FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - E' cominciata la corsa agli Oscar...del BRIVIDO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > E' cominciata la corsa agli Oscar...del BRIVIDO!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore E' cominciata la corsa agli Oscar...del BRIVIDO!
HorrorCult

Reg.: 22 Gen 2003
Da: ROMA (BN)
Inviato: 22-01-2003 21:24  
GLI OSCAR DEL BRIVIDO STAGIONE 2002

Il 2002 è stato un anno interlocutorio per gli amanti dell’Horror. Il numero di pellicole uscite è stato piuttosto cospicuo ma la qualità media non sempre alta. Diverse pellicole era molte attese (Signs, Resident Evil, Jeepers Creepers) ma non tutti i film sono stati all'altezza delle aspettative degli appassionati, anche se la stagione va comunque ricordata se non altro per l'uscita di due importanti film diretti da due dei più grandi e geniali maestri del brivido: David Croneberg con il suo Spider e David Lynch con Mulholland Drive.
L'edizione degli Oscar del Brivido stagione 2001 di HorrorCult ha riscosso un ottimo successo, con oltre 50.000 votanti in poco più di due mesi e diverse segnalazioni dell’iniziativa, dei risultati e dei premi assegnati.

Quest’anno speriamo che gli Oscar del Brivido (http://www.horrorcult.com/oscar_horror.asp) abbiano ancor un maggiore successo e per questo abbiamo deciso di ampliare le categorie in lizza (l’anno scorso erano solo cinque, quest’anno sono otto) ed il novero di “esperti” chiamati a scegliere le nomination da sottoporre ai nostri visitatori.

Oltre alla redazione e a tutti i collaboratori di HorrorCult abbiamo chiesto anche l’opinione di “esterni” al sito, per un totale di 28 "selezionatori" tra giornalisti, scrittori ed esperti del genere. In questo modo possiamo proporvi delle nominations ancora più valide e oggettive.
Cinque nominations per ognuna delle otto categorie sottoindicate (miglior film, miglior regia, miglior attore/attrice protagonista, miglior attore/attrice non protagonista, miglior sceneggiatura, migliori effetti speciali, miglior colonna sonora, miglior sequenza di paura dell'anno).

Ora tocca a voi scegliere i vincitori, che saranno poi segnalati alle varie case di distribuzione per far sì che gli Oscar del Brivido stagione 2002 da voi assegnati compaiano come accrediti sulle locandine e sulle copertine dei film vincitori.

VOTATE all'indirizzo: http://www.horrorcult.com/oscar_horror.asp

Visualizza il profilo di HorrorCult  Invia un messaggio privato a HorrorCult    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 23-01-2003 20:29  
Già votato!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Hannibal

Reg.: 23 Gen 2003
Da: Cremona (CR)
Inviato: 23-01-2003 20:51  
Anche io ho votato! Mi piace l'iniziativa!
E poi io sono un fans del genere!
Ecco cosa ho votato:
MIGLIOR FILM
SIGNS
MIGLIOR REGIA
LYNCH
MIGLIOR ATTORE/ICE PROT
ROBIN WILLIAMS
MIGLIOR ATTORE/TRICE NON PROT
MIRANDA RICHARDSON
MIGLIOR SCENEGGIATURA
MULHOLLAND DRIVE
MIGLIOR COLONNA SONORA
RESIDENT EVIL
MIGLIOR SEQUENZA DI PAURA
SIGNS LA SEQUENZA DELLA CANTINA!

Perchè non dite anche voi cosa avete votato? così ci confrontiamo

Visualizza il profilo di Hannibal  Invia un messaggio privato a Hannibal  Email Hannibal    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-01-2003 21:39  
Miglior film:
RESIDENT EVIL

Miglior regista:
PITOF (Vidocq)

Miglior attore/attrice protagonista:
ROBIN WILLIAMS (One hour photo)

Miglior attore/attrice non protagonista:
MICHELLE RODRIGUEZ (Resident evil)

Miglior sceneggiatura:
PAUL ANDERSON (Resident evil)

Migliori effetti speciali:
I 13 SPETTRI

Miglior colonna sonora:
ANGELO BADALAMENTI (Mulholland Drive)

Migliori sequenze di paura:
RESIDENT EVIL (Tutta la sequenza iniziale del contagio)

P.S. La scelta era un po' limitata, ma tra gli aspiranti in gioco questi sono stati i miei voti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-01-2003 09:39  
Muholland Dr. e Spider horror? Mah...

Ma come si puo' votare comunque per Resident Evil? Spero che lo fai solo perchè, come me, non consideri i due sopra e Signs degli horror... altrimenti fatti curare
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-01-2003 10:17  
quote:
In data 2003-01-24 09:39, gongolante scrive:
Spero che lo fai solo perchè, come me, non consideri i due sopra e Signs degli horror... altrimenti fatti curare
Ho detto.

Eddai Gongo... nn fare l'intollerante, che sei pure un mod...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-01-2003 11:28  
Salve a tutti!! Ecco il mio umile, ma tagliente parere sui film Horror-High tension di quest'anno.

Essendo Ceeper's Creeper una merda: mal recitato, con una sceneggiatura di 2 pagine nessuna cura dei dettagli...personalmente lo escudo da qualunque candidatura (tengo a precisare che l'idea base se sviluppata meglio poteva essere un bel film)

Signs è un pò meglio (cazzo + giù non si poteva andare) però, per parere soggettivo, Gibson non ci stava proprio in un film di questo tipo, l'ho visto un pò impacciato e un pò patetico, sempre personalmente avrei messo uno sconosciuto che si adattasse meglio al personaggio, tuttavia è chiaro che il nome Gibson abbia attirato + gente al botteghino...per il resto è una storia accattivante con la tensione genetata + da quello che non vedi rispetto a quello che realmente c'è... concludo con effetti speciali 2\10

Long time dead: che dire idea carina attori non pessimi, anzi, non è certo un capolavoro porò ha dalla sua che non era un film delle majors (è una produzione inglese) quindi con un budjet relativamente basso...
Personalmente aria di candidatura poca, ma non si sa mai...

Insomnia: gradevole buona come sempre la prova di Al Pacino e molto buona la prova di Robin Williams, una storia girata bene...tuttavia è solo un triller...(però in mancanza di materiale...pò tornare comodo)
Nameless: Ucciso dalla critica di chiunque io abbia sentito personalmente non mi è dispiaciuto tanto, se non fosse stato per i dialoghi doppiati in modo orribile e che la trama fosse un pò scontata, io personalmente salvo la regia, la scenografia ed il montaggio secondo me molto buoni...aggiungo anche questa è una produzione europea, fatta con budjet limitati(non limitatissimi)....ogniuno ha i suoi gusti...

I 13 Spettri: Inutile, trama bruttina e film privo di quella verve che da emozione e pò tutto era anticipato 15 min prima...neanche suspance...Buoni effetti speciali e la casa però un pò poco...

Vidoq: bello, bella regia, ben recitato e ben sceneggiato, ottima la fotografia, nonche gli effetti speciali...aria di oscar

Resident Evil: pur non essendo un capolavoro è un buon film e personalmente nell'insieme se non è il migliore del lotto ci va vicino.
Spendo un pò di parole: La colonna sonora è la migliore della stagione, Marilyn Manson ha fatto un gran lavoro(e cazzo potete dirmi tutto quello che volete, ma per me Marilyn è il DIO del rock e non ce ne per nessuno, potete insultarlo... io rispetto la vostra idea, ma non cambio la mia)
La trama è coinvolgene, non rispecchia il videogioco, ma bensì in parte lo completa.
Gli effetti speciali sono molto fatti bene, curati e ottmamente eseguiti.
La prova degli attori è discreta, meglio Michelle Rodriguez di Mila.
Anche qui aria di Oscar...

Spider: molto bello e mentalmente impegnato però non rienta nella categoria (sempre a parere mio)

One hour photo:sicuramente non un horror solo un triller...Williams ha bisogno di un buon attore con cui competere come in Insomnia...

Red Dragon: anche questo un triller, scene dell'orrore poche(non me ne ricordo) quidi pur essendo stato un buon lavoro sia per gli attori che per la regia...non rientra nella categoria..

Rientra nella categiria Frialty (si scrive cosi? nn me lo ricordo +)
molto pubblicizzato dalle mie parti (Ago-Sett) non è stato il massimo certo alcune cose fanno paura, ma + a livello mentale che altro...

