> > Tutto Cinema - LA FELICITA' NON COSTA NIENTE.....basta uscire dal cinema! |
Autore |
LA FELICITA' NON COSTA NIENTE.....basta uscire dal cinema! |
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 02-02-2003 22:39 |
|
Sono davvero curioso di sentire le vostre opinioni su questo film.
Io amo molto i film cosiddetti"pallosi" o "impegnati" o "cervellotici" le "prove d'attore" i "film d'autore" quindi non sono certo andato lì sperando di divertirmi o di passare due ore spensierate.
Bensi di pormi domande, di provare emozioni, di ammirare un film per le sue qualità artistiche etc etc etc
embè?
dov'è tutto ciò?
L'ho trovato un film davvero davvero brutto.
Noiosissimo. Pretenzioso.
Non ci si emoziona nemmeno un istante
e quel che ho trovato peggio, una marea di pessimi attori!
L'unico che si salva è Vincent Perez, ma a livello espressivo perchè è doppiato non solo da un cane ma anche fuori sincrono.
CAlopresti è un attore pessimo. HA una voce a dir poco irritante e stonata, sembra un po' Carlo Cecchi ma senza il suo talento. forse la pecca peggiore di un film che bene interpretato sarebbe potuto anche essere interessante e un po' emozionante. ma se gli attori non ti trasmettono niente allora è la fine
No, no, lui proprio pessimo.
Ma pessime anche la bruni tedeschi e la Sacchi.
Francesca Neri è invece sempre di gran classe ma non basta a salvere il film.
Nella sequenza al mare è di una bellezza sconvolgente. ah beato claudio amendola.
le uniche cose che salvo sono due battute:
1) Laura Betti ( ah grandiosa nei suoi 5 minuti) guarda Mimmo spogliarsi
Mimmo: Suora! Ma lei sta guardando
Laura: E certo, non so' mica scema
2) Francesca Neri : Io non voglio più possedere niente.
Mimmo: Ma perchè dici tutte ste cazzate?
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 02-02-2003 alle 22:41 ] |
|
aderus
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 113 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 03-02-2003 12:25 |
|
Almeno Calopresti ci prova, cerca di essere sincero, fa il suo film con onestà.
Peccato per il finale consolatorio, la recitazione sufficiente e qualche momento morto. Il film, in sé, è comunque di un certo spessore (se vogliamo, un capolavoro mancato), e, in fin dei conti, nasconde un sentimento comune: non vorremmo tutti un po' di libertà?
E non si può non essere d'accordo con Tullio Kezich, che nella sua recensione conclude così: "Un film da amare, contestare, discutere. Tutto meno che un film inutile".
|
|
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002 Messaggi: 1234 Da: Nago (TN)
| Inviato: 07-02-2003 17:15 |
|
per fortuna che avete salvato la Neri, l'unica attrice trentina di un certo livello!
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 08-02-2003 11:10 |
|
quote: In data 2003-02-07 17:15, Ghebuz scrive:
per fortuna che avete salvato la Neri, l'unica attrice trentina di un certo livello!
|
Si,vorrei solo sapere come fa a stare con quell'insopportabile burino e coatto di Amendola...
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
|
|
 |
0.003731 seconds.
|