Autore |
AMLETO vs AMLETO |
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 31-01-2003 15:12 |
|
Ho visto che il suddetto film di Keneth Branagh è stato ultralodato da tutti, mentre quello di Zeffirelli con Mel Gibson è passato in sordina.
Non ho ancora avuto l'occasione di vederli, ma volevo farmi consigliare su quale sia il migliore.
Mi incuriosisce molto quello di Zeffirelli (oltretutto con le musiche di Morricone) ma non ne so praticamente nulla.
Il più fedele all'opera shakespeariana qual'è?
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 31-01-2003 15:20 |
|
Quello di Zeffirelli è irruento e troppo scolastico, mentre Hamlet di Branagh è fedelissimo al dramma (infatti dura più di quattro ore.)
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
hitman
| Inviato: 31-01-2003 15:33 |
|
e vale la pena di vederli entrambi?
Che intendi per "scolastico"? |
|
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 31-01-2003 15:36 |
|
Per "scolastico" che è un po' infantile è spigoloso^_^
Comunque vale lo stesso la pena di vederlo perchè non è brutto, anche se quello di Branagh è tutta un'altra cosa....
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 31-01-2003 19:36 |
|
il migliore di tutti e' quello di Mel Brooks...difficile da trovare, pero'!!! |
|
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 31-01-2003 22:20 |
|
anche se quello di Keneth Branagh è il più fedele io preferisco Zeffirelli, si potrebbe dire un Amleto tutto suo, ma una bella interpretazione, cupa, forte, passionale con un Mel Gibson in gran spolvero.....il suo amleto mi ha sorpreso tantissimo.
Forse è l'unico film di Zeffirelli che mi piace e che rivedo con piacere.
|
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 01-02-2003 00:26 |
|
L'amleto branaghiano è davvero splendido, di una bellezza e una sofferenza incredibile! Da lodare tutti gli attori e specialmente Ofelia/Kate Winslet... straordinaria! naturalmente è da vedere la versione di 4 ore perchè quella ridotta è... RIDOTTA!!!
1bix8
P.S. a me non è dispiaciuta la rimodernizzazione di "Hamlet 2000" con quel figone di Ethan Hawke!
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
hitman
| Inviato: 01-02-2003 21:45 |
|
Che voi sappiate, ci sono in giro i dvd di questi film?
Da quel che ho capito, entrambi non sono niente male.
E poi, a me Zeffirelli non dispiace per niente.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002 Messaggi: 224 Da: Casatenovo (LC)
| Inviato: 01-02-2003 22:23 |
|
Sicuramente quello di Branagh... Il monologo allo specchio è pura sofferenza tanto quanto è divertente la sua "pazzia".
E' vero, anche l'Hamlet di Ethan Hawke non è male... ma continuo a non capire perchè c'è sempre la Julia Stiles; Fosse brava o espressiva potrei capirlo anche!
_________________ She smells like angels ought to smell (Sin City) |
|