Allora, dopo averli commentati brevemente (spero ci siano tutti, ma sono solo quelli che io ho visto) in modo soggettivo questi sono i miei voti

IN CONCLUSIONE

MIGLIOR FILM: RESIDENT EVIL

MIGLIOR ATTORE:AL PACINO (INSOMNIA)

MIGLIOR ATTRICE:MICHELLE RODRIGUEZ (RESIDENT EVIL)

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA:ROBIN WILLIAMS

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA:MICHELLE RODRIGUEZ

MIGLIOR REGIA:NAMELESS
(perdono non conosco il regista)
MIGLIOR SCENEGGIATURA:INSOMNIA (perdono vedi sopra)
MIGLIOR EFFETTI SPECIALI: RESIDENT EVIL

MIGLIOR COLONNA SONORA: RESIDENT EVIL

MIGLIOR SECUENZA DI PAURA:LONG TIME DEAD -la prima ragazza che muore-

GRAZIE MILLE PER LA LETTURA
Lo so, sono giudizzi che trveranno molti dissensi, ma questa è la mia idea dopo averli visti tutti.
Aspetto commenti, ma PLEASE NON ASSASSINATEMI PER LE MIE IDEE

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Inviato: 24-01-2003 11:33  
Com'è BOWLING A COLUMBINE?
Chi là visto? Dove e come?

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-01-2003 11:38  
quote:
In data 2003-01-24 10:17, pkdick scrive:
quote:
Spero che lo fai solo perchè, come me, non consideri i due sopra e Signs degli horror... altrimenti fatti curare
Ho detto.

Gongolo è sempre intollerante...

però...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 24-01-2003 11:55  
quote:
In data 2003-01-24 11:33, Natalie scrive:

Io l'ho visto, al cinema Eliseo di Cesena (pieno zeppo, che bello!). Come? Con gli occhi!

Capolavoro, in cui fra l'altro il bistrattato Manson fa una gran bella figura e dimostra di essere un furbo.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 24-01-2003 11:57  
quote:
In data 2003-01-24 11:38, denisuccia scrive:
quote:
In data 2003-01-24 10:17, pkdick scrive:
quote:
Ho detto.

Nessuno mi aveva mai dato dell'intollerante! qui due volte nello stesso thread, sono ferito!
Comunque le tre faccine " " dimostrano che il tono di "fatti curare" era scherzoso.
Ovvio che in ogni scherzo si nasconde una verità (due questa volta bastano).
Ho detto.

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Inviato: 24-01-2003 11:57  
quote:
In data 2003-01-24 11:38, denisuccia scrive:

però...

infatti è uno dei miei moderatori preferiti...
ho detto.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Inviato: 24-01-2003 12:14  
quote:
In data 2003-01-24 11:55, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-01-24 11:33, Natalie scrive:

Io l'ho visto, al cinema Eliseo di Cesena (pieno zeppo, che bello!). Come? Con gli occhi!

Capolavoro, in cui fra l'altro il bistrattato Manson fa una gran bella figura e dimostra di essere un furbo.
Ho detto.

Quando è uscito? perchè io ho visto il trailer in lingua originale su internet 2 mesi fa?!?!
Non credevo fosse già nelle sale (tanto meno italiane)
Please, dammi qualche notizia in più, grazie

Natalie+Apocalypse

AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

gongolante

Inviato: 24-01-2003 12:26  
quote:
In data 2003-01-24 12:14, Natalie scrive:

** BOWLING A COLUMBINE **
Quando è uscito? perchè io ho visto il trailer in lingua originale su internet 2 mesi fa?!?!
Non credevo fosse già nelle sale (tanto meno italiane)
Please, dammi qualche notizia in più, grazie

Natalie+Apocalypse

Non so quando sia uscito nelle sale, probabilmente un paio di mesi fa, forse qualcosa in più. Ma essendo un film di sicuro NON commerciale, o abiti in una grande città oppure di sicuro non è passato per la programmazion regolare.
Come i film d'autore validi però hanno vita più lunga e passano per il circuito dei veri appassionati: quindi tieni d'occhio rassegne d'autore, sale di seconda visione e cose così. Non c'è altro modo di vederlo!
Ho detto.

PS: siamo OT! Se hai altro da chiedere passiamo al PVT che senno' gli appassionati dell'orrore ci magnano!

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Inviato: 24-01-2003 12:33  
quote:
In data 2003-01-24 11:57, gongolante scrive:

Nessuno mi aveva mai dato dell'intollerante! qui due volte nello stesso thread, sono ferito!

Ma io l'ho detto sotto forma di complimento...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.009241 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd