak! Io e la giornalista pare che abbiamo le stesse opinioni!
Leonardo a proposito,ti saluta Basilisco...

avrai anche le stesse opinoni ma comunque di parole hai usato solo le sue

salutami quel cafone di basilisco, sto ancora aspettando la sua foto

deve essere una sola, come te

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 18-02-2003 09:30  
bruttissimo film tipico televisivo, come prendimi l'anima un film patetico.
P.s complimenti agli intenditori di film ( da ciak)

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 08-10-2003 15:53  
Sarebbe potuto andare bene, anzi, sarebbe potuto andare benissimo.
Un cast femminile da sogno, una major da sogno e un romanzo da sogno.
Ma il sogno diventa un incubo tra le mani di un regista come Peter Kosminsky e una sceneggiatrice come Mary Agnes Donoghue.

(De)Merito del regista - La grandissima capacita' di rendere tutto cosi' superficiale e banale, rendendo sceme e impossibili le protagoniste, che fortunatamente, di per se, non sarebbero cosi'.
Perche' della bravura della Pfeiffer, Penn e Zellwegger si sa gia' tutto, ma qui la vera sorpresa e' la giovane Alison Lohmann.
Anche se Kosminsky cerca di rovinare la sua performance il piu' possibile, la Lohmann riesce comunque a dimostrare il suo grande talento, lei e' candida, intensa e incarna perfettamente il titolo del film, l'oleandro bianco, fiore dal bianco dolcissimo e affascinante, ma dal succo velenoso, si, perche' il vero oleandro bianco del film non e', come potrebbe apparire, il personaggio di Michelle Pfeiffer bensi' quello della Lohmann.
Comunque, nemmeno l'unione di queste quattro brave attrici impedisce al regista di rendere vuota la pellicola.

(De)Merito della sceneggiatrice - Innanzitutto, complimenti per aver collaborato perfettamente con il regista a far sfigurare il piu' possibile il film.
Ma sopratutto, per la grandissima furbizia di evitare i problemi.
Infatti, dove c'era da elaborare qualcosa (la psicoanalisi complessa dei personaggi, sopratutto quella della Lohmann, il rapporto morboso tra madre e figlia) la sceneggiatrice sembra magicamente scomparsa, forse addormentata, forse... morta.

Signore e signori, ecco il sogno trasformato in incubo. Altro che Nightmare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 08-10-2003 alle 15:55 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 08-10-2003 16:16  
Mi sembrava un B-movie per la tv americana.
Nemmeno il cast riesce un pò a sollevare la linearità e la superficialità di questo film... mi aspettavo mooooooooolto di più...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 08-10-2003 17:28  
che tristezza rovinare così un film dove michelle è bravissima.
se il regista e lo sceneggiatore non fossero stati gli inetti che sono michelle sarebbe stata lanciata verso l'oscar e invece è stata affossata

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario

0.121485 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd