FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - DARKNESS: commenti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > DARKNESS: commenti...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore DARKNESS: commenti...
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2003 20:48  
Bellissimoooooooooooooooooooooooooo!!!!
Mi è proprio piaciuto!!!!

Che bello! La storia è bella e il finale (in confronto a NAMELESS) è comprensibile e piuttosto triste.
Grande Giancarlo Giannini che si conferma in questo bellissimo film spagnolo.
La protagonista è la stessa che in XMEN faceva la parte di Rough (o qualcosa del genere ) ed è molto brava!!
Ve lo consiglio vivamente, soprattutto agli amanti dell'horror PURO.
E ne troverete una piccola recensione su questo sito
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Da: Modena (MO)
Inviato: 11-01-2003 23:07  
Io l'ho visto qualche ora fa e sinceramente non mi è piaciuto nemmeno un pò, è troppo ripetitivo e insensato ..... oddio, ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma mi hanno fatto più paura i teletubbies che questo film

Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 12-01-2003 00:41  
Finalmente un film Horror con una sceneggiatura degna di tal nome!
L’ultimo era stato “The Others”, che comunque ritengo, più che un Horror puro, un Thriller-Horror.
Certo, quando ho letto il nome di Brian Yuzna nei titoli di testa (è uno dei produttori, se non ricordo male) ho temuto il peggio. Non so se avete mai avuto la sventura di vedere “Faust” del suddetto “regista”; uno dei più brutti film Horror (e non solo) mai concepiti dalla mente umana. Se non l’avete visto…non vedetelo. E’ un consiglio da amico.
Comunque, a parte questa (inutile) digressione, “Darkness” mi ha piacevolmente sorpreso.
Il regista sa come creare tensione e, soprattutto, una volta che l’ha creata è in grado di mantenerla viva per tutta la durata del film.
Lo spunto di partenza non è niente di sconvolgentemente originale (la solita casa infestata, i soliti riti satanici con sacrificio di infanti innocenti…) ma con il proseguo della narrazione il film prende corpo, la messinscena cattura l’attenzione dello spettatore (che in questo caso coincide con il sottoscritto) e lo trascina prepotentemente verso un finale che personalmente ho apprezzato molto.
Se non altro (ATTENZIONE: SPOILER) perché non è il classico lieto fine in cui il male viene sconfitto, il bene trionfa e vissero tutti felici e contenti. Ottima l’idea dei tre “mentitori” e ottima, beninteso, anche la realizzazione della stessa.
Buona la prova del cast, con una deliziosa Anna Paquin e un convincente Giancarlo Giannini su tutti.

7,5

avanti il prossimo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheCrow il 12-01-2003 alle 00:44 ]

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 12-01-2003 12:35  
Concordo con THE CROW, però invece di un 7,5 mi sbilancerei sul 10. E' troppo bello, lo rivedrei 1000000 volte!
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-01-2003 16:17  
Tanta attesa x niente!!!
Non mi è piaciuto!
Ora nn ho tempo x scrivere un commento, ma lo farò al + presto.

Voto 5 (solo xkè ritengo ke abbia una gran bella trama, anche se un po' copiata...)

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-01-2003 21:13  
L'ho visto venerdi... che dire? Tutto sommato bello, considerando anche quella schifezza che fu Nameless. Però non ci siamo ancora del tutto. Il regista è bravo non lo metto in dubbio. Sa costruire le atmosfere sa far crescere la tensione nel modo giusto, sa anche spaventare. Ma quando si arriva al momento cruciale, quando si tratta di sbrogliare la matassa, continua ad essere disordinato. E' un peccato. Comunque sicuramente un film oltre la sufficenza. Bellissimo il finale, quando i protagonisti entrano nella galleria...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 13-01-2003 16:02  
Sì, sì.. proprio bello!
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 14-01-2003 16:35  
Beh? Solo 5 persone hanno visto questo film?
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 14-01-2003 16:42  
Così, così. Si rivaluta nel finale.
Voto: 6 --

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 15-01-2003 12:25  
Incredibile!
DARKNESS arriva al 5° posto nel box office in Italia con quasi 1.000.000 €!!!
X me se lo merita
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 15-01-2003 20:59  
concordo con Deeproad...c siamo quasi,il film in se nn è poi così brutto,anke se scivola via in maniera un po troppo scontata x raggiungere un certo spessore solo alla fine,se la poteva giocare meglio e rendere il tutto meno ovvio. cmq ottimo il finale,ha tirato fuori l'asso dalla manica. voto complessivo 6.5
(sicuramente meglio d nameless)

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 15-01-2003 21:16  
non è un brutto film,ma non mi ha entusiasmato più di tanto...certo i tre cosi come si chiamano sono veramente "spaventosi"e il finale rende il film meno prevedibile e simile agli altri film sulle case infestate..una cosa non l'ho capita...ma i tre cosi,cosa sono..chi sono,nel senso che...durante il film pensavo fossero quelli che tenevano il rito,poi ho pensato che fossero genitori dei bambini...ma dovevano essere 7,o tutt'al più 6 visto che Giannini era ancora vivo....mi è rimasto questo dubbio...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-01-2003 23:59  
un coacervo di gia visti inverosimile,un copiaticcio quasi disarmante,debitore di shining,the others,il sesto senso,la casa,l'avvocato del diavolo e chi più ne ha più ne metta.unico pregio,per fortuna di un certo peso:il finale che evita di essere "alla volemose be'" e si mantiene coerente.bravi gli attori.

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 17-01-2003 16:30  
SENZA CREARE UN POLVERONE
Mi spiegate cosa aveva di sbagliato Nameless (eccetto i dialoghi Che lì va beh dire brutti è fare un complimento) perchè in fondo è un film di una "minor" fatto con pochi soldi cosa si pretende di più...(secondo me regia e fotografia hanno lavorato bene...poi sono anche gusti...)
Io se riguardo Ceeper's Cripers (si scrive cosi? ) sto male e ancora peggio penso che vomito se rivedo session 9 grazie.
Natalie+Apocalypse

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 28-01-2003 00:28  
quote:
In data 2003-01-14 16:42, OneDas scrive:
Così, così. Si rivaluta nel finale.
Voto: 6 --

Questo ragazzo ne capisce qualcosa! Hai mai pensato a scrivere qualche recensione?

Comunque la trama è veramente sciapa fin proprio alla fine. Tra l'altro non è un remake di Nameless ma ci va vicino per quanti elementi comuni ha (bambini, il male assoluto, l'evocazione allo stesso modo, il finale nero, l'uso del sonoro per farti cacare sotto).
Ma la storia, crisbiolo, la storia è proprio telefonata! O qualcuno non aveva capito il ruolo del nonno e del padre. E poi, dopo due secondi di ciarle di Giannini, si capiva anche chi avrebbe fatto avverare la profezia (specie se gia' s'e' visto Nameless).

Comunque Balaguero' ha il pregio di non far cadere la tensione mostrando troppo, lasciando il male nell'ombra, facendocelo percepire o vedere di sfuggita. Certo le scene terrorifiche (neologismo) sono troppo sporche, spara immagini un po' a caso (a volte siamo al limte del subliminale, se ci fosse uno dei piselli che inseriva Tyler Durden manco ci faremmo caso), alza il volume con versi che non c'entrano nulla (e per forza sono inaspettati e ti fanno saltare, crisbio)....

Però dai, nell'ultimo quarto d'ora mi si è rivoltato lo stomaco (fontana dalla trachea... gurgle....) e me la sono fatta quasi nelle mutande... pure un po d'inquietudine m'e' rimasta. Ma tutto il film è scotruito per quel quarto d'ora e non si regge in piedi manco con le stampelle.

La Paquin è ammericana e si vede da come recita, benino Giannini ma non inquietante come avrebbe potuto... pessimo il padre della Paquin che aveva un ruolo strepitoso e che lo appiattisce non poco... (un ruolo "parente" del Nicholson di Shining... ma crisbiolo che differenza!)
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.123912 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